PDA

View Full Version : Non ne posso più della Volcano 7+!

OzzYRulez
09-06-2004, 13:56
Raga aiuto, necessito consigli per i miei orecchi: devo sostituire
quell'inferno...Lo so che ci sono anche ventole peggio, ma non mi va più di passare nottate al pc con quel frastuono, voglio qualcosa di silenzioso e che possibilmente costi poco...

Suggerimenti? Il procio è sempre quello in sign..

Ziau

Cionno
09-06-2004, 14:12
artic cooling copper silent rev 2 circa 13 eu

se sei moddato ci dovrebbe anche essere la versione con la ventola trasp con led

thegiox
09-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da OzzYRulez
quell'inferno...Lo so che ci sono anche ventole peggio, ma non mi va più di passare nottate al pc con quel frastuono, voglio qualcosa di silenzioso e che possibilmente costi poco...

Ziau

se devi tenere il procio non oc, quindi in default, ti consiglio il thermalright alx800, il fratellino minore dell'slk800.
base e struttura inferiore completamente in rame, alette in alluminio, ottimo rendimento, 27 euro ;)
ci metti sopra una 80x80 silenziosa, magari anche a 7V, e puoi dormire sonni tranquilli ;)
se vuoi spendere qualcosina meno, puoi andare su qualsiasi dissi in alluminio che monti le 80x80...

DioBrando
09-06-2004, 14:57

Ziau

io stò aspettando mi arrivi il dissi...ho il 6 e soffro del tuo stesso problema, 5k giri di ventola e un case pronto al decollo :muro::muro:

lo dovresti trovare sulla trentina ma il Volcano 11 n è affatto male, con la ventola da 80 regolabile e la struttura completamente in rame.
Riciclabile anche per un futuro upgrade.

onka
09-06-2004, 15:01
se si usasse la ricerca...:rolleyes:
io e altri con quel dissy abbiamo risolto mettendo una TT smartfan 2 sul volccano ke ha un ottimo corpo in rame ma una stubita 7x7..;)

paolo.cip
09-06-2004, 15:47
Anche io ho risolto mettendo una 8*8.

Ho levato il cestello in acciaio con la ventola da 7*7 originale.

Poi c'ho messo sopra una Top Motor Low da 28CFM e 24 dB (per ora ho questa e va benino) e l'ho fermata con 2 elastici.

Risultato...buone prestazioni e meno rumore...

Volendo puoi prendere una 8*8 o meglio 9*9 silenziose ma con buoni CFM (intono ai 30) e risparmi con ottimi risultati.

Piccola curiosità...Non so se sia servito veramente, ma ho aperto le 10 alette del Volcano7+ agli estremi da un lato e dall'altro in maniera che l'aria della ventola colpisse il dissy per la maggior superficie possibile...

Vi faccio un piccolo disegnino...sperando sia esplicativo ;)

\\\\\ ||||||||||| /////
\\\\\ ||||||||||| /////
\\\\\|||||||||||/////

Hola
:D

onka
09-06-2004, 15:55
Originariamente inviato da paolo.cip
Anche io ho risolto mettendo una 8*8.

Ho levato il cestello in acciaio con la ventola da 7*7 originale.

Poi c'ho messo sopra una Top Motor Low da 28CFM e 24 dB (per ora ho questa e va benino) e l'ho fermata con 2 elastici.

Risultato...buone prestazioni e meno rumore...

Volendo puoi prendere una 8*8 o meglio 9*9 silenziose ma con buoni CFM (intono ai 30) e risparmi con ottimi risultati.

Piccola curiosità...Non so se sia servito veramente, ma ho aperto le 10 alette del Volcano7+ agli estremi da un lato e dall'altro in maniera che l'aria della ventola colpisse il dissy per la maggior superficie possibile...

