PDA

View Full Version : Neon Genesis Evangelion e Ghost In The Shell Stand Alone Complex

DjSolidSnake86
09-06-2004, 15:01
Salve sono molto interessato da queste 2 serie
secondo voi vale la pena di vederle?
a detta di alcuni sono i migliori anime, e secondo voi?

kaioh
09-06-2004, 15:06
NGE assieme a the end of evangelion lo devi vedere , e pure leggere il manga visto che non è proprio uguale.

Gost in the shell mi sta arrivando.

Aggiungerei video girl ai .

MACC
09-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da DjSolidSnake86

Meritano entrambe molto... se siano i migliori è molto soggettivo...
Personalmente non ho molto apprezzato la conclusione di Evangelion...
Ghost In The Shell continuo a rivedermelo perchè mi piace un sacco!;)

Phantom II
09-06-2004, 15:10
Due capolavori, assolutamente da vedere, se riesci di Evangelion cercati i rip delle puntate trasmesse da Mtv, hanno una qualità video inferiore a quella dei dvd ma almeno sono presenti i director's cut.

Harvester
09-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da MACC
Meritano entrambe molto... se siano i migliori è molto soggettivo...
Personalmente non ho molto apprezzato la conclusione di Evangelion...
Ghost In The Shell continuo a rivedermelo perchè mi piace un sacco!;)

quoto in toto!!

FreeMan
09-06-2004, 15:26

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700914

:rolleyes:

>bYeZ<

guldo76
09-06-2004, 15:26
DECISAMENTE SI`!
:D

cerbert
09-06-2004, 15:31

Sicuramente meritano di essere visti.
Anche se è ancora presto per dire che siano "i migliori".

Se parliamo da un punto di vista tecnico, ad entrambi manca la profondità registica e qualitativa raggiunta, ad esempio, dallo Studio Ghibli. Anche se c'è da riconoscere che NGE alza parecchio gli standard della produzione seriale.

Se parliamo da un punto di vista di soggetto e sceneggiatura, non posso pronunciarmi per GiTS:SAC, mentre di NGE posso tranquillamente dire che, nonostante il buon lavoro, si contano almeno sulle dita di una mano le produzioni che lo superano (tra cui il suo predecessore "Fujighi no Umi no Nadia").

Resta quindi il punto di vista del successo di pubblico ma, come detto, per questo è ancora presto fare valutazioni. Sulla media distanza ciò che è apparso come una "svolta epocale" spesso viene dimenticato.

DjSolidSnake86
09-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da guldo76
DECISAMENTE SI`!
:D

ma sono i vostri anime preferiti a quanto vedo :) ?

cerbert
09-06-2004, 15:39
ma sono i vostri anime preferiti a quanto vedo :) ?

Se quello che chiedi è: "li prendereste assolutamente", allora mi permetto di suggerirti una, personale, lista di priorità:

Serie Animate
1) Il mistero della Pietra Azzurra (ora in uno stupendo cofanetto DVD)
2) Conan il Ragazzo del Futuro (raccolta DVD disponibile)
3) Lupin III: prima serie (raccolta DVD disponibile)

e, solo dopo NGE. Mentre prima di GiTS:SAC darei, fossi in te, un'occhiata a "Serial Experiment Lain", "NeoRanga", "CowBoy Be-Bop"

Film d'Animazione:
1) Lupin III: il Castello di Gagliostro
2) Mononoke Hime
3) Patlabor II: The Movie
4) Ghost In The Shell

DjSolidSnake86
09-06-2004, 16:41
Originariamente inviato da cerbert
Se quello che chiedi è: "li prendereste assolutamente", allora mi permetto di suggerirti una, personale, lista di priorità:

Serie Animate
1) Il mistero della Pietra Azzurra (ora in uno stupendo cofanetto DVD)
2) Conan il Ragazzo del Futuro (raccolta DVD disponibile)
3) Lupin III: prima serie (raccolta DVD disponibile)

e, solo dopo NGE. Mentre prima di GiTS:SAC darei, fossi in te, un'occhiata a "Serial Experiment Lain", "NeoRanga", "CowBoy Be-Bop"

Film d'Animazione:
1) Lupin III: il Castello di Gagliostro
2) Mononoke Hime
3) Patlabor II: The Movie
4) Ghost In The Shell

questi sarebbero i tuoi preferiti vero?
cmq il mio preferito manca e anime è orange road, aspettando di vedere evangelion e gits
ciao

]Rik`[
09-06-2004, 16:47
evangelion rulez :cool:

DjSolidSnake86
11-06-2004, 13:23
qualche altra opinione? avanti sono i migliori anime! :)

Custode
11-06-2004, 13:48
Per quanto riguarda Evangelion, c'è poco da aggiungere a quanto detto: a me è piaciuto alla follia, però sappi che, a mio avviso, per apprezzarlo, devi fermarti all'episodio 24 e considerarlo la vera fine della serie.

