View Full Version : I computer del 2116
allmaster
09-06-2004, 23:35
il Millenium BUG è passato da anni ormai, ma tra oltre un secolo come saranno i PC?
Sempre monitor e tastiera o ci saranno interfacce in stile "Minority Report" o ponti ologrammi alla "Star Trek TNG".
Come mai una domanda simile? Sarà l'ora tarda, saranno i peperoni.:rolleyes:
Loutenr1
09-06-2004, 23:36
Magari ci si infilerà uno spinotto nella testa...
Cmq mitici i computer di star trek del tipo:
Cpt Jenaway: Computer, mi riconosci?
Computer: Certo capitano Jenaway
:eek:
boh non saprei e soprattutto non me no pò fregar di meno :D
sempreio
09-06-2004, 23:37
si interfacceranno con l' uomo
allmaster
09-06-2004, 23:38
Originariamente inviato da Loutenr1
lo spinotto no è rozzo è antico
magari col controllo telepatico
Originariamente inviato da ]Rik`[
voto per i peperoni :o
quoto....peperoni rulez:rotfl: :rotfl:
allmaster
09-06-2004, 23:41
vado a nanna, chissà se i peperoni mi faranno fare dei sogni rivelatori
:ronf:
Loutenr1
09-06-2004, 23:42
Giusto, lo spinotto è un pò vecchio. Magari ci saranno impiantati alla nascita superprocessori superpiccoli e superveloci... :eek:
motogpdesmo16
09-06-2004, 23:43
allmaster hai preso spunto dal file di registro che avevo proposto io nella sezione windows??
comunque sai che non me li immagino i computer nel 2116. Anche cento anni fa si immaginavano il 2000 come un'era nella quale sarebbe dovuta esserci un'ambientazione avveniristica, macchine che volavano ....e invece....
LittleLux
09-06-2004, 23:53
Originariamente inviato da sempreio
si interfacceranno con l' uomo
Lo fanno anche adesso:asd:
nella testa........ pensa se lo spinotto dobbiamo mettercelo nel culo :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico:
Dite che mi toccherà cambiare qualche componente per il 2116?!?! :rolleyes:
LittleLux
10-06-2004, 00:01
Originariamente inviato da ENGINE
nella testa........ pensa se lo spinotto dobbiamo mettercelo nel culo :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico:
Di la verità, non vedi l'ora di sperimentarne qualche prototipo eh?
:D
allmaster
10-06-2004, 07:33
Originariamente inviato da motogpdesmo16
allmaster hai preso spunto dal file di registro che avevo proposto io nella sezione windows??
comunque sai che non me li immagino i computer nel 2116. Anche cento anni fa si immaginavano il 2000 come un'era nella quale sarebbe dovuta esserci un'ambientazione avveniristica, macchine che volavano ....e invece....
infatti, ma parlarne li era OT ;)
le macchine che volano ci sono da un secolo li chiamano aerei :D
certo non tutti ne hanno uno in garage
milli1979
10-06-2004, 08:10
spero come minority report, ma facendo un rapidissimo calcolo io nel 2116 avrò solo 137 anni....
quindi sti cavoli!:D
La tecnologia di riconoscimento vocale esiste già, non così avanzata come quella di ST ma c'è già :)
Magari un giorno ci sara pure la guerra tra NVidia e ATI per il controllo del mercato ponti ologrammi :D
in un flashback nei Simpson, lo scienziato giovane mezzo pazzo disse negli anni 70 di fronte ad un calcolatore grande come una stanza:"prevedo che tra vent'anni i computer saranno due volte più potenti e diecimila volte più grandi!".
secondo me, se si dessero una mossa avremmo già adesso quello che noi pensiamo possa attuarsi solo fra un secolo. cosa voglio dire? che ad esempio collegamenti molto più veloci di quello di fastweb sono già possibili ma se continuano a proporci l'adsl a 640 come unica soluzione non andiamo da nessuna parte.
giovane acero
10-06-2004, 09:02
Originariamente inviato da milli1979
spero come minority report, ma facendo un rapidissimo calcolo io nel 2116 avrò solo 137 anni....
quindi sti cavoli!:D
quoto... potremmo convertire il 3d in una discussione relativa alle ricette a base di peperoni! :sofico:
Loutenr1
10-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da Booyaka
La tecnologia di riconoscimento vocale esiste già, non così avanzata come quella di ST ma c'è già :)
Magari un giorno ci sara pure la guerra tra NVidia e ATI per il controllo del mercato ponti ologrammi :D
Se esistesse il ponte ologrammi, nessuno lavorerebbe più. Sai che figata crearti il programma che vuoi e impersonare chi vuoi! :O
milli1979
10-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da giovane acero
quoto... potremmo convertire il 3d in una discussione relativa alle ricette a base di peperoni! :sofico:
peperonata per tutti invece di schermi e tastiere!
Se esistesse il ponte ologrammi, nessuno lavorerebbe più. Sai che figata crearti il programma che vuoi e impersonare chi vuoi! :O
"Computer, caricare programma Nicole Kidman" :oink: :p
allmaster
11-06-2004, 17:03
poi per guadagnare punti sui test di velocità non disegnano le superfici nascoste, che nel caso del programma "Nicole Kidman" sono le più importanti
:oink: :D
HenryTheFirst
11-06-2004, 17:09
"Computer, caricare programma Nicole Kidman" :oink: :p
"Computer, caricare programma Harem 365... a no! E' un anno bisestile! Computer! Caricare programma Harem 366" :D
a me basta e avanza l'adsl 640, figuriamoci fastweb. :)
allmaster
11-06-2004, 17:56
ecco come vedo io i componenti del futuro
lo schermo sarà sostituito da un ologramma laser col quale interagire, quindi niente mouse o tastiere, ma le nostre mani e fasci di luce,
la qualità delle immagini sarà paragonabile alla realtà, tutto in 3D e a colori, ma incorporee, solo fasci di luce perfetti.
i processori avranno una potenza di calcolo parallelo praticamente infinita, con un'architettura a pila superscalare che può essere aumentata inserendo una CPU sopra l'altra (come una pila di lego)
gli hard disk saranno sostituiti da cristalli dove ogni molecola è un bit di informazione e la loro lettura completa potrà essere eseguita in un lampo di luce, le memorie RAM diverranno inutili.
l'audio diventerà omnidirezionale con decine di diffusori nei ponti ologrammi, o cuffie multicanale con effetti di riverbero e bassi indotti.
i linguaggi di programmazione saranno completamente a oggetti e solo pochi eletti conosceranno l'assembler di macchine talmente complesse,
e che dire delle connessioni
ogni PC sarà connesso alla centrale in fibra ottica e sarà parte attiva della rete, una fitta ragnatela dove ogni punto è connesso ad almeno altri mille e GB di informazioni scorrono continuamente.
La TV non ci sarà più, ma i film si e forse anche i cinema che saranno simili a ponti ologrammi, con gli effetti incredibili di cui parlavo prima
da casa se vorrai vedere un film ti colleghi al sito di una EX-emittente e lo guardi in streaming multicast
e poi..... (questa è una bomba)
windows non ci sarà :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.