PDA

View Full Version : La chat rovina la coppia?

85kimeruccio
09-06-2004, 22:17
...Ciao a tutti..

volevo esporvi un quesito ke mi assilla da tempo

secondo voi.. in una coppia normale ke si vede quasi tutti i giorni.. la chat potrebbe rovinare qualcosa?

nel senso.. ci si vede 2/3 ore ogni giorno...

e la sera sempre chat x 2 ore..

voi cosa ne pensare.. la chat scassa?

LuPellox85
09-06-2004, 22:20
io cerco sempre di evitare di chattare con la mia ragazza perchè ho notato che in chat si va a finire sempre per scazzarsi

recoil
09-06-2004, 22:20
dipende da cosa intendi per chat
io se sono al pc ho sempre aperto irc/icq e la mia lei idem, però ci si scambia qualche parola ogni tanto, poi ognuno fa le sue cose
può capitare che si facciano discussioni animate e lunghe e allora ci passo abbastanza tempo, altrimenti do un'occhiata ogni tanto e rispondo a quello che mi ha scritto

certo che se le tue 2 ore serali sono intense e non hai tempo di fare altro... che palle!

aracnox
09-06-2004, 22:22
dipende da chi chatta...

Jaguar64bit
09-06-2004, 22:23
Originariamente inviato da LuPellox85
io cerco sempre di evitare di chattare con la mia ragazza perchè ho notato che in chat si va a finire sempre per scazzarsi

Infatti , sono della stessa idea , dal vivo in confronto non si hanno le stesse incomprensioni , perche' ci si capisce al volo , e poi parlarsi dal vivo o al telefono e' la cosa migliore.

85kimeruccio
09-06-2004, 22:25
quello ke succede a me..

gliel'ho detto.. e si è incazzata pure..

LuPellox85
09-06-2004, 22:26
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Infatti , sono della stessa idea , dal vivo in confronto non si hanno le stesse incomprensioni , perche' ci si capisce al volo , e poi parlarsi dal vivo o al telefono e' la cosa migliore.

a dirti la verità mi rompe le palle pure parlare al telefono, ma lei non ne può fare a meno allora mi sono adattato un po :D

Bardiel
09-06-2004, 22:27
Io odio il telefono!

La chat è meglio, almeno posso fare altro mentre ci parlo

Nicky
09-06-2004, 22:28
Noi per sentirci abbiamo due modi: chat o telefono.
Vedendoci poco d'altronde è un modo per non sentire la lontananza.
In entrambe i casi mentre parliamo tra noi facciamo anche altro: parliamo con altre persone, giochiamo a qualcosa oppure leggiamo il forum.

Se ci vedessimo durante il giorno però non so se sarebbe la stessa cosa.

Dottor Brè
09-06-2004, 22:28
guarda ti posso dire che io e la mia ragazza ci siamo incontrati in chat:D

5 anni fa.

lei è della provincia di siracura, io sto qui a roma.
abbiamo la fortuna di vederci molto spesso, ed anche per molto tempo (soprattutto l'estate, che passiamo interamente assieme).

per quasi 3 mesi abbiamo chattato, telefonato, inviato sms, lettere, insomma un amore platonico a tutti gli effetti.

quando ripenso a quei momenti, mi emoziono sempre.

Ora però preferisco sentirla al telefono, ascoltare la sua voce, e quindi percepire tutta l'emotività che traspare dalle intonazioni, le sue rise, e certe volte anche i suoi pianti.

Queste emozioni la chat non le può riflettere.

L'unico mezzo che può avvicinarsi ad un media caldo come il telefono è la lettera.
Anche lì si sente il contatto, molto, dalla calligrafia si capisce il suo stato d'animo, ogni minima variazione grafica significa qualcosa.

85kimeruccio
09-06-2004, 22:30
Originariamente inviato da Nicky
In entrambe i casi mentre parliamo tra noi facciamo anche altro: parliamo con altre persone, giochiamo a qualcosa oppure leggiamo il forum.

xke voi state lontani.. ;)

recoil
Originariamente inviato da Bardiel
Io odio il telefono!

poi diciamola tutta: il telefono COSTA!!!
l'unico modo di pagare poco è prendere wind, pagare quei 2 euro al mese e parlare "gratis" per 500 minuti. altrimenti si spende e non poco...
la chat è così economia :O

Dottor Brè
Originariamente inviato da Bardiel
Io odio il telefono!

ecco è questo il concetto.

Quando parli con la persona che ami, devi pensare solo a quello, e non a distrarti, magari navigando qui o la.
è anche questione di rispetto.

per lo meno io la vivo così

Nicky
09-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da recoil
l'unico modo di pagare poco è prendere wind, pagare quei 2 euro al mese e parlare "gratis" per 500 minuti. altrimenti si spende e non poco...

