PDA

View Full Version : X's-Drive Pro VP300 o VP3310???

lupomike
09-06-2004, 14:03
Ho anche io urgenza di acquistare un aggeggio di questi....prima delle vacanze! Ero ormai lanciato sul modello X's-Drive Pro VP300, ma poi ho saputo che c'è il nuovo X's-Drive Pro VP3310 che risolve il problema della retroilluminazione del display e, credo, del pulsante di accensione fin troppo facile da azionare (involontariamente)...
Guardate in allegato come qualcuno ha tentato di risolvere il problema.

Così ho mandato un email a Powerinnumber per sapere quando sarà possibile acquistarlo, e questa è stata la risposta:

We don't have them yet. They will be released next month

Best Regards
Vasa Carapic
www.powerinnumbers.com.au

Prossimo mese!!! Aaaagh... potrebbe essere troppo tardi!!!
:mc:

teod
09-06-2004, 14:15
Fossi in te prenderei il VP3310... senza retroilluminazione il display del VP300 fa venir voglia di tirargli le testate quando si ascoltano mp3 di sera. :muro:
Ho provato a smontare il mioxdrive per vedere se riuscivo a illuminargli un poco il display, ma non mi è venuta nessuna idea su come fare.
Il tasto di accensione invece non mi ha dato nessun problema finora dato che non sporge dal case.
Ciao

lupomike
09-06-2004, 14:35
Sì, effettivamente prenderei volentieri il nuovo modello con il display retroilluminato... ma è una lotta contro il tempo: a metà luglio parto, e rischio di non fare in tempo a farmelo arrivare qui da PIN.... dipende da quando lo mettono in vendita. Avessi un portatile maledizione.... poi ho il sentore che da qui a Natale ci sarà il boom di questo tipo di accessori, e saranno sempre più belli e meno cari.
Va a finire che se ci entra in macchina mi porto tutto il computer!!!
:sofico:

superpap
09-06-2004, 16:06
Ma le batterie ricaricabili di questi Xdriver sono facilmente reperibili ed universali?

teod
09-06-2004, 16:20
Originariamente inviato da superpap
Ma le batterie ricaricabili di questi Xdriver sono facilmente reperibili ed universali?

No, devi per forza prenderle originali...
Ciao

stefanots
09-06-2004, 16:38
Si sa quanto costerà il nuovo modello?
Nel senso che si potrebbe anche aspettare un mesetto ma se il prezzo iniziale è proibitivo si finisce col dover aspettare molto di più.
Funziona anche con un alimentatore a corrente?
Cioè se un domani mi trovo con la batteria a terra e non so dove reperirla, posso comunque continuare ad usarlo attaccandolo con il suo alimentatore alla corrente di casa?

teod
09-06-2004, 16:49
Originariamente inviato da stefanots
Si sa quanto costerà il nuovo modello?
Nel senso che si potrebbe anche aspettare un mesetto ma se il prezzo iniziale è proibitivo si finisce col dover aspettare molto di più.
Funziona anche con un alimentatore a corrente?
Cioè se un domani mi trovo con la batteria a terra e non so dove reperirla, posso comunque continuare ad usarlo attaccandolo con il suo alimentatore alla corrente di casa?

Sinceramente il prezzo non te lo so dire, ma non si dovrebbe scostare di molto dal VP300.
E' ovvio che sia fornito con un alimentatore di corrente (anzi 2: uno per la presa normale, l'altro per la macchina), altrimenti come fare sti ad usarlo dato che ha la batteria ricaricabile al litio?

