PDA

View Full Version : [Aiuto] Non vedo il video.

Lotti
08-06-2004, 23:18
ciao a tutti! ho appena acquistato una scheda madre N2PAP-Ultra che ha l'nforce2 integrato.

Ho collegato tutto e ora ho riscontrato questi due problemi...

1) i pin per lo speaker sono 4 (speaker,nc,gnd,vcc), ma io sullo speaker ne ho solo 2 (rosso,nero): a cosa li devo collegare?
2) la mia nuova scheda madre ha una scheda video integrata. L'uscita principale della scheda video integrata è sulla com2. Io ho inserito la mia 5900xt e ho collegato il video a questa... ma non vedo nulla! che devo fare per disabilitare la scheda video interna? (la scheda video non è rotta, perchè ho provato anche quella vecchia e non va uguale)

grazie a tutti! smack

se vi va, il mio icq è 59149159 msn: [email protected]

Furla
08-06-2004, 23:23
mai avuta una mobo con video integrato, ma a intuito credo che prima tu debba disabilitarla da bios, poi puoi mettere quella esterna.

sempre a intuito, il rosso va su spk e il nero su gnd

Lotti
08-06-2004, 23:25
il problema è che ho l'uscita dell'integrata su una com2... e il mio cavo monitor è maschio, come la com2! che sola! :P datemi i jumperrr asd. mo provo lo speaker, ma l'avevo già provato così mi sa..

deframat
08-06-2004, 23:25
1) Scusa ma il pc speaker non ha la presa a 4 pin solo che il nero e il rosso sono agli estremi e in mezzo non c'è niente? In questo caso collegala con il rosso sul vcc... Se invece hai come presa una a 2 pin non saprei dirti... non è lo standard.

2) Probabilmente c'è un opzione nel bios che ti permette di scegliere che scheda video utilizzare: integrata o esterna. Di conseguenza ti basterà collegare il monitor alla scheda integrata (di default probabilmente parte solo con quella) poi entri nel bios e disabiliti quella integrata. A questo punto collega il monitor a quella esterna e dovrebbe andare!
Devi trovare un adattatore per la scheda video sulla com2... Strano però che non sia fornito con la mobo... In un negozio di pc lo trovi di sicuro...

Ciao!

Lotti
08-06-2004, 23:34
provo lo speaker!

Lotti
08-06-2004, 23:50
lo speaker non va

Lotti
08-06-2004, 23:56
bingo! il secondo banco di ram non funge!