View Full Version : per queste persone è sufficente l' ergastolo?
sempreio
09-06-2004, 14:19
Satanisti:"Li abbiamo sepolti vivi"
Spunta il nome di uno dei capi
"Quando li abbiamo spinti nella fossa dopo averli colpiti già molte volte erano ancora vivi. Così, mano a mano che buttavano la terra su di loro, li colpivamo con la vanga". Questo il racconto di Mario M., uno dei ragazzi accusati dell'omicidio satanico di Fabio e Chiara del 17 gennaio 1998. Negli atti dell'inchiesta sulle Bestie di Satana spunta intanto la prima indicazione sul "terzo livello" e il nome di uno degli ispiratori della setta.
"Non si muore subito..."
Mario M. ha ancora negli occhi le immagini del duplice omicidio di Fabio e Chiara. E' tutto rimasto impresso nella sua memoria, sei anni dopo, come non fosse accaduro che ieri. "Non si muore subito. - racconta oggi agli inquirenti - E Fabio e Chiara quando erano stesi nella fossa facevano ancora quei gorgoglii, quei respiri. Come si chiamano? I rumori della morte, ecco. Li sentivo venir giù dal fosso, non finivano più. Poi mi sono inchinato, ho messo una mano sulla vena del collo di Fabio e ho capito che era tutto finito". Mario, ancora minorenne all'epoca dei fatti, è l'unico ad aver sin qui ammesso l'assassinio. Con lui c'era Andrea Volpe, il ragazzo arrestato per l'uccisione, insieme a Elisabetta Ballarin, di Mariangela Pezzotta. Davanti agli inquirenti Volpe ha sempre negato di aver ucciso Fabio e Chiara. Era lì nel bosco, ha raccontato giorni fa, ma nel momento dell'assassinio si era allontanato momentaneamente. Diversa la versione di Mario M.: "Vidi la fossa già pronta, non ne sapevo nulla. Chiara mi accoltellò al polso, la spinsi. Vidi Volpe che aveva preso Fabio da dietro, gli aveva passato il braccio intorno al collo e con l'altra mano lo accoltellava al petto. Mi gridò: prendi il martello. Prendi il martello! Presi il mazzuolo e colpii Fabio due volte: una alla fronte e una, quando era già caduto, alla nuca...".
Le indagini sul "terzo livello"
Per il momento si tratta ancora di rivelazioni tutte da confermare. La parola d'ordine è per questo cautela. Qualcosa, però, lentamente si muove. E spunta il nome di Paolo, il capo, o uno dei capi, delle Bestie di Satana. "Il figlio primogenito del diavolo", come è definito. O uno degli uomini del "terzo livello". Di lui ancora non si sa quasi nulla. Sarebbe parente di uno degli arrestati, vivrebbe in Piemonte, a Torino, e da lì avrebbe comandato, insieme ad altri pochissimi iniziati, le "Bestie di Satana". Gli adepti, secondo quanto trapela, sarebbero convocati per progettare i "sacrifici" al castello di Melegnano. Ma anche in altre regioni, fino a Roma. Non si sa altro, se non che dal "terzo livello" arrivavano gli ordini e i soldi. E che, continuano a ripetere i ragazzi arrestati, vi farebbero parte persone insospettabili, padri di famiglia, uomini importanti. Il cerchio, intanto, si allarga a macchia d'olio. Dalla Lombardia a tutta l'Italia. E' questa, drammaticamente, l'area d'azione delle sette.
io gli darei la pena di morte:rolleyes:
Puccio Bastianelli
09-06-2004, 14:28
o mio dio:(
che mondo
manca l'opzione "sì, sarebbe sufficiente, ma qui in italia sarebbero fuori dopo 3 anni".
sempreio
09-06-2004, 14:29
Originariamente inviato da riaw
manca l'opzione "sì, sarebbe sufficiente, ma qui in italia sarebbero fuori dopo 3 anni".
speravo proprio che qualcuno lo dicesse:D
di certo la morte se la meritano.
in quanto a introdurre la pena capitale....troppo rischioso.
alphacygni
09-06-2004, 14:31
Originariamente inviato da sempreio
e vai di thread ciclico...