stefanots
09-06-2004, 17:01
OK.
La mia domanda si riferiva al caso in cui la batteria al litio fosse ridotta male, io posso continuare ad usarlo attaccato con l'alimentatore.
(per esempio la mia telecamera funziona anche senza batteria basta che sia attaccata alla corrente, funziona così anche per questo?)
Scusa nel caso la domanda fosse banale e ovvia. :)

teod
09-06-2004, 17:04
Originariamente inviato da stefanots
OK.
La mia domanda si riferiva al caso in cui la batteria al litio fosse ridotta male, io posso continuare ad usarlo attaccato con l'alimentatore.
(per esempio la mia telecamera funziona anche senza batteria basta che sia attaccata alla corrente, funziona così anche per questo?)
Scusa nel caso la domanda fosse banale e ovvia. :)

Certo puoi, il caricatore fa da alimentatore per l'xdrive.
Ciao

paolone78
09-06-2004, 18:48
io ho scritto alla vosonic (produttore dell'x-drive) per sapere dove acquistarlo visto che in australia il nuovo modello ancora non c'è e mi hanno detto che lo trovo solo on-line sul sito :
http://www.card-media.co.uk/
ma ho visto che sul sito nn c'è e poi i prezzi (che se nn sbaglio sono in sterline e la sterlina stà a più di tremila lire!) sono molto + alti che in australia.
mi sà che mi prendo il 20 gb australiano e stica della luce!
su ebay si trova anche un altro tipo ma nn è Mp3, xo' a parità di HD costa meno...chissà come va....

superpap
09-06-2004, 22:44
Originariamente inviato da teod
No, devi per forza prenderle originali...
Ciao

E dove li trovi gli originali, di nuovo in Australia??
E se a distanza di qualche anno non si troverà più il sito australiano, che se ne farà del xdrive? Al massimo diventerà un portacenere.

teod
09-06-2004, 22:54
Originariamente inviato da superpap
E dove li trovi gli originali, di nuovo in Australia??
E se a distanza di qualche anno non si troverà più il sito australiano, che se ne farà del xdrive? Al massimo diventerà un portacenere.

Credo che si trovino anche in uk e forse tra qualche tempo anche in Italia... se dovesse morire la batteria c'è sempre l'alimentatore da corrente o da auto...
Ciao

mtitone
09-06-2004, 23:44
Puoi prendere tranquillamente il VP 300: il problema del tasto di accensione non mi sembra grave, anzi accenderlo non è affatto così facile; per quanto riguarda il costo dubito che il prezzo scenderà perchè il costo è determinato dall'hard disk che, anche grazie ai previsti nuovi balzelli, non penso scenderà a breve, forse salirà. Una curiosità: a me l'x-drive è arrivato da pochissimo (2 giorni) e il mini cd di installazione ha stampigliata sia la sigla del VP 300 che quella del tuo agognato VP 3310.

ciao

lupomike
09-06-2004, 23:47
Non dovrebbe essere un problema così drammatico quello della batteria.... A parte il fatto che escludendo la batteria lo si può sempre usare a casa o in macchina, comunque anche per la batteria, fatevi un giro qui:

http://www.camerahobby.com/Digital_VosonicPowerPack.htm

lupomike
10-06-2004, 16:20
PS

L'avete notato sempre su PIN il Cinema Disk???
Non mi sembra niente male, ed il prezzo non è poi così esagerato, che ne dite?
Ho anche trovato una recensione abbastanza buona qui:

http://www.hotmp3gear.com/Cinemadisk.htm

stefanots
10-06-2004, 17:09
Originariamente inviato da lupomike
PS

L'avete notato sempre su PIN il Cinema Disk???
Non mi sembra niente male, ed il prezzo non è poi così esagerato, che ne dite?
Ho anche trovato una recensione abbastanza buona qui:

http://www.hotmp3gear.com/Cinemadisk.htm

Bello. Peccato che costi un 100 euro in +.
Ho dato un'occhiata veloce, in + rispetto al vp300 ha l'uscita tv quindi la possibilità di vedersi un mpeg da qualsiasi parte (oltre ovviamente alle foto salvate) con anche un telecomando.
P.s. Legge solo le compactflash mentre le altre schede sono lette con adattatori.
C'è altro di importante che mi sfugge?