PDA

View Full Version : CrQuale software per immagini ISO

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-06-2004, 17:53
Finora se mi capitava di farmi un'immagine di backup di un CD o DVD la facevo con Nero che mi creava un file *.nrg.
Adesso dovrei fare delle immagini, però vorrei usare un altro sistema... Questo non mi soddisfa molto...

Pensavo di fare delle ISO? Ma...

1. Come formato di immagini me le consigliate o è meglio altro?

2. Che programma mi suggerite per crearle?

Thanks ;)

aristippo
09-06-2004, 17:56
Si,anche secondo me è meglio farle iso.
Io uso Winiso. Altrimenti Isobuster.
Ciao Massimo:)

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da aristippo
Si,anche secondo me è meglio farle iso.
Io uso Winiso. Altrimenti Isobuster.
Ciao Massimo:)
sono gratuiti?

cambia tanto l'uno dall'altro?

aristippo
09-06-2004, 19:13
Originariamente inviato da PabbeloHW
sono gratuiti?

cambia tanto l'uno dall'altro?

Sono simili,mi trovo meglio con il primo in italiano.
Winiso è shareware,ha dei limiti....ma non proprio difficili da....
Ciao:)

maxisvk
09-06-2004, 20:27
comunque anche il nero fa le ISO ( almeno dalla versione 6 ). E' sufficente che da "salva tracce" gli dai il formato .iso al posto di .nrg ( che è quello predefinito )

Anche Winiso è ottimo, ti permette anche di modificare il file iso, di aggiungere o rimuovere file però è shareware !

Mistral PaolinuX
09-06-2004, 21:53
Personalmente preferisco ISObuster, che ha il vantaggio di essere freeware ;)

Un salutone a Massimo :D

Paolo

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-06-2004, 21:55
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Personalmente preferisco ISObuster, che ha il vantaggio di essere freeware ;)

Un salutone a Massimo :D

Paolo
li proverò entrambi...

ma qual è il più veloce e sicuro? la riuscita è uaguale con entrambi?

ps: ma isobuster non è mezzo free e mezzo shareware?

IcemonkGTA
09-06-2004, 21:56
io uso magiciso,a differenza di winiso supporta immagini più grandi di 700 mb :)

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da IcemonkGTA
io uso magiciso,a differenza di winiso supporta immagini più grandi di 700 mb :)
scusa... mi staidicendo che winiso e isobuster non fanno immagini di dvd?

allora devo passare anche io a magiciso!

ma è gratuito?

Alef_0
11-06-2004, 20:12
Usa alcohol 120%

Puoi copiare e fare backup sia di cd che di dvd; le immagini sono le più svariate dalle sue del programma, a quelle di nero, di clone cd, ..., fino alle iso.

Insomma puoi fare tutto!
E poi se per caso qualcuno ti passa qualche immagine di queste, fatte magari con i loro relativi programmi, Alcohol riesce a scrivertele tutte ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-06-2004, 20:13
ok... proverò alcohol... dovrei averlo da qualche parte... ;)

Donagh
11-06-2004, 23:08
Originariamente inviato da IcemonkGTA

bazzecole ho fatto ieri un immagine da 3500 mb con winiso :D
anche se la barra non ci arriva oltre a 700 le fa lo stesso

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da Donagh
bazzecole ho fatto ieri un immagine da 3500 mb con winiso :D
anche se la barra non ci arriva oltre a 700 le fa lo stesso
poi hai provato se funzionava?

aristippo
11-06-2004, 23:22
Iesssssssss:)

Deuced
11-06-2004, 23:57
ultraiso,è il vero successore di winiso,è più completo e supporta tutti i formati,inclusi quelli propietari.