carissimo, sarà almeno il 25esimo 3D dove tu daresti la pena di morte, mi viene un dubbio, ma non è che fai parte anche tu delle bestie di satana?? :rolleyes:
sempreio
09-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da eriol
di certo la morte se la meritano.
in quanto a introdurre la pena capitale....troppo rischioso.
per non rischiare ci troviamo sempre sti delinquenti liberi dopo 10anni, ma perpiacere:rolleyes:
questa gente non merita di vivere:rolleyes:
Originariamente inviato da parax
carissimo, sarà almeno il 25esimo 3D dove tu daresti la pena di morte, mi viene un dubbio, ma non è che fai parte anche tu delle bestie di satana?? :rolleyes: Certo che in sto forum il tasso di mortalità è ben alto...
per non rischiare ci troviamo sempre sti delinquenti liberi dopo 10anni, ma perpiacere:rolleyes:
questa gente non merita di vivere:rolleyes:
il fatto che ce li troviamo in giro dopo 10 anni non c' entra nulla con la pena di morte.
è la giustizia italiana che fa schifo.
per quanto mi riguarda opterei per il compromesso "ergastolo senza comodità alcuna".
sarei felice di pagare per mantenere i detenuti! oh si che lo sarei!
sempreio
09-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da parax
carissimo, sarà almeno il 25esimo 3D dove tu daresti la pena di morte, mi viene un dubbio, ma non è che fai parte anche tu delle bestie di satana?? :rolleyes:
non dovrei neanche risponderti:O comunque ti rispondo, se vedo che l' italia ma anche l' europa non segue la via della repressione verso queste persone è giusto protestare è giusto parlare è giusto prendere una posizione e non essere una pecora dietro al caprone :O
Che schifo di gente.
E fanno anche proseliti nel forum..... :rolleyes:
una volta la kiesa bruciava le streghe (e nn solo)
ora sono i satanisti ad uccidere
i testimoni di geova nn credo uccidano, ma rompono parekkio!!
ke sia meglio essere atei?
fanatismi religiosi certo...fanatismi....fanatici...in teoria credo manicomio criminale a vita
in pratika..da padre, fratello o amico di una vittima desidererei la sua morte....voi no?
Originariamente inviato da JoApple
una volta la kiesa bruciava le streghe (e nn solo)
ora sono i satanisti ad uccidere
i testimoni di geova nn credo uccidano, ma rompono parekkio!!
ke sia meglio essere atei?
fanatismi religiosi certo...fanatismi....fanatici...in teoria credo manicomio criminale a vita
in pratika..da padre, fratello o amico di una vittima desidererei la sua morte....voi no? neanche l'ateismo è del tutto innocente rispetto a stronzate del genere cmq...
Thunderman
09-06-2004, 14:58
Originariamente inviato da Maxmel
neanche l'ateismo è del tutto innocente rispetto a stronzate del genere cmq...
Ad esempio?
lungi da me dire ke tutti gli atei son brava gente
lungi da me dire ke un satanista va condannato apriori,ci sn quelli ke si fanno 2 canne, 1orgietta, e se na vanno a casa buoni buoni, ke siabello o - nn so,e nn mi interessa son cavoli loro questi ( e dell'eventuale consorte\a :p)
era detto un po x gioco anke se tra un'ateo ke uccide x motivi vari($$, delito d'onore, vendetta etc), ed un pazzo fanatiko, reputo + pericoloso il secondo, + sn idioti + danni fanno...
sempreio
09-06-2004, 15:02
il fatto che ce li troviamo in giro dopo 10 anni non c' entra nulla con la pena di morte.
per quanto mi riguarda opterei per il compromesso "ergastolo senza comodità alcuna".
si, ma ogni 20 anni un paese cambia profondamente e può essere che ci sia un' amnistia o magari una guerra o qualsiasi alrta cosa e puff liberi:rolleyes:
si, ma ogni 20 anni un paese cambia profondamente e può essere che ci sia un' amnistia o magari una guerra o qualsiasi alrta cosa e puff liberi:rolleyes:
io infatti non lo voglio!!!!! anzi!
solo che la pena di morte non è una soluzione civile per quanto certa gente se la meriti alla grandissima.....
