PDA

View Full Version : Monitoraggio della Rete

Alexnight
08-06-2004, 15:56
Ciao a tutti ragazzi.

Vi chiedo un aiuto a voi esperti informatici.

Nel mio ufficio ho una rete con circa 20 Computer in 100 mbit 1 server per la rete

e 1 server messo in routing, con gateway con collegato un modem ADSL satelittare USB.

Avrei bisogno di monitorare tutto il traffico in uscita, di ogni Computer (sia internet che eventuale peer to peer) c'č qualche programma in grado di farlo?

gohan
08-06-2004, 15:59
o installi un proxy che ti tanga traccia delle connesisoni (tipo wingate), oppure guardi se anche winroute riesce a fare la stessa cosa

eccc
08-06-2004, 19:57
gia con un proxi tieni sotto controllo tutto il traffico di rete
Luca

Alexnight
09-06-2004, 09:08
ho installato wingate...ma ad essere sincero non cho capito quasi una mazza..qualcuno sa gentilmente come va configurato...e come va configurato? ho provato a navigare da un computer ma non vedeva praticamente niente :(

gohan
09-06-2004, 12:53
devi impostare gli IE dei pc in modo che usino il proxy per navigare.

Alexnight
09-06-2004, 15:10
Ok raga grazie alla vostre istruzione ho installato il prog sul servere ora vedo tutto il traffico che viene fatto, sia in tempo reale che in hystori...volevo rompervi per un'ultima volta...c'č modo per vederlo direttamente dal mio compuiter senza ogni volta andare a controllare il server?

Se provo ad installarlo sul mio pc mi dice che ho o il firewall abilitato (non č vero!!) o internet sharing...che sinceramente non capisco cosa sia...sul mio pc ho winxp e non riesco ad installalo...proprio per uno di questi 2 errori...qualcuno sa aiutarmi??

grazie ancora!

gohan
09-06-2004, 16:22
hai la condivisione internet abilitata su xp?
cmq controlla bene i requisiti di wingate.

Alexnight
09-06-2004, 16:33
ho un gateway per connettermi ad internet, i requisiti dovrebbero esserci tutti...

boh...č il mio pc quindi client...per connettermi ho come gateway il server dove ho installato wingate

gohan
09-06-2004, 16:41
non era quello che intendevo.....
cmq, sul server che SO hai?

Alexnight
10-06-2004, 09:22
allora sul server ho windows 2000 server.....sul mio client gira winxp professional....qualcuno sa aiutarmi?

gohan
10-06-2004, 10:03
e non puoi connetterti in remoto con i terminal services per controllare wingate?

Alexnight
10-06-2004, 10:36
se mi spieghi come si fa posso provare :D

Alexnight
10-06-2004, 11:35
ci sono riuscito da solo!!! :eek: cacchio come sono forte :D

Qualcuno sa se esiste anche un programmino per visualizzare lo stato del desktop corrente senza dover per forza prenderne il controllo?

ad esempio visualizzare il desktop attuale del server (con tutti i programmi in esecuzione ecc) e magari se qualcuno sta smanettando sul server (cosa purtroppo usuale da noi) vedere cosa va' a modificare in tempo reale ma dal mio computer...senza che lui sappia che lo sto osservando....

gohan
10-06-2004, 18:15
i servizi terminal non prendono il controllo della console, ma aprono una sessione a sč stante: infatti in modalitą amministrativa ne puoi aprire solo 2 contemporanee.