Lascia perdere gli episodi 25 e 26, e ignora anche i 2 film: gli ultimi 2 episodi sono da malati di testa, e se volevano convincermi di qualcosa, mi hanno convinto del fatto che nemmeno loro avevano ben chiaro che cosa dire e come dirlo.
I 2 film sono 2 mere operazioni commerciali, nel senso che tutti gli hanno richiesti a gran voce, ma alla fine, a parte un comparto tecnico di animazione fuori parametro, non valgono proprio nulla a livello di storia, tirata per i capelli all'inverosimile.

Dovevano farli per accontentare i fan delusi dagli episodi 25 e 26...e così è stato: a mio avviso solo un esercizio di stile sull'animazione nulla di più.

Goditi l'episodio 24 e consideralo la vera ed unica fine degli eventi, pur con tutti i dubbi insoluti.

Per quanto concerne gli Stand Alone Complex, ho visto solo i primi 4 episodi, e fino ad ora non posso che parlarne benissimo: l'animazione lascia parecchio a desiderare se confrontata con Evangelion, ma a livello narrativo, nulla da dire. Il concetto di fondo riprende ed amplia osservandolo da varie angolazioni, il tema portante del film, l'eterno binomio uomo-macchina, visti entrambi nell'unico modo possibile: semplici involucri dell'anima.
Sigla iniziale Inner Universe da Oscar, qualcosa di inaudito per bellezza e "evocatività".

Diciamo che sono 2 serie molto mature e che viaggiano spesso su binari paralleli: se in Evangelion si arriverà a chiedere chi sia Dio e chi sia l'Uomo, negli Stand Alone Complex si chiederà dove stia l'Anima, a prescindere dal suo involucro biologico o meccanico.

Buona visione:)

DjSolidSnake86
11-06-2004, 16:47
ma perchè ghost in the shell nono lo hanno doppiato in ita?

DjSolidSnake86
11-06-2004, 18:13
Originariamente inviato da Custode
Per quanto riguarda Evangelion, c'è poco da aggiungere a quanto detto: a me è piaciuto alla follia, però sappi che, a mio avviso, per apprezzarlo, devi fermarti all'episodio 24 e considerarlo la vera fine della serie.

Lascia perdere gli episodi 25 e 26, e ignora anche i 2 film: gli ultimi 2 episodi sono da malati di testa, e se volevano convincermi di qualcosa, mi hanno convinto del fatto che nemmeno loro avevano ben chiaro che cosa dire e come dirlo.
I 2 film sono 2 mere operazioni commerciali, nel senso che tutti gli hanno richiesti a gran voce, ma alla fine, a parte un comparto tecnico di animazione fuori parametro, non valgono proprio nulla a livello di storia, tirata per i capelli all'inverosimile.

Dovevano farli per accontentare i fan delusi dagli episodi 25 e 26...e così è stato: a mio avviso solo un esercizio di stile sull'animazione nulla di più.

Goditi l'episodio 24 e consideralo la vera ed unica fine degli eventi, pur con tutti i dubbi insoluti.

Per quanto concerne gli Stand Alone Complex, ho visto solo i primi 4 episodi, e fino ad ora non posso che parlarne benissimo: l'animazione lascia parecchio a desiderare se confrontata con Evangelion, ma a livello narrativo, nulla da dire. Il concetto di fondo riprende ed amplia osservandolo da varie angolazioni, il tema portante del film, l'eterno binomio uomo-macchina, visti entrambi nell'unico modo possibile: semplici involucri dell'anima.
Sigla iniziale Inner Universe da Oscar, qualcosa di inaudito per bellezza e "evocatività".

Diciamo che sono 2 serie molto mature e che viaggiano spesso su binari paralleli: se in Evangelion si arriverà a chiedere chi sia Dio e chi sia l'Uomo, negli Stand Alone Complex si chiederà dove stia l'Anima, a prescindere dal suo involucro biologico o meccanico.

Buona visione:)

secondo te sono i migliori anime mai prodotti?