sempreio
09-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da GioFX
sempretu... :Puke:
9 contro 7 vogliono reintrodurre la pena di morte, ma scusa se non ti piacciono i miei thread perchè ci entri:p
lavori forzati fino alla morte :mad:
appliccare una cosa in pratica la fa diventare ingiusta (specie in italia) prendi le tasse..e giusto ke ci siano un po di tasse x carita...
ma nn un'estorsione!!!!!
ogni tanto, certi MOSTRI, andrebbero uccisi, xke c'e gente ke mai, MAI potra nn essere un pericolo
ma applicare la pena di morte in italia sarebbe ingusto, anke se, quando sento ste cose, quasi quasi cambio idea!!!
e se codesti individui fossero utilizzati come cavie umane nella sperimentazione di farmaci? almeno servirebbero a qualcosa..
sempreio
09-06-2004, 15:15
Originariamente inviato da 737373
ecco questa sarebbe un idea, ma qui in italia sappiamo come vanno le cose appena accusano un dolorino o un piccolo problema psicologico a casa:rolleyes:
Phoenix68
09-06-2004, 15:16
Io pongo sempre la fatidica domanda,se la pena di morte è ingiusta ed il carcere invece dovrebbe redimere,secondo voi queste persone sono recuperabili?
sempreio
09-06-2004, 15:19
Originariamente inviato da JoApple
e se codesti individui fossero utilizzati come cavie umane nella sperimentazione di farmaci? almeno servirebbero a qualcosa..
forse è anche più giusto una persona che da la morte, cerca di redimersi dando il suo corpo che servirà per ridare la vita ad altre persone:rolleyes:
però mi sembra eccessivo:rolleyes:
Sottoscrivo decisamente!
ShadowThrone
09-06-2004, 15:22
so solo che per questa storia mi sento dire "hai visto i metallari cosa fanno? stai attento.." fanculo tutti!!! il metal è musica, non istigazione a delinquere!! basta con le cazzate e di fare di tutta l'erba un fascio!!!
in quanto a questi individui non ho parole. non mi esprimo proprio.
ALBIZZIE
09-06-2004, 15:23
lasciamo perde. edit.
Originariamente inviato da ShadowThrone
so solo che per questa storia mi sento dire "hai visto i metallari cosa fanno? stai attento.." fanculo tutti!!! il metal è musica, non istigazione a delinquere!! basta con le cazzate e di fare di tutta l'erba un fascio!!!
hai pienamente ragione ma purtroppo ci sono ragazzini facilmente influenzabili.
e di questo gli autori dovrebbero tenerne conto....soprattutto molti idioti norvegesi....:rolleyes:
so solo che per questa storia mi sento dire "hai visto i metallari cosa fanno? stai attento.."
Gia`, quando ho sentito il tg questa dell'heavy metal e` una delle primissime cose che han detto dei satanisti, una delle caratteristiche peculiari dei satanisti, a sentire loro... :rolleyes:
Ecco perche' di solito mi rifiuto di guardare i tg.
L' ergastolo sarebbe sufficiente solo se fosse effettivamente per tutta la vita..
La cost dice chiaramente che le pene devono tendere alla rieducazione del condannato quindi il carcere vitalizio mi sembra una cosa impossibile..
Cmq avete sentito che ha avuto il coraggio di dire uno degli imputati? Ha chiesto lo spostamento ad un altro carcere xkè aveva ricevuto minacce di morte... lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sempreio
09-06-2004, 15:28
guarda che non ce lo assolutamente contro i metallari e per dire la verità ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, anche essere adepto di satana :Puke: sono cose che non condivido, comunque possono fare tutto nei limiti della legge però!
Originariamente inviato da Phoenix68
Io pongo sempre la fatidica domanda,se la pena di morte è ingiusta ed il carcere invece dovrebbe redimere,secondo voi queste persone sono recuperabili?
un ladro o un killer si possono redimere (a prescindere da lfattore carcere)
un pazzo forse puo essere guarito....ma c'e un % di casi ke sn davvero irrecuperabili..
LittleLux
09-06-2004, 15:31
Originariamente inviato da alphacygni
e vai di thread ciclico...
