View Full Version : Bobo Vieri - Campione o Brocco?
io sono juventino, quando vieri giocava alla juve l'ho sempre considerato uno scarpone che è capace di solo di correre gli ultimi dieci metri prima dell'area, tenendo spalle larghe per allontanare difensori e calciare di punta pregando il cielo che la palla possa entrare
poi come tutti ben sanno vieri si è girato 'na scarica di squadre e ora la juve vuole ricomprarlo.. ma siamo impazziti? ora vecchio come è manco ha più la forza di farsi quegli ultimi dieci metri tenendo lontani i difensori.. e i piedi li ha sempre penosi come una volta...
poi pensare che è la punta fissa della nazionale e che lo dovrò persino incitari agli europei...
Poi vabbè umanamente lo trovo una persona scandalosa per come si è comportato con l'inter e con tutti i soldi che guadagna.
Cmq.. non è che ce l'ho con vieri perchè non è juventino, personalmente il miglior giocatore attuale italiano è Totti.. quindi non è certo nulla contro i non-juventini.
Cmq.. io a Vieri complessivamente gli posso dare da 1 a 10 un:
5--
Voi cosa ne pensate. che voto dareste a vieri da 1 a 10?
bombardax
08-06-2004, 14:36
i gol parlano a suo favore, e per un attaccante fare tanti gol significa non essere un brocco....
non è un fuoriclasse, non è il max come persona ma questo non conta...
abile e arruolato per me...
StErMiNeiToR
08-06-2004, 14:37
campione senza ombra di dubbio
D_IL PRINCIPE
08-06-2004, 14:38
su questo punto possiamo dire qualcosa anche su inzaghi!!!
1 attaccante dalla tecnica modesta x nn dire scarsa. simulatore, nn dribbla, nn partecipa in fase di costruzione ne allla fase difensiva.. etc etc etc
ma i loro gol li fanno sempre...
con 1 come loro la roma quest'anno vinceva lo scudetto...
Originariamente inviato da bombardax
i gol parlano a suo favore, e per un attaccante fare tanti gol significa non essere un brocco....
i Gol sì.... bè ad Adriano nell'inter gli ho visto fare cose che Vieri manco si sogna.
Bobo Vieri per me nel calcio è come Miles Davis nel jazz.
Entrambi di indiscusso valore, entrambi sopravvalutati dalla critica e dal pubblico dal punto di vista tecnico (rispetto ad altri colleghi meno quotati ma più dotati), entrambi con un caratteraccio e con scarsa considerazione per giornalisti e pubblico. :O
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
1 attaccante dalla tecnica modesta x nn dire scarsa. simulatore, nn dribbla, nn partecipa in fase di costruzione ne allla fase difensiva.. etc etc etc
ma i loro gol li fanno sempre...
con 1 come loro la roma quest'anno vinceva lo scudetto...
guarda inzaghi lo apprezzo molto + di vieri.. spesso alla juve con la squadra che soffriva.. si "inventava" dei gol facendosi trovare nel punto giusto al momento giusto, oppure facendo un tuffo credendo che fosse alla piscina comunale.
quando vedo vieri ho sempre l'impressione che tutta la squadra sia lì a giocare per lui e a mettergli la palla sui piedi.. non lo vedo mai correre negli spazi o cercare di creare spazi per i compagni...
poi bè come non ricordare il gol sbagliato da mezzo metro davanti la porta agli ultimi mondiali :cry:
fabius00
08-06-2004, 14:41
bombardax
08-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da dupa
i Gol sì.... bè ad Adriano nell'inter gli ho visto fare cose che Vieri manco si sogna.
tecnicamente c'è un abisso ma ricordato che Bobo ha giocato praticamente sempre da solo in attacco segnando sempre moltissimo in una squadra senza ne capo ne coda...
se dovesse cambiare casacca ed approdare alla juve segnerà sempre uno sfracello di gol...
non è spettacolare, non farà mai il cucchiaio alla Totti o i dribbling di Kaka, ma è un ariete incredibile e se motivato vende anche l'anima....
ha predicato nel deserto all'Inter ma ha segnato più di 100 gol...
non banale direi...
morpheus85
08-06-2004, 14:42
Intendi i missili terra-aria e i dribbling tipo Ronaldo?
gli do 7 , un calciatore che segna ma senza infamia ne lode ! non stiamo certo parlando di un campione
Originariamente inviato da [xMRKx]
non stiamo certo parlando di un campione
già.. e il problema è che l'italia si baserà su lui come prima punta.. da juventino.. piuttosto che vedere vieri lì davanti, metterei cassano totti come coppia d'attacco
bombardax
08-06-2004, 14:47
già.. e il problema è che l'italia si baserà su lui come prima punta.. da juventino.. piuttosto che vedere vieri lì davanti, metterei cassano totti come coppia d'attacco
scommetto quello che vuoi che lo scimmione segna minimo 3-4 gol in questo europeo...
fabius00
08-06-2004, 14:48
se metti vieri davanti a quei due fara sfracelli! quei du pischelli romanisti so du fenomeni!