Io ho interurbane e urbane comprese nell'abbonamento mensile :cool::D

LuPellox85
09-06-2004, 22:31

se c'è grande distanza è normale, anche perchè non potendosi vedere...
ma se ci vediamo, e poi quando torno a casa dobbiamo pure chattare finchè non ci rivediamo.. beh, mi rompo un po le palle se permetti e secondo me si rovina il rapporto, perchè ci si stufa, ci si abitua all'altro... invece è bello rivedersi dopo tanto tempo, si riprovano le stesse emozioni delle prime volte, non so se sono stato spiegato :D

Dottor Brè
09-06-2004, 22:33

mica vero
io chiamo tramite telefono fisso.
con telecon e l'opzione hello sempre (sono 10 euro a bimestre) chiamo qualsiasi numero di rete fissa italiana e pago 15 centesimi (non mi ricordo esattamente ma siamo giù di li), e che parli 1 minuto o 10 ore, il costo è sempre 15 centesimi (se non son 15 saranno 25, ma pur sempre pochi se stai al telefono molto tempo)

prima invece usato il tiscaliphone, gratis, ma si sentiva malissimo, e di mattina (per via della saturazione di banda) non si riusciva a prendere la linea

LuPellox85
09-06-2004, 22:34
Originariamente inviato da Dottor Brè
mica vero
io chiamo tramite telefono fisso.
con telecon e l'opzione hello sempre (sono 10 euro a bimestre) chiamo qualsiasi numero di rete fissa italiana e pago 15 centesimi (non mi ricordo esattamente ma siamo giù di li), e che parli 1 minuto o 10 ore, il costo è sempre 15 centesimi (se non son 15 saranno 25, ma pur sempre pochi se stai al telefono molto tempo)

prima invece usato il tiscaliphone, gratis, ma si sentiva malissimo, e di mattina (per via della saturazione di banda) non si riusciva a prendere la linea

sono 12 centesimi, l'ho fatto anche io :D

recoil
09-06-2004, 22:34
Io ho interurbane e urbane comprese nell'abbonamento mensile :cool::D

:ahahah:
e che cavolo! :mad:
ma io non chiamo mai su telefono fisso, non mi piace che i familiari si facciano i cavolacci miei quindi quando la chiamo sono in giro, dove non mi sente nessuno

va beh, tanto io ricarico il cellulare ogni 5/6 mesi... meno male che c'è autoricarica 190 :cool:

cmq una cosa che non mi piace è vedere gente che parla di continuo al telefono con il proprio partner. e non parlo di chi, purtroppo, è distante. parlo di gente che si parla al telefono e dopo un paio d'ore si vede... o anche prima! mah

Nicky
09-06-2004, 22:36
se c'è grande distanza è normale, anche perchè non potendosi vedere...
ma se ci vediamo, e poi quando torno a casa dobbiamo pure chattare finchè non ci rivediamo.. beh, mi rompo un po le palle se permetti e secondo me si rovina il rapporto, perchè ci si stufa, ci si abitua all'altro... invece è bello rivedersi dopo tanto tempo, si riprovano le stesse emozioni delle prime volte, non so se sono stato spiegato :D

Capisco quello che intendi e non dico che hai torto, infatti ho specificato anche io che nel mio caso conta la distanza.
Semplicemente non capisco chi fa le cose perchè viene "costretto".
Sentire il partner dev'essere un piacere e quando una persona si annoia lo capisci.
Se, per dire, Scop mi dovesse dire "ho voglia di sentire un po' di musica.. ci sentiamo domani"..io non avrei grossi problemi.
E' giusto che ognuno si dedichi ai suoi hobby.

D4rkAng3l
09-06-2004, 22:37
io e la mia ex ci sentivamo tutti i giorni in chat e al telefono perchè ci vedevamo solo il sabato...in chat alla fine si arrivava sempre a discorsi molto molto :oink: :D

Ora siamo rimasti amici e niente discorsi :oink:

Nicky
09-06-2004, 22:38
:ahahah:
e che cavolo! :mad:
ma io non chiamo mai su telefono fisso, non mi piace che i familiari si facciano i cavolacci miei quindi quando la chiamo sono in giro, dove non mi sente nessuno

Io mi chiudo in camera portando via il telefono :D
Tanto ha il filo lungo e la presa è in camera dei miei fratelli vicino alla porta :p

85kimeruccio
09-06-2004, 22:38
in fin dei conti se ci si vede spesso.. la chat rovina da quello ke ho capito..

