PDA

View Full Version : AIUTOOOOOOOOOOOOO TOSHIBA

astianatte
09-06-2004, 00:22
PER FAVORE QUALCUNO MI PUò AIUTARE? HO FORMATATO IL MIO PORTATILE TOSHIBA P20-842 HO INSTALLATO XP PROFESSIONAL E TUTTI I RELATIVI DRIVER L'UNICA COSA CHE NON SONO RIUSCITO A FARE è STATA QUELLA DI NON SAPER TROVARE ED INSTALLARE I DRIVER PER I CONTROLLER USB PER PIACERE CHI MI DA UNA MANO?:confused:

DarthLazarus
09-06-2004, 10:21
guarda, io ho un p10 221 e ho lo stesso problema.
C'è una discussione di qualche giorno fa dove ne parlavo con un altro utente. dice che ha risolto installando i driver (sempre dal sito toshiba) di windows 2000 USB. Io non ci sono riuscito, perchè dopo la formattazione non riesco a lanciare i suddetti driver, non c'è nessun eseguibile... e non so come fare!

un aiuto da tutti please! dovrei telefonare all'assistenza?:muro:

oxidian79
09-06-2004, 13:50
I drivers USB x Win2000 li trovate qui:

x serie P10-xxx
http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sp10/win-2k/usb-s-p10-win2k-512600.zip

x serie P20-xxx
http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sp20/win-2k/usb-win2k-5126000.zip

Per installarli bisogna scompattarli in una cartella

Una volta scompattati leggetevi il documento:
"ATTENTION!!!!USB2.0 install procedure.doc" che sta nella cartella

Spero che funzioni

ciaux

Armisael
09-06-2004, 13:56
Per l'usb2 ci vuole per forza il service pack 1... magari l'hai già installato ma potrebbe essere quello il problema... tutti gli altri driver per usb2 non dovrebbero funzionare... basta che installi il service pack vai sulla gestione periferiche e fai aggiorna drivers (tutto in automatico) sul controller avanzato usb che avrà il punto esclamativo... Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

AndreaFx
09-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da Armisael
Per l'usb2 ci vuole per forza il service pack 1... magari l'hai già installato ma potrebbe essere quello il problema... tutti gli altri driver per usb2 non dovrebbero funzionare... basta che installi il service pack vai sulla gestione periferiche e fai aggiorna drivers (tutto in automatico) sul controller avanzato usb che avrà il punto esclamativo... Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

Quoto in pieno servo solo l'sp1 ;)

DarthLazarus
09-06-2004, 15:49
quindi una volta formattato il pc basterebbe updatare windows col service pack 1 e i driver si aggiornerebbero da soli?

uhm astianatte fammi sapere...

astianatte
09-06-2004, 20:51
ho cercato di installare il sp 1 ma mi dice non il mio key code non è valido...................:cry: cmq forse ho risolto il problema perchè ho trovato un amico che dice di sapere come fare ma purtroppo saprò tutto domani mattina non appena riuscirò in questa travagliata avventura vi farò sapere grazie a tutti :mc:

Armisael
09-06-2004, 20:55
Se ti dice che la key è sbagliata vuol dire che hai un sistema operatico non originale o che qualcuno ti ha fregato la chiave e l'ha registrata o boh... comunque legalmente non puoi fare nulla se non installare una versione di xp originale con key valida... altrimenti so di un sistema per modificare la registrazione di xp ma non posso indicartelo per ovvi motivi legali

P.S. col portatile dovresti avere un os originale comunque O_o