PDA

View Full Version : Pannello controllo ATI... un po' strano?

Coyote74
08-06-2004, 17:34
Allora, comincio dicendo che ho una ATI FireGL8700. Per puro sfizio ho provato ad installargli i driver catalyst 4.5 originali per la 8500. Dal programma d'installazione non voleva saperne di funzionare, allora ho forzato i driver dalla gestione hardware e me li ha presi. Fin qui tutto OK. Dopo di che ho installato il pannello di controllo dei catalyst e qui mi sono sorti dei dubbi. Non ci dovrebbero essere, tra le varie voci, le regolazioni per le D3D e le OpenGL? Invece nel mio pannello ho la regolazione del colore, quella per l'AA, la rotazione, cazzi e mazzi, ma le impostazioni D3D e OpenGL non ci sono. E' normale? Al loro posto ho una voce dove posso scegliere le impostazioni ottimali per savariati programmi di grafica professionale (come già avevo con i driver specifice per la mia scheda).
Per il resto funziona a meraviglia, nel 3dmark2001 ho guadagnato qualcosa come 1500 punti, i giochi si comportano alla perfezione e non ho avuto alcun problema di blocco o cose simili.

Coyote74
09-06-2004, 19:59
Nessuno mi sa rispondere?:(

Coyote74
10-06-2004, 11:28
E' una domanda semplice, nel pannello dei catalyst c'è una schermata per impostare le d3d e le openGL?

DjLode
10-06-2004, 11:31
Sì, c'è :)
Però purtroppo non so dirti perchè a te è sparita. Perchè non provi a postare nel forum sui driver e in quello sulla grafica 3d. Magari trovi qualcuno che ha fatto il tuo stesso "esperimento" e sa aiutarti.

lizard666
10-06-2004, 12:00
Originariamente inviato da Coyote74
E' una domanda semplice, nel pannello dei catalyst c'è una schermata per impostare le d3d e le openGL?

Si c'è una schermata,ma probabilmente dato che tu non stai usando driver certificati per la tua scheda c'è qualche problemuccio:cool: ti consiglio di istallare i driver per la fire gl e non i driver della serie radeon

Coyote74
10-06-2004, 16:16
Originariamente inviato da lizard666
Si c'è una schermata,ma probabilmente dato che tu non stai usando driver certificati per la tua scheda c'è qualche problemuccio:cool: ti consiglio di istallare i driver per la fire gl e non i driver della serie radeon

OK, grazie a tutti per le risposte.
Avevo usato i catalyst solo per provare e tutto sembra andare perfettamente, mi manca solo quel pannello. I giochi girano tutti alla perfezione e nel 3dmark2001 ho guadagnato più di mille punti. Penso comunque che ritornerò ai driver specifici:)