Vi faccio un piccolo disegnino...sperando sia esplicativo ;)

\\\\\ ||||||||||| /////
\\\\\ ||||||||||| /////
\\\\\|||||||||||/////

Hola
:D
io l'ho fissata con le fascette così sta bella ferma la mia 8x8..

ah se interessa vendo una 92mm silenziosissima e con ottima portata d'aria della NoiseBlocker!;)

http://www.caseking.de/shop/catalog/images/LUNO_004_1g.jpg?pID=936

# 92mm x 92mm x 25mm
# 12 Volt DC
# 64m³/h
# 22 db(A)

15€ SS comprese(se in prio..)

Cionno
09-06-2004, 15:58
ribadisco l'Artic cooling copper silent 2TC

con 13 eu ti porti un dissi per xp 3400+

che monta una ventola che a pieno regime fa 36CFM con soli 24 decibel vedi tu

http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_829_1006.jpg

onka
09-06-2004, 16:02
Originariamente inviato da Cionno
ribadisco l'Artic cooling copper silent 2TC

con 13 eu ti porti un dissi per xp 3400+

che monta una ventola che a pieno regime fa 36CFM con soli 24 decibel vedi tu

io ce l'ho e l'ho pagato molto ma molto meno..
xò nn è nemmeno lontanamente paragonabile al volcano 7+..;)

Cionno
09-06-2004, 16:11
si ma a silenziosità è 100 volte meglio :D

onka
09-06-2004, 16:15
Originariamente inviato da Cionno
si ma a silenziosità è 100 volte meglio :D
se metti una 8x8 o 9x9 sul volcano nn lo senti + e dissipa mille volte meglio il calore..te lo diko xè li ho entrmabi!!

Cionno
09-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da onka
se metti una 8x8 o 9x9 sul volcano nn lo senti + e dissipa mille volte meglio il calore..te lo diko xè li ho entrmabi!!

okkiappa nn lo metto in dubbio mi ero confuso sul dissipatore :D

allora si
;)

dario fgx
09-06-2004, 19:52

Ziau
se cerchi trovi un mod del volcano molto efficacie..lo faro' anche io ma devo trovarlo...cerca cerca!

Di@bo[_Nik
09-06-2004, 19:55

ma sul 7+ una 8x8 si può sistemare anche per chi lo usa montato su una mobo socket a, o si devono usare per forza gli agganci pentium?

ciauz

onka
09-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ma sul 7+ una 8x8 si può sistemare anche per chi lo usa montato su una mobo socket a, o si devono usare per forza gli agganci pentium?

ciauz
su entrambi ci sta con le fascette!;)

Di@bo[_Nik
09-06-2004, 19:59
non è che hai una guida a portata di mano per montarne una? magari anche con qualche foto? ;)

ciauz

onka
09-06-2004, 20:03
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
non è che hai una guida a portata di mano per montarne una? magari anche con qualche foto? ;)

ciauz
x amd nn sò come si faccia..io l'idea xò l'ho presa proprio da uno ke l'aveva su AMD..

si smonta il castello e la 7x7..si prende la 8x8 e la si fissa con 4 fascette lunghe..2 ogni lato..TERMINATO!:D

una cosa ke io nn ho fatto ma potrebbe essere utile mettere nei 4 angoli degli spessorini di neoprene ke riduce a 0 le vibrazioni..

paolo.cip
09-06-2004, 20:22
[B]potrebbe essere utile mettere nei 4 angoli degli spessorini di neoprene ke riduce a 0 le vibrazioni..

Io l'ho fatto :)
Non so se sia neoprene o cos'altro...solo solo che sono rettangolini adesivi di varie dimensioni e di spugna gommosa nera presi al supermercato :D

Li ho messi dove venivano a contatto col dissy e penso smorzino le vibrazioni in maniera efficace.