Nicky
09-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da 85kimeruccio
in fin dei conti se ci si vede spesso.. la chat rovina da quello ke ho capito..

Non è la chat a rovinare. E' l'obbligo di dover contattare quella persona anche quando vorresti fare altro.

recoil
09-06-2004, 22:41
Io mi chiudo in camera portando via il telefono :D
Tanto ha il filo lungo e la presa è in camera dei miei fratelli vicino alla porta :p

eh beata te
io non mi posso chiudere in camera e l'altro telefono è nella stanza più frequentata della casa
dovrei prendermi il cordless, allora si che sarei a posto

comunque a me da veramente fastidio se qualcuno ascolta mentre parlo al telefono, per questo esco e mi faccio un giretto, tanto mentre telefono non potrei combinare nulla, almeno la passeggiatina mi fa bene

non l'ha menzionata nessuno ma c'è la chat vocale, o con icq o con MSN (o anche con altri). mi sembra un ottimo surrogato del telefono se si hanno a disposizione due collegamenti adsl, l'ultima volta che l'ho provato mi è parso quasi meglio del cellulare! :O

Dottor Brè
09-06-2004, 22:41
ma dov'è quest'obbligo?

Nicky
09-06-2004, 22:43
ma dov'è quest'obbligo?

Non è proprio un obbligo, diciamo che molte persone tendono al "ricatto morale" ovvero: tendono a tenere il muso o a fare gli incazzati quando non lo/a chiami o non lo/a contatti via chat.

85kimeruccio
la monotonia e lo scazzo x me distruggono la coppia.. e me ne sto accorgendo x colpa della chat x me..

Dottor Brè
eh beata te
io non mi posso chiudere in camera e l'altro telefono è nella stanza più frequentata della casa
dovrei prendermi il cordless, allora si che sarei a posto

comunque a me da veramente fastidio se qualcuno ascolta mentre parlo al telefono, per questo esco e mi faccio un giretto, tanto mentre telefono non potrei combinare nulla, almeno la passeggiatina mi fa bene

non l'ha menzionata nessuno ma c'è la chat vocale, o con icq o con MSN (o anche con altri). mi sembra un ottimo surrogato del telefono se si hanno a disposizione due collegamenti adsl, l'ultima volta che l'ho provato mi è parso quasi meglio del cellulare! :O

sai che fai, quando telefoni stacca i filtri adsl sugli altri telefoni in casa, così se alzano la cornetta e sei in rete te ne accorgi:D

]Rik`[
09-06-2004, 22:44

Ave Pellox, concordo. con la mia tipa passo tantissimo tempo e andiamo d'amore e d'accordo, mezz'ora in chat e puntualmente ci scazziamo O_o

quindi, meglio niente chat ^_^

Dottor Brè
09-06-2004, 22:44
Non è proprio un obbligo, diciamo che molte persone tendono al "ricatto morale" ovvero: tendono a tenere il muso o a fare gli incazzati quando non lo/a chiami o non lo/a contatti via chat.

boh, sarà.
non ho mai provato sensazioni simili

Dottor Brè
09-06-2004, 22:45
sai che fai, quando telefoni stacca i filtri adsl sugli altri telefoni in casa, così se alzano la cornetta e sei in rete te ne accorgi:D

altra opzione: stacca direttamente e sequestra i telefoni in camera tua, dopo li riattacchi!
:sofico:

Nicky
09-06-2004, 22:46
boh, sarà.
non ho mai provato sensazioni simili

Manco io.
Per me ogni momento che posso sentirlo è prezioso. :)

Però ho sentito un sacco di gente lamentarsi e questo topic, in parte, conferma. :p

Bilancino
09-06-2004, 22:47
beh se entrambi hanno l'adsl è meglio una video conferenza che una chat pallosa.........

Ciao

Dottor Brè
09-06-2004, 22:47
Manco io.
Per me ogni momento che posso sentirlo è prezioso. :)

Però ho sentito un sacco di gente lamentarsi e questo topic, in parte, conferma. :p

frs devono un attimo riflettere su se stessi e capire veramente ciò che provano.

Jaguar64bit
09-06-2004, 22:51
Io con la mia ragazza non parlerei mai in chat , lo ritengo un mezzo di serie c.

85kimeruccio
09-06-2004, 22:52
frs devono un attimo riflettere su se stessi e capire veramente ciò che provano.
mamma come mi ha fatto male questa espressione :cry:

Dottor Brè
09-06-2004, 22:54
mamma come mi ha fatto male questa espressione :cry:

non volevo.

però prendilo come un consiglio.

certe cose, se veramente sono, è meglio capirle in tempo.

