PDA

View Full Version : borsa per ibook 12"

saveri0
08-06-2004, 21:15
ciao, domani ordino il mio primo ibook 12"
avrei bisogno di un consiglio sulla borsa da acquistare.
non vorrei spendere una cifra folle, ho trovato la maccase bellissima ma costa troppo
c'è qualcosa di simile che abbia un prezzo più ragionevole.
ho letto che tanti hanno preso la second skin della tucano, va bene come borse, cioè ha la maniglia per il trasporto?

grazie a tutti dell'aiuto
fra poco farò, nel mio piccolo, anch'io parte della vostra famiglia!

Dottor Brè
08-06-2004, 21:53
la 2nd skin non è una borsa.
è un "copri portatile" in neoprene, per non farlo impolverare ed evitare graffi se messo dentro una borsa o uno zaino.

ioan
09-06-2004, 11:24
Il 2nd skin infatti non offre nessuna protezione oltre a quella puramente superficiale. E' indispensabile (imho) perchè i polimeri che compongono l'ibook hanno un primo strato molto lucido. E' anche stranno. Si graffia abbastanza facilmente, ma i graffi non si vedono perchè riflette la luce. In ogni caso è meglio evitare...

Una qualsiasi borsa per notebook al max fino a 14' andrà bene. Anche perchè oltre all'ibook avrai l'alimentatore ed i vari cavi insieme. Quindi di spazio un poco ti servirà (ma non troppo altrimenti ballerà tutto).

Non la prendere dall'Apple, dove il costo è troppo altro. Guarda per qualche offerta. Non spendere troppo, così che magari ne prendi una ancora dopo...

Almeno io ho fatto così...

cugi
09-06-2004, 20:47
Io due ore fa ho comprato la 2nd shin della Tucano, mi serve così posso mettere l' IBOOK 12' nella mia 24ore, altrimenti tra penne, fibbie di metallo, sai che sfrisi al gioiellino, e così finalmente domani lo posso portare al lavoro, visto che i colleghi non vedono l'ora di toccarlo con mano. Io penso che sia un buon acquisto, appunto perchè essendo piccola sta benissimo nella valigetta e fuori ci sta l'alimentatore.
Sempre oggi al negozio è arrivato anche un bellissimo zainetto a tracolla sempre della stessa marca, costa mi pare sui 45 euri. Ripeto, è molto bello, anche il colore, ma a me serve di più la 2nd skin che infilo nella valigetta, ma per un ragazzo forse la tracolla è più indicata ! IMHO
ciao

Criceto
09-06-2004, 20:51
Originariamente inviato da saveri0
ciao, domani ordino il mio primo ibook 12"
avrei bisogno di un consiglio sulla borsa da acquistare.

grazie a tutti dell'aiuto
fra poco farò, nel mio piccolo, anch'io parte della vostra famiglia!

Confermo che la second skin della Tucano è perfetta e indispensabile. Ti sconsiglierei però una borsa per portatile vera e propria, l'ibook è abbastanza piccolo da stare in qualsiasi cartella da lavoro o 24 ore e così dà anche meno nell'occhio...

Dottor Brè
09-06-2004, 22:04
ragazzi mi raccomando, occhio alle borse che scegliete per il vostro Ib o PB
gli occhi indiscreti sanno dove puntare...:rolleyes: