View Full Version : domanda alla Marzullo!
lucignolo_one
08-06-2004, 20:00
Sarebbe possibile installare due schede video sul pc??Per esempio una su PCI e la seconda su AGP.
Mi riferisco ad una matrox g450 accoppiata ad una radeon 9600xt
PS:non chiedetemi a cosa mi serve perchè non saprei spiegarlo nemmeno ma vojo sapere solo se la soluzione potrebbe funzionare!!
grazie ciao!!
palanzana
08-06-2004, 20:20
credo di si....
lucas86mj23
08-06-2004, 20:58
si , si può
fabiannit
08-06-2004, 21:03
certo che si ;)
lucignolo_one
09-06-2004, 13:09
e i risultati???cioè quale delle due schede funziona effettivamente(per es per giocare,o grafica varia)
Cioè funzionano tutte e due però la matrox mi pilota un altro schermo mentre la radeon è quella che fa il resto????:confused:
datemi qualche info please!!!!:D
lucignolo_one
10-06-2004, 09:54
un UP per me!!!
su avanti ditemi qualcosa!!!:oink:
farle funzionare contemporaneamente è cmq impossibile.
dovrai cmq dare la precendenza a qualcuna . via bios.
detto questo , riuscirai a capire che quello che vuoi fare è impossibile perchè cmq , ti servirebbe riavviare ogni volta che devi cambiare "ambiente di lavoro".
due schede video nn funzionano mai contemporaneamente , e nn potrai spostare il monitor da un uscita all'altra e continuare a vedere la stessa immagine...
lucignolo_one
10-06-2004, 10:08
Originariamente inviato da seccio
farle funzionare contemporaneamente è cmq impossibile.
dovrai cmq dare la precendenza a qualcuna . via bios.
detto questo , riuscirai a capire che quello che vuoi fare è impossibile perchè cmq , ti servirebbe riavviare ogni volta che devi cambiare "ambiente di lavoro".
due schede video nn funzionano mai contemporaneamente , e nn potrai spostare il monitor da un uscita all'altra e continuare a vedere la stessa immagine...
un dataswitch potrebbe risolvere il problema???
Originariamente inviato da lucignolo_one
un dataswitch potrebbe risolvere il problema???
nn credo. anzi no sicuramente , te l'ho detto è un problema di priorità che la scheda madre da ai due componenti video.
lucignolo_one
10-06-2004, 11:17
ho capito....quindi NISBA-NADA-NIEN!!!!
vabbeh grazie per le dritte!!!
ho capito....quindi NISBA-NADA-NIEN!!!!
vabbeh grazie per le dritte!!!
mi dispiace, cmq in teoria è come ti ho detto . la pratica è un'altra cosa.
l'unica cosa è provare, tanto nn rovini niente al 100%
lucignolo_one
10-06-2004, 11:28
Originariamente inviato da seccio
mi dispiace, cmq in teoria è come ti ho detto . la pratica è un'altra cosa.
l'unica cosa è provare, tanto nn rovini niente al 100%
ok...tentar non nuoce!!!;)
Dr. Halo
10-06-2004, 12:34
ovvio che è possibile installarle contemporanemaente. se ne può utilizzare una sola alla volta però. questa operazione permette anche il salvataggio in corner quando si ha flashato male il bios di una scheda video agp, riavviando con la pci e riflashando l'originale o una versione comunque funzionante su quella montata su agp. Carino eh??? :D
lucignolo_one
10-06-2004, 16:25
Originariamente inviato da Dr. Halo
ovvio che è possibile installarle contemporanemaente. se ne può utilizzare una sola alla volta però. questa operazione permette anche il salvataggio in corner quando si ha flashato male il bios di una scheda video agp, riavviando con la pci e riflashando l'originale o una versione comunque funzionante su quella montata su agp. Carino eh??? :D
carino si ma........chevvoldi????:wtf:
carino si ma........chevvoldi????:wtf:
che se flashi male il bios della tua scheda video AGP puoi piazzarci la scheda video PCI per riflasharlo per bene , evitando di farlo al "buio".
OverClocK79®
10-06-2004, 17:00
la G450 era PCI??? :confused:
Dr. Halo
10-06-2004, 17:10
Vendevano anche la versione pci della G450.
ora mi sembra che di schede pci ci sia la radeon 7000 ancora in vendita nuova e forse poco altro...
Io chiedo spiegazioni invece per il flash al buio invece... non mi è mai capitato, ma si riesce ad avviare ugualmente il pc con la scheda video col bios sputt@ned?? ed a riflashare senza vedere nulla da dos???
Dumah Brazorf
10-06-2004, 20:12
Quando sei al buio o stai attentissimo a battere i tasti giusti o ti crei un file .bat per avviare il programma di flash.
Con la scheda video inserita ma col bios sputtanato il pc parte comunque (o quasi sempre).
Bene, ora si faccia una domanda e si risponda! :D
Buonanotte.
È possibilissimo invece.
Un mio collega utilizzava contemporaneamente in ambiente win2000pro una GF2GTS AGP e una TNT2.
È possibile anche con + di 2. :eek:
La schermata di boot viene eseguita dalla sk primaria assegnata dal bios.
In ambito 2d le schede possono cooperare per comporre il desktop e in 3d bisogna selezionare nel setup o ad ogni esecuzione quale device utilizzare.
Link utile
QUI (http://www.realtimesoft.com/multimon/)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.