Ma magari che ne sai, può darsi che vi sposiate e viviate felici per tutta la vita:D

85kimeruccio
09-06-2004, 22:58
no nn è colpa tua.. ma stiamo discutendo io e lei.. in chat di questo.. :cry:

Dottor Brè
09-06-2004, 23:00
ma hai più paura per te o per lei?

85kimeruccio
09-06-2004, 23:03
x tutti e due.. io pensavo di dire a lei questa cosa x il bene della coppia.. e lei l'ha presa male.. :(

Dottor Brè
09-06-2004, 23:04
fammi capire: le hai detto che preferisci non usare molto la chat?

85kimeruccio
09-06-2004, 23:08
si...:)

Dottor Brè
09-06-2004, 23:12
...e lei si è incazzata nera.

mi spiace ma non so darti una spiegazione.

Sono complicate le donne, questo è sicuro.

Magari lei è felice di chattare, se la cosa non ti pesa, falla contenta.

85kimeruccio
09-06-2004, 23:13
nn è ke mi pesa..

ma i tempi ke nn chattavamo.. quando stavamo insieme.. era + bello..

ora siamo monotoni e scazzati..

Dottor Brè
09-06-2004, 23:26
ci vuole un break

staccatevi per un pò di giorni.

vedi come va

85kimeruccio
09-06-2004, 23:31
infatti abbiamo ..(ho).. deciso di abolire la chat x una settimana e vedere come va..

mi dispiace fare stare male le xsone..

85kimeruccio
09-06-2004, 23:42
ma anche io le mando i mex quando siamo in giro insieme :sofico:

Nestasiato
09-06-2004, 23:48
Si incazza per la chat?
Ma è amore vero o cosa?

-Crissina-
09-06-2004, 23:50
Il problema della chat è che tante "sfumature" (come il tono della voce, l'espressione del volto ecc.) non possono essere colte, di conseguenza, è facile essere fraintesi e trasformare magari una semplice battuta in chissà che cosa... :)

-kurgan-
10-06-2004, 01:23
Originariamente inviato da -Crissina-
Il problema della chat è che tante "sfumature" (come il tono della voce, l'espressione del volto ecc.) non possono essere colte, di conseguenza, è facile essere fraintesi e trasformare magari una semplice battuta in chissà che cosa... :)

per me questa e' una cosa bruttissima, la cosa che mi piace di piu' quando discuto e' vedere le reazioni del viso dell'altra persona.
e gli sguardi..
in chat, o anche su un forum come questo, e' tutto cosi' freddo, mi piace poco.

per rispondere al topic, sarei tentato dal dire "no" pero' ho avuto diverse esperienze negative.
rispondo quindi con un diplomatico "dipende": dalla coppia e dalla persona che chatta.

-Crissina-
10-06-2004, 01:29
Originariamente inviato da -kurgan-
per me questa e' una cosa bruttissima, la cosa che mi piace di piu' quando discuto e' vedere le reazioni del viso dell'altra persona.
e gli sguardi..
in chat, o anche su un forum come questo, e' tutto cosi' freddo, mi piace poco.

Fondamentale direi...
Uè Marchino, perchè non sei su msn? :(

-kurgan-
10-06-2004, 01:29
Originariamente inviato da -Crissina-
Fondamentale direi...
Uè Marchino, perchè non sei su msn? :(

arrivo, sto avviando adesso il portatile ;)

-Crissina-
10-06-2004, 01:36
Originariamente inviato da -kurgan-
arrivo, sto avviando adesso il portatile ;)
cussì si fa ;)

85kimeruccio
10-06-2004, 01:44
ke ot spammoni :sofico:

-Crissina-
10-06-2004, 01:59
ke ot spammoni :sofico:
uè uè, io ti ho risposto eh?!
maledetta fama di spammona :muro:

85kimeruccio
10-06-2004, 02:48
hahaahaa

skerzavo..

http://digilander.libero.it/jurada2003/vba9696.gif

:sofico:

Gordon
10-06-2004, 02:55
Si...

byz

85kimeruccio
10-06-2004, 13:21
espansivo il ragazzo :)

Arësius
10-06-2004, 13:22
la chat scassa?

SI

MACC
10-06-2004, 13:22
...Ciao a tutti..

volevo esporvi un quesito ke mi assilla da tempo

secondo voi.. in una coppia normale ke si vede quasi tutti i giorni.. la chat potrebbe rovinare qualcosa?

nel senso.. ci si vede 2/3 ore ogni giorno...

e la sera sempre chat x 2 ore..

voi cosa ne pensare.. la chat scassa?

Conosco 2 che si sono lasciati per la chat.... :rolleyes: non scherzo.