PDA

View Full Version : abit sostituisce P4p800 deludente....

Abadir_82
08-06-2004, 22:07
Ciao.

A gennaio ho preso un p4 2600@3400 ed una p4p800 gold... però devo dire che asus mi veramente deluso.

Ora dopo questo piccola parentesi asus volevo tornare sulle abit.

La scelta sarebbe tra :

ai7
is7
ic7

L'u-guru serve a qualcosa ? io il pc lo uso solo di giorno, non sta mai acceso la notte (quindi non avrei bisogno di variare la frequenza al volo)

Per tutte il max v-ddr impostabile è 2.85 V? Per la ic7 le uniche incompatibilità sono con alcune bh5, giusto ?

Chi ha queste schede madri mi potrebbe dire come si è trovato ? A me interesserebbe sia l'overclock sia la massima stabilità, cosa che le mb per cui sono passato non mi hanno mai negato (bh6, bx6 rev 2.0, KT7A rev. 1.3).

Dato che vorrei vendere la p4p800, quale potrebbe essere un prezzo onesto ? a gennaio la ho pagata 150 €, ho ancora la fattura ed è in garanzia.

Grazie !

Spank
08-06-2004, 22:35
Originariamente inviato da Abadir_82
ai7
is7
ic7

la ai7 non la conosco bene, ma so che l'uguru non ha fatto felici molti possessori di suddetta scheda.. :muro:

la is7 la cambiai a suo tempo per prendere la p4p800 (di cui sono rimasto molto + soddisfatto, soprattuto x l'overclockabilità ad alti fsb e stabilità e poi non da problemi con il divisore 5/4)

la ic7 non ha la lan cmq, e solo 2,8V di vdimm (2,78V effettivi), se proprio vuoi cambiare (ma non ne capisco il motivo.. :confused: ) ti consiglio questa almeno hai un chipset migliore (875P anzichè 865PE, anche se le differenze sono minime) con relativo PAT

byez!

p.s. anche io sono passato per le varie bx6 2.0, be6-2 e la mitica bx133 raid, tutte ottime schede prodotte da Abit, le ultime x P4 non mi hanno mai ispirato molto (forse la MAX3, se moddata), e non credo siano all'altezza delle mobo con 440BX che produsse a suo tempo (erano veramente le migliori e + complete per l'oc, con quel chipset ;))

Dream Sequencer
08-06-2004, 22:37
le ic7 per farle andare over 260 di bus vanno moddate... ottime schede cmq, ma meglio le asus secondo me...

tisserand
08-06-2004, 22:40
Hai fatto la mia stessa esperienza di qualche mese fa. Io ho una IC7 su PIV 3,0 perfetta. Per un secondo computer avevo preso anchio l'asus in ogetto. Dopo una settimana l'ho regalata e mi sono preso una AI7 ottima anche questa ma è meglio la IC7. Se non ti occorre la lan vola, altrimenti la IC7G. Ciao

Gerald Tarrant
08-06-2004, 23:32
Vedi signature ..splendida !

Abadir_82
09-06-2004, 11:01
innanzitutto grazie per le numerose risposte...

purtroppo devo fare anche i conti con il portafogli, per cui scarto la max3 (anche perchè uso ancora le due seriali e la parallela).

A questo punto la scelta ricade sulla is7 o sulla ic7 (bisogna moddare il vdimm per salire di fsb oltre 260 ? )

Grazie a tutti !

CIAO !

Ps. quale potrebbe essere un prezzo buono per la p4p800 ?