View Full Version : Sostituire ventola ad ali Antec
Ho un alimentatore Antec 350 W con 2 ventole vorrei sostituire una (quella che butta fuori l'aria calda) con una meno rumorosa, i miei dubbi sono questi?
1) che ventola 60x60 montare? le noiseblocker sono da 80x80 in su!
2) La ventola che c'è adesso è termocontrollata varia da 1800 a 2500 giri (secondo asus probe) e vorrei montarne un'altra sempre termocontrollata ma meno rumorosa...
3) devo sceglire una ventola che non riduca la portata d'aria altrimenti arrosto tutto!
il dubbio è sopratutto sul punto 2.. nessuno ha mai fatto una cosa del genere?
grazie
è la sezione sbagliata o nessuno ha mai sostituito una ventola tachimetrica all'alimentatore?
Sicuro che sia termocontrollata??? Magari la gestisce un circuitino dell'ali, solitamente è cosi'. Cmq dovresti dirci la portata che hai adesso al min e al max dei giri, magari ne esiste una non termocontrollata (se è veramente termocontrollata) che di default da stessa portata o maggiore ma con minor rumore.
sicuramente è termocontrollata, con l'aumentare della tamperatura il rumore diventa novelmente più forte,
probabilmente è gestita come dici tu da un circuito interno all'ali e il cavo che collego al connettore della ventola della mobo (sono due fili sul connettore a tre pin) serve solo per visionare i giri attraverso il monitor asusprovbe che come ho detto varia da 1700 all'avvio ai 2500 giri sotto stress.
io vorrei montare una termocontrollata come adesso ma meno rumorosa...
Originariamente inviato da antarex
sicuramente è termocontrollata, con l'aumentare della tamperatura il rumore diventa novelmente più forte,
probabilmente è gestita come dici tu da un circuito interno all'ali e il cavo che collego al connettore della ventola della mobo (sono due fili sul connettore a tre pin) serve solo per visionare i giri attraverso il monitor asusprovbe che come ho detto varia da 1700 all'avvio ai 2500 giri sotto stress.
io vorrei montare una termocontrollata come adesso ma meno rumorosa...
Ah allora è una ventola normale...è l'alimentatore che fa variare il voltaggio e quindi la temperatura, secondo un suo schema.
Che ventola è? C'e' bisogno della sigla
ah mi sa che hai ragione, deve essere una ventola normale controllata dall'alimentatore... se è così è molto più semplice di come pensassi, devo solo smontare e vedere di che tipo è...!
grazie per adesso appena smonto faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.