D_IL PRINCIPE
08-06-2004, 14:51
guarda inzaghi lo apprezzo molto + di vieri.. spesso alla juve con la squadra che soffriva.. si "inventava" dei gol facendosi trovare nel punto giusto al momento giusto, oppure facendo un tuffo credendo che fosse alla piscina comunale.
quando vedo vieri ho sempre l'impressione che tutta la squadra sia lì a giocare per lui e a mettergli la palla sui piedi.. non lo vedo mai correre negli spazi o cercare di creare spazi per i compagni...
poi bè come non ricordare il gol sbagliato da mezzo metro davanti la porta agli ultimi mondiali :cry:
inzaghi x me è scandaloso che sti in serie A... pero segna che gli dici??
il discorso vale anche x vieri i gol ne fa e anche tanti! cmq io l'ho visto anche mettersi al servizio di martins...
certo che se hai 2 come totti e cassano o del piero uno che prende a spallate i difensori ci vuole...
io ritengo adriano l'attaccante piu forte del mondo! la potenza fisica di vieri e la classe d un brasilano..
poi ci metto l'olandese del manchester ma nn mi ricordo come si scrive van nisteroi...
Il Vieri di adesso non mi piace per nulla,troppo lento e svogliato,un giocatore in decadenza.
Il Vieri di 2-3 (ma anche 3-4) anni fa era spaventoso,oltre ad avere una potenza fisica disumana era anche molto veloce.
bombardax
08-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da Bimbo
Il Vieri di adesso non mi piace per nulla,troppo lento e svogliato,un giocatore in decadenza.
Il Vieri di 2-3 (ma anche 3-4) anni fa era spaventoso,oltre ad avere una potenza fisica disumana era anche molto veloce.
insisto...
Vieri in nazionale si trasforma...
e lo farà anche in Portogallo, inoltre come motiva il gruppo il trap non l ofa nessuno...
io l'ho visto bene...parlare con Cassano in barese pare fargli bene....:D
Era un campione...ora è un muflone ingrugnito...
A ME STA TROPPO SULLE PALLE!
MI SEMBRA IDIOTA COME PERSONA:stordita: :stordita: :asd:
insisto...
Vieri in nazionale si trasforma...
e lo farà anche in Portogallo, inoltre come motiva il gruppo il trap non l ofa nessuno...
io l'ho visto bene...parlare con Cassano in barese pare fargli bene....:D
anche durante l'ultimo mondiale erano tutti motivati bene e abbiamo fatto la solita figura di merda.
Io non capisco perchè Del Piero sia sempre fisso in nazionale quando quest'anno non ha fatto niente :rolleyes:
hikari84
08-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da ceccoos
A ME STA TROPPO SULLE PALLE!
MI SEMBRA IDIOTA COME PERSONA:stordita: :stordita: :asd:
Veramente. Mi fa schifo come persona.
D_IL PRINCIPE
08-06-2004, 16:26
la cosa che nn concepisco! vedendo i nomi che abbiamo noi e quelli delle altre squadre vedi anche brasile argentina... nn siamo secondi a nessuno anzi...
ma poi facciamo certe figure di merda terrificanti...
bombardax
08-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da Raul
anche durante l'ultimo mondiale erano tutti motivati bene e abbiamo fatto la solita figura di merda.
Io non capisco perchè Del Piero sia sempre fisso in nazionale quando quest'anno non ha fatto niente :rolleyes:
certo noi ci abbiamo messo del nostro ma se poi la Fifa ammette arbitri come MORENO....
certo noi ci abbiamo messo del nostro ma se poi la Fifa ammette arbitri come MORENO....
Moreno è solo una scusa per la figura di merda che abbiamo fatto..... facciamo fatica a vincere contro chiunque
bombardax
08-06-2004, 16:43
Moreno è solo una scusa per la figura di merda che abbiamo fatto..... facciamo fatica a vincere contro chiunque
Moreno ha inciso perantemente sul risultato tanto quanto il clamoroso errore di Vieri ad un metro dalla porta...
il Trap ha capito che abbiam fatto una magra figura in estremo oriente, non si ripeterà....
SquallSed
08-06-2004, 17:26
Moreno ha inciso perantemente sul risultato tanto quanto il clamoroso errore di Vieri ad un metro dalla porta...
il Trap ha capito che abbiam fatto una magra figura in estremo oriente, non si ripeterà....
si ma se nn era x i gol di vieri nel girone col cazzo che lo passavamo!!ma sappiamo ricordare solo le cose negative?volevo vedere qlke altro giocatore dopo una partita intera a correre cn quella tensione,a buttare una palla cm quella in porta,che se ricordate bene era un pò lunga...
fdA40-99
08-06-2004, 18:23
Non è portato al dribbling, fa valere la sua forza fisica - che è tanta. E' forte di piede fra i 20 ed i 10 metri, anche se sbaglia spesso nell'area piccola. Lo stacco è forte, non elegante, ma preciso. Corre male: a testa bassa; ed è deficitario nel passaggio. Il carattere non si discute: pessimo. Ad ogni modo ha la brutta abitudine di tenere (quando è in forma) la propria media gol spesso vicino ai 2 centri a partita. A mezzo servizio è uno dei 5 attancanti più forti al mondo e quando i muscoli sono apposto (raro di questi tempi) è il miglior centravanti di sfondamento. Può fare reparto da solo ma è raro vederlo aiutare i compagni e preferisce essere servito piuttosto che prendere la palla, quando serve. Nonostante questo gli preferisco di gran lunga Ruud Van Nistelrooy...
