PDA

View Full Version : Terminazione disco Scsi 9Gb IBM

BloodFlowers
08-06-2004, 16:42
Ho un disco 9GB Scsi UW 68pin.. l'ho attaccato prima assieme ad un Dvd Scsi ad un Adaptec 2904 con apposito adattatore 50@68pin.
Ho tentato di formattarlo sia da win che esternamente simulando una installaz di XP..però ogni volta mi dice che o non è terminato quando devo mettere winXP (non lo installao effettivamente 'erchè il ctrl 2904 non è bootable) oppure se sono in win che voglio formattare non me lo fa formattare..
Avendo solo questo disco e nessun'altra periferica sul canale scsi come faccio a terminarlo?
Se avessi oltre a questo disco anche un cd 40x scsi ed un dvd 6x scsi come si fa in tal caso a terminarlo? Grazie

BloodFlowers
09-06-2004, 01:26
up

Smileface
09-06-2004, 08:38
Ciao, a parte il fatto che da quello che sapevo io, al 2904 non si potevano attaccare dischi ma solo unità ottiche tipo cd/dvd. Tra l'altro non mi convince molto il fatto che attacchi un disco da 68 pin tramite un adattatore @50.....

Poi, i dischi, ormai sono già terminati da soli (scusa i termini non proprio corretti). Io ho due dischi SCSI da 9 giga sullo stesso bus: nessuno dei due è terminato in quanto è il controller a gestire queste cose, addirittura ho tagliato il cavo in eccesso perchè mi intasava il case e nessun problema......

BloodFlowers
09-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da Smileface
Ciao, a parte il fatto che da quello che sapevo io, al 2904 non si potevano attaccare dischi ma solo unità ottiche tipo cd/dvd. Tra l'altro non mi convince molto il fatto che attacchi un disco da 68 pin tramite un adattatore @50.....

Poi, i dischi, ormai sono già terminati da soli (scusa i termini non proprio corretti). Io ho due dischi SCSI da 9 giga sullo stesso bus: nessuno dei due è terminato in quanto è il controller a gestire queste cose, addirittura ho tagliato il cavo in eccesso perchè mi intasava il case e nessun problema......

viene riconosciuto da ctrl e in winzozz.. solo che non riesco a formattarlo.. forse hai ragione ed il motivo per cui ho problemi è quello che dici te..