Purtroppo è shareware

Comunque anche nero scrive le iso senza problemi,puoi sceglierlo al momento che selezioni il nome del file

twigg0
12-06-2004, 00:23
io consiglio ULTRAISO..soprattutto se poi vuoi modificare l'immagine che avevi precedentemente fatto :cool:

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 06:35
Originariamente inviato da twigg0
io consiglio ULTRAISO..soprattutto se poi vuoi modificare l'immagine che avevi precedentemente fatto :cool:
ma non la puoi modificare anche con winiso?

che confusione!!!

winiso
isobuster
magiciso
alcohol 120%
ultraiso
nero 6

adesso chiedo ad un mod se inserisce un sondaggio... ;)

Deuced
12-06-2004, 11:03
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma non la puoi modificare anche con winiso?

che confusione!!!

winiso
isobuster
magiciso
alcohol 120%
ultraiso
nero 6

adesso chiedo ad un mod se inserisce un sondaggio... ;)

sono software diversi

Con winiso,ultraiso e isobuster crei iso e altri file immagine e puoi modificarli.Con nero e alcohol non puoi modificare il file già fatto,devi ricrearlo,quei due sono software di masterizzazione più che di "editing delle iso",in questo ultraiso e isobuster sono più flessibili.Winiso non te lo consiglio,l'ultima versione ha un bug noto che porta a corrompere alcune iso modificate (mi è capitato spesso) ma lo sviluppo è fermo da tantissimo tempo.Ultraiso e isobuster godono di aggiornamenti periodici

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 11:20
ultraiso e isobuster sono free o a pagamento?

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 11:31
ho provato ultraiso... sembra carino... ma la versione trial fa fare immagini di soli 300mb :muro:
e non ho intenzione di comprare un programma solo per fare immagini...

adesso provo isobuster...

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 11:38
provato anche isobuster... sembra più scarno di ultraiso nelle funzioni, ma penso faccia cmq bene il suo sporco lavoro... :D

Alef_0
12-06-2004, 11:46
sono software diversi

Con winiso,ultraiso e isobuster crei iso e altri file immagine e puoi modificarli.Con nero e alcohol non puoi modificare il file già fatto,devi ricrearlo,quei due sono software di masterizzazione più che di "editing delle iso",in questo ultraiso e isobuster sono più flessibili.Winiso non te lo consiglio,l'ultima versione ha un bug noto che porta a corrompere alcune iso modificate (mi è capitato spesso) ma lo sviluppo è fermo da tantissimo tempo.Ultraiso e isobuster godono di aggiornamenti periodici

Quoto in pieno! Il fatto è lui chiedeva un programma per fare immagini .iso di cd e dvd...

Per me il miglior programma per fare .iso per tale finalità è alcohol 120% sopratutto se devi fare il backup di un cd che spesso ha protezioni... Con i giusti programmi associati il risultato è perfetto!
;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 11:48
Originariamente inviato da Alef_0
Quoto in pieno! Il fatto è lui chiedeva un programma per fare immagini .iso di cd e dvd...

Per me il miglior programma per fare .iso per tale finalità è alcohol 120% sopratutto se devi fare il backup di un cd che spesso ha protezioni... Con i giusti programmi associati il risultato è perfetto!
;)
mah... il discorso protezioni non ci sarebbe...
e in effetti non mi serve nemmeno poter ispezionare e modificare vecchie iso... mi basta fare una copia...

ma alcohol è free?

Alef_0
12-06-2004, 11:55
No, anche alcohol è a pagamento; c'è il trial che dura 30 giorni se vuoi...

Però mi sa che tutti i programmi abbiamo elencato qui sono a pagamento...

Di programmi per fare .iso gratuiti a dire la verità io non ne conosco...

Magri prova le varie versioni trial e vedi quale ti piace di più e con quale ti trovi meglio e poi valuta sul da farsi...

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 12:02
ok grazie ;)

Deuced
12-06-2004, 15:12
il solo isobuster è semi-free,ovvero se prendi la free hai un sacco di funzioni in meno,tutti gli altri sono shareware

Athlon64-FX53
12-06-2004, 16:13
Perchè nessuno parla mai di blindwrite? :confused:

nicovent
13-06-2004, 00:03
Sperimentando...sperimentando...ho concluso che mi trovo decisamente bene con WinIso. :)