è una vacca :O pascola nel campo che è una bellezza, gli manca solo il campanaccio...
SquallSed
08-06-2004, 18:50
no,raga,allora i movimenti che fa nn li vedete proprio..quest'anno forse si è mosso di meno x i problemi fisici,ma già l'altro anni faceva dei movimenti che pochi centravanti al mondo fanno,e poi intuizione e senso di posizione 10
Dragon2002
08-06-2004, 19:23
Secondo me nn solo è un campione ma uno dei migliori centravanti del mondo,la sua classe è il suo talento nn sono opinabili e il paragone con inzaghi nn regge assolutamente è vero entrambi sono scarsi tecnicamente ma per il resto tra i due c'è un'abisso,vieri al top è veloce il doppio di inzaghi a una potenza fisica mostruosa,che gli permette di farsi largo a suon di spallate,in più ha un sinistro forte potente e preciso,ogni tanto si fa sentire anche su punizione e da fuori area,ho ancora impresso nella memoria il gol che segno dalla bandierina del calcio d'angolo con l'atletico e il sinistro a giro che supero buffon quando ancora era al parma,e di gol cosi ne ha fatti altri. Infine ha un buon senso della posizione e sa farsi trovare sempre pronto nei momenti giusti,raramente l'ho visto fallire davanti al portiere e infine cosa fondamentale per un centravanti degno di questo nome ha uno stacco imperioso e un colpo di testa straordinario secondo forse solo a van nisterlroy. Insomma uno dei migliori centravanti al mondo che nn ha una tecnica alla totti ma dotato di velocita,potenza fisica,colpo di testa e un gran bel sinistro.
Dragon2002: un tempo era così...orac secondo me non lo è più...
Dragon2002
08-06-2004, 19:32
Originariamente inviato da cionci
Dragon2002: un tempo era così...orac secondo me non lo è più...
:sofico: :sofico: :sofico: Infatti lo so anch'io che nn lo è più ma vedrai che tornera ad esserlo,anche perchè se nn torna ai suoi livelli col cavolo che vinciamo l'europeo,quindi forza bobo mostraci tutta la tua immensa potenza.
Chiedilo all'uccellino!
Vieri è un campionissimo. Per lui parlano i gol.
Parlando degli europei, invece, non posso capire perchè si insista su Del Piero. Io farei giocare Cassano.
La cosa che cmq mi stupisce di più è tenere in panchina un certo ANDREA PIRLO. :eek:
SquallSed
08-06-2004, 19:36
Originariamente inviato da Dragon2002
Secondo me nn solo è un campione ma uno dei migliori centravanti del mondo,la sua classe è il suo talento nn sono opinabili e il paragone con inzaghi nn regge assolutamente è vero entrambi sono scarsi tecnicamente ma per il resto tra i due c'è un'abisso,vieri al top è veloce il doppio di inzaghi a una potenza fisica mostruosa,che gli permette di farsi largo a suon di spallate,in più ha un sinistro forte potente e preciso,ogni tanto si fa sentire anche su punizione e da fuori area,ho ancora impresso nella memoria il gol che segno dalla bandierina del calcio d'angolo con l'atletico e il sinistro a giro che supero buffon quando ancora era al parma,e di gol cosi ne ha fatti altri. Infine ha un buon senso della posizione e sa farsi trovare sempre pronto nei momenti giusti,raramente l'ho visto fallire davanti al portiere e infine cosa fondamentale per un centravanti degno di questo nome ha uno stacco imperioso e un colpo di testa straordinario secondo forse solo a van nisterlroy. Insomma uno dei migliori centravanti al mondo che nn ha una tecnica alla totti ma dotato di velocita,potenza fisica,colpo di testa e un gran bel sinistro.
aggiungo il gol contro juve (cn buffon in porta) di un torneo estivo (?) da 40mt,quasi da fermo,preciso nel sette;)
ripeto,è facile ricordare solo le cose negative
A favore di che?
Non ha mai segnato in uno scontro diretto, od almeno con le grandi e questo perchè nelle grandi ci sono difensori con i coglioni, dove il pallone non lo vede nemmeno.
Personalmente ricordo solo 4 gol a questo, 3 gol all'altro ma fatti tutti a squadre minori, bella roba, lui và a nozze solo con certe difese.
E poi una cosa su tutte