View Full Version : Aiuto DVD2DVD-R
lilliput
09-06-2004, 09:29
Con DVDDecrypter ho creato i VOB del mio filmato su DVD, questi sono finiti in VIDEO_TS e AUDIO_TS.
Apro DVD2DVD-R seleziono VIDEO_TS e il direttorio in cui metterci i nuovi file,seleziono il filmato, metto solo audio italiano e sottotitoli italiani
e poi premo Go...........
Mi dice che non posso creare file da oltre 4GB (ed é giusto visto che ho una partizione FAT32), infatti il file dovrebbe venire di 6.2GB.
Ho alcune domande:
1.Ma in DVD2DVD-R non c'è l'opzione per poter comprimere il filmato per farlo stare su un DVD ??? Altrimenti cosa serve codificarlo senza comprimerlo ???
2.Non trovo manco l'opzioni per poter creare piú file in uscita per non superare i 4GB
è la prima volta che ho usato questo programma e non capisco proprio come fare per mettere un film da 6GB e oltre in un DVD5.... qualcuno sá quali passi bisogna compiere dopo la decriptazione dal DVD originale per raggiungere questo risultato usando questo programma?
pippocalo
09-06-2004, 09:32
farci nulla
DVD2DVD-r pretende una partizione NTFS con nomi cartelle strettamente ISO altrimenti non funziona.
Il file da 6 o più giga che crea è un file di lavoro ...non quello finale ma ci deve essere lo spazio e il file system adatto (ovvero Ntfs)
ciao
lilliput
09-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da pippocalo
farci nulla
DVD2DVD-r pretende una partizione NTFS con nomi cartelle strettamente ISO altrimenti non funziona.
Il file da 6 o più giga che crea è un file di lavoro ...non quello finale ma ci deve essere lo spazio e il file system adatto (ovvero Ntfs)
ciao
Ok allora creo questa partizione, come facció peró a comprimere il filmato per farlo stare in un DVD5 ? Di opzioni per la compressione non ne ho proprio viste :(
Serious Sandro
09-06-2004, 10:37
la compressione la fa lui senza che tu imposti niente, devi usare win 2000 o xp, io preferisco il 2000.
Serious Sandro
09-06-2004, 10:39
ciao volevo sapere se utilizzi il cce basic o il cce sp
lilliput
09-06-2004, 11:26
Quesito:
quanto tempo ci mettete a fare la codifica per un film da circa 2h (magari mettete anche la config. del pc e il numero di passate) ?
con 2 passate si possono ottenere risultati apprezzabili o bisogna per forza usarne almeno 3 per avere un sensibile aumento qualitativo rispetto altri programmi (clonedvd,shrink,...) ?
pippocalo
09-06-2004, 14:31
uso la versione....mi pare SP ma non sono sicuro. Comunque non è sul "mio" pc ma su quello del portiere che ha "tanto tempo" a disposizione....beato lui!!!
La versione sp mi pare consenta la multipassata in VBR.
I migliori risultati si ottengono proprio con 2 -3 passate. Gli esperti dicono che dalla 4 in poi è tempo perso.
Le differenze fra 2 e 3 passate sono comunque minime mentre la qualità è maggiore di Dvdshrink (o qualsiasi altro semplice transcoder) anche con una sola passata (ricordate che CCE ne ha comunque 1 di base quindi quando impostate 1 sono già due passate e quando mettere 3 sono quattro).
Attenzione però...... per vedere in modo evidenti i vantaggi le compressioni devono essere rilevanti. Se comprimete con DVDshrink al 90% non noterete differenza e tutto sommato conviene usare proprio DVDshrink. Se invece comprimete al 50% DVDshrink farà quasi schifo mentre il CCE darà ancora un risultato più che onesto.
Il PC del portiere è un Athlon Burton 2000 (mi pare) con 512 Mb di ram e per 2 ore di file mpeg2 e tre passate ce ne mette circa 4-5.
Unico difetto conosciuto e ripetuto su tutti i forum è l'effetto "mosquito". Dovrebbe essere una specie di rumore sui bordi. Io non lo noto......comunque.
Serious Sandro
09-06-2004, 15:59
con il signore degli anelli la compagnia dell' anello ci ha messo circa 5 ore con barton xp 2600 e 512 mb di ram , ho usato la doppia passata in vbr.
ma xkè non usate dvdshrink che va tanto bene ed è facilissimo da usare!!! e poi potete scegliere cosa tenere e cosa buttare del dvd!!!
ciao ciao
Serious Sandro
09-06-2004, 19:08
dvdshrink va bene per fare certi tipi di cose e lo uso normalmente con la deep analisys ma oltre certe compressioni non ce la fa proprio. io ho visto che dvdshrink tiene botta al massimo con una compressione del 30% su un film 2,35:1. io uso shrink anche per mettere in hd quello che voglio cioè solo il film con i sottotitoli secondari e la lingua italiana attivata. cce è nettamente superiore sia a dvdshrink che a instant copy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.