PDA

View Full Version : Viz 4 - Vegetazione, Coppi x abitazioni

treepwood_g
09-06-2004, 12:44
ciao a tutti.. utilizzo Autodesk Viz 4 con Brazil e sto realizzando una lottizzazione con 6 bifamiliari (di questo non ve ne può fregar di meno mi direte voi.. :D ) ma come recinzione dovrei fare delle siepi..
Ho provato a fare dei parallelepipedi, rendendoli un po' irregolari ed applicandoci una texture di una siepe ma il risultato che ottengo sempre è quello di un muro con le foglie :muro:
non è che qualcuno può darmi qualche consiglio in merito su come fare.. o se esiste qualche plug-in che faccia cose del genere???

Altro problema i coppi... con una texture e bump ottengo sempre un tetto abbastanza piatto, non realistico. Ho provato a modellare tutti i singoli coppi.. ma il computer si blocca x il numero eccessivo di poligoni.. come posso fare?

HELP!!! :cry:

Serafix
09-06-2004, 14:42
ad es. così?

http://info.supereva.it/serafix3/Cg/Casa01.jpg

scherzo ovviamente :D :D
non fare come me! letegole le ho modellate e il prato....beh, lasciamo perdere!
x la siepe potresti usare un sistema particellare usando la bitmap di una foglia x ogni singola particella.
x le tegole avevo visto su questo forum un buon render di qualcuno che aveva utilizzato il canale scostamento (dispacement) al posto del bump.
prova e facci vedè qualche immagine ;)
ciaoz

ser

geppof
10-06-2004, 15:51
Io il problema dei coppi l'ho risolto con l'uso del displacement di Vray che con una mappa opportuna lavora alla grande!
Per le siepi, stesso discorso, non sono il massimo ma cominciano a rendere l'idea.
Ciao.

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/nathan/vista0004.jpg

treepwood_g
11-06-2004, 01:38
wow... a me sembrano veramente buoni come coppi... non saranno al livello di quelli modellati.. ma rendono molto rispetto alla mia texture piatta..:cry: xò io non ho vray.. non posso farlo lo stesso... ho anche 3ds max 6.. se può servire.. solo che non ho la minima idea da dove iniziare.. ah una cosa, dove si possono trovare le texture con l'alfa channel delle persone, alberi ed altri oggetti vari.. che con poco lavoro e zero spreco di risorse danno risultati accettabili...
Grazie.. domani se riesco vi posto il lavoretto che ho fatto.. purtroppo x motivi di tempo non posso + metterci le mani, ma imparare non fa mai male.. :D