Forse perchè gli è andato in loop il cervello:asd::D
forse è anche più giusto una persona che da la morte, cerca di redimersi dando il suo corpo che servirà per ridare la vita ad altre persone:rolleyes:
però mi sembra eccessivo:rolleyes:
le pene prese in esame (ergastolo o pena capitale) nn sono propriamente "leggere" almeno qui vi e l'utilita ;)
sempreio
09-06-2004, 15:36
Originariamente inviato da LittleLux
Forse perchè gli è andato in loop il cervello:asd::D
chissà perchè sempre i comunisti mi denigrano, ah già per loro la giustizia è un optional
LittleLux
09-06-2004, 15:39
chissà perchè sempre i comunisti mi denigrano, ah già per loro la giustizia è un optional
Ma come, se ci definiscono giustizialisti:asd:
9 contro 7 vogliono reintrodurre la pena di morte, ma scusa se non ti piacciono i miei thread perchè ci entri:p
Anche fossero 100 non vorrebbe dire un cazzo, se non che c'è una diffusa ingnoranza in merito di diritto, giustizia e sistemi penali.
La pena di morte è inutile e da barbari, spece in una società moderna e democratica, basata sulla civiltà cristiana, quale quella "occidentale" dovrebbe essere.
La certezza della pena è l'unica cosa sensata. A nessuno, nemmeno lo stato, deve essere dato il diritto di togliere la vita a qualcuno, qualunque crimine sia stato commesso.
come nei gulgag, insomma? allora lo stalinismo non era poi male... :nono: :O
L'idea della sperimentazione secondo me è ottima solo che è costituzionalmente inapplicabile come la castrazione chimica, non so se offrendola come alternativa al carcere a vita (tanto dopo 10 anni di sperimentazione di farmaci anti-cancro sono proprio curioso di vedere se sono ancora in grado di uccidere) sia fattibile; la pena di morte mi spaventa: in caso di errore giudiziario cosa si farebbe?D'altronde se ci si trova di fronte ad un reo confesso non gli si può dare la pena capitale altrimenti quanti confesserebbero?
ribbaldone
09-06-2004, 16:38
Anche fossero 100 non vorrebbe dire un cazzo, se non che c'è una diffusa ingnoranza in merito di diritto, giustizia e sistemi penali.
La pena di morte è inutile e da barbari, spece in una società moderna e democratica, basata sulla civiltà cristiana, quale quella "occidentale" dovrebbe essere.
La certezza della pena è l'unica cosa sensata. A nessuno, nemmeno lo stato, deve essere dato il diritto di togliere la vita a qualcuno, qualunque crimine sia stato commesso.
incredibile, mi ritrovo a quotare gio!
aggiungo solo che secondo me l'idea della pena di morte si sta diffindendo a causa delle poche certezze che arrivano dalla giustizia, purtroppo non è raro sentire di gente che compie reati anche gravi che doveva essere in carcere.
Io mi sbatterei di piu' per un miglioramento radicale del sistema giudiziario, che non per l'introduzione della pena di morte, basando tutto sul concetto che chi puo' essere recuperato DEVE essere recuperato, chi è senza speranza DEVE scontare l'ergastolo, poi nel rinnovamento metterei anche un sistema di lavori socialmente utili, i cosiddetti "lavori forzati" (che in alcuni carceri viene già praticato, come a san vittore che fanno i vestiti per la scala), tanto per non far gravare tutto il costo della giustizia sul cittadino onesto.
'mument. Il carcere dovrebbe avere _anche_ una funzione di recupero. Non solamente e non principalmente.
Phoenix68
09-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da prio
'mument. Il carcere dovrebbe avere _anche_ una funzione di recupero. Non solamente e non principalmente.
Concordo,ma chi rifuta la pena di morte sovente dice che la società,tramite il carcere dovrebbe permettere al carcerato di redimersi .
Sono contrario alla pena di morte, troppo facile. La soluzione che ritengo piu' opportuna e' l'ergastolo abbinato ai lavori forzati, nei limiti del normale, nel senso: 40h/settimana, un toto di giorni di ferie, da trascorrersi in cella ovviamente, malattia e pensione senza retribuzione (smetti di lavorare, ma niente pensione). Cosi' almeno contribuirebbero al loro mantenimento, che allo stato costa parecchio.
come nei gulgag, insomma? allora lo stalinismo non era poi male... :nono: :O
se stalin si faceva la barba e io dico che farsi la barba è buono allor alo stalinismo non è male? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ho votato no, ma volevo votare si.