Hola

larspulc
09-06-2004, 20:33
io ho avuto la fortuna di trovare un'offerta da overclockm@ania e mi sono portato a casa un volcano 11 a 19 euros iva compresa...
Va che è una meraviglia:D

DioBrando
10-06-2004, 19:50
Originariamente inviato da larspulc
io ho avuto la fortuna di trovare un'offerta da overclockm@ania e mi sono portato a casa un volcano 11 a 19 euros iva compresa...
Va che è una meraviglia:D

entro l'offerta dell'8...spero arrivi in settimana anche a me :D

larspulc
10-06-2004, 20:01
che altro ti sei ordinato....c'era quel diamond max 80gb che mi faceva proprio gola....:sbav:

DioBrando
11-06-2004, 02:27
che altro ti sei ordinato....c'era quel diamond max 80gb che mi faceva proprio gola....:sbav:

non avevo troppi soldi a disposizione e mi sn preso un paio di HDD cooler ( visto il caldo che avanza), un duron 1600 in attesa del mobile che poi riciclerò o come muletto o come divx station e un paio di ventole.
Forse si poteva fare l'ordine congiunto con la sezione modding di ocmania.net ma non avevo il tempo..ho fatto tutto in 20 minuti :eek:

Il prezzo del disco era ottimo ma io mi sn ripromesso di non comprare + Maxtor visto quanto scaldano e i problemi che ho avuto...anzi domani lo porto in assistenza, sperando n mi facciano storie per lo scontino...

larspulc
11-06-2004, 06:38
Io il problema del maxtor l'ho risolto piazzando una top motor low davanti al cestello degli hd che contiene rispettivamente un 40gb e un 80 gb entrambi maxtor:)
Per il resto spero facciano di nuovo un offerta di questo genere mi sono scappate un paio di cosette:rolleyes:

onka
11-06-2004, 08:35
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

larspulc
11-06-2004, 08:55
mamma mia come sei severo!!:cry:
Chiedo scusa!:flower:

onka
11-06-2004, 09:18
mamma mia come sei severo!!:cry:
Chiedo scusa!:flower:
magari queto può essere interessante x diverse persone..quindi è meglio parlare dell'argomento kiesto!;)

qualkunaltro ha risolto in maniera diversa con il volcano 7+?:confused:

larspulc
11-06-2004, 10:13
beh...io ce l'avevo... e ho risolto fissando una comune sunbeam a led con le fascette di plastica

onka
11-06-2004, 10:16
beh...io ce l'avevo... e ho risolto fissando una comune sunbeam a led con le fascette di plastica
nn era un pò poko come aria?:confused:

Nikles
11-06-2004, 10:26
io ho preso l'HighTower della Aerocool
Con case chiuso e con NESSUNA ventola interna tranne quella del dissi arrivo a 50° su un barton 2500+@3200+
Pasta arctic silver 5...ripeto: NESSUNA VENTOLA per far circolare l'aria.
Il rumore è paragonabile ad un kit a liquido. 22db (o 24...non ricordo...cmq ci dormo con il pc in camera tranquillamente!).
Se cambi la ventola con una silenziosa e metti un po' di ricircolo arrivi tranquillamente sotto i 45 secondo me...in overclock eh!!!

Certo è che mi è costato 50€...ma è veramente un dissi con le...alette...

http://www.silenthardware.de/content/view/162/3/

larspulc
11-06-2004, 10:43
nn era un pò poko come aria?:confused:

No anzi....tenevo il mio xp2000+ a 43 gradi

onka
11-06-2004, 10:45
No anzi....tenevo il mio xp2000+ a 43 gradi
ed è poko??
il mio P4 2.5@3ghz sta a 35° con la smartfan a 1/3 e a me già nn piace...:eek:

larspulc
12-06-2004, 19:54
ed è poko??
il mio P4 2.5@3ghz sta a 35° con la smartfan a 1/3 e a me già nn piace...:eek:

Azz!vabbe che risaputamente gli athlon scaldano di piu ma non mi sembra che tu abbia una cattiva temperatura anzi...