Doh :muro:
se stalin si faceva la barba e io dico che farsi la barba è buono allor alo stalinismo non è male? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ah dimenticavo:
Che balle ste distinzioni fascista-comunista... io la penso così se poi questo è comunista , fascista ecc non me ne frega un acciderbolina
Phoenix68
09-06-2004, 17:33
Originariamente inviato da Nicky
Mi dispiace signorina,la prima risposta è quella che conta
p.s da non credere Nicky vota per la pena di morte,mi ricordi Fassino (solo per l'errore del voto sia chiaro :flower: )
Mi dispiace signorina,la prima risposta è quella che conta
p.s da non credere Nicky vota per la pena di morte,mi ricordi Fassino (solo per l'errore del voto sia chiaro :flower: )
Che deficiente, non so nemmeno votare :cry:
Thunderman
09-06-2004, 17:35
Che deficiente, non so nemmeno votare :cry:
Quoto!:O
:D :sofico:
donna! http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
:p :p :p
freddy30
09-06-2004, 17:38
ho votato si, io nn sono nessuno per decretare la morte di un altro individuo.
metalfreezer
09-06-2004, 17:49
a morte quei maiali
l'idea dei lavori forzati l'avevo proposta io un paio di anni fa e tutti mi hanno dato addosso; la mentalità della gente cambia velocemente:cool:
Va bene non dare la pena di morte... ma non capisco chi si scandalizza per i lavori forzati...
Certa gente DEVE continuare a vivere spaccando pietre (altro che lavoretti...) per più ore possibile al giorno... al minimo delle comodità ecc... punto.
Non mi sembra una cosa così strana... c'è gente che non se lo merita e sta peggio -__-'
Ciau!
In molte carceri ci sono addirittura la Tv satellitare che io a casa non ho; mi sembra doveroso che chi sia in carcere non sia in vacanza e mantenga se stesso lavorando per la società
Concordo,ma chi rifuta la pena di morte sovente dice che la società,tramite il carcere dovrebbe permettere al carcerato di redimersi .
Certo, se il carcerato ha la volonta di redimersi deve averne la possibilita'. Il che non vuol dire "deve essere lasciato libero per potersi redimere".
Va da se che il carcere deve essere anche punizione e prevenzione, ed anche deterrente.
Personalmente rifiuto la pena di morte perche' la trovo una cosa barbara oltreche' profondamente inutile.
E' molto piu' deterrente la certezza della pena, rispetto alla durezza della stessa (durezza che comunque deve essere commisurata al reato).
Originariamente inviato da M86
In molte carceri ci sono addirittura la Tv satellitare che io a casa non ho; mi sembra doveroso che chi sia in carcere non sia in vacanza e mantenga se stesso lavorando per la società
Veramente le cronache dalle carceri non parlano cosi' spesso di tv satellitare, piuttosto si parla di sovraffollamento e condizioni al limite del praticabile (tanto per i carcerati quanto per chi li sorveglia).
bravo, cambia discorso...
Originariamente inviato da prio
Veramente le cronache dalle carceri non parlano cosi' spesso di tv satellitare, piuttosto si parla di sovraffollamento e condizioni al limite del praticabile (tanto per i carcerati quanto per chi li sorveglia).
Se sono così sovraffollate possiamo fargliene costruire delle altre a loro senza gravare sulle finanze statali
super_bombato
09-06-2004, 18:48
chi uccide, vuole ucciso.
Originariamente inviato da M86
Se sono così sovraffollate possiamo fargliene costruire delle altre a loro senza gravare sulle finanze statali
Fosse cosi' facile.
Non e' che un carcere costruito senza spese (cosa che tra l'altro non sarebbe neanche facendolo costruire ai carcerati, cosa comunque impossibile) poi non costi niente.
Costa sicuramente di meno di quando si da in appalto e per quanto riguarda il mantenimento dei detenuti: lavoro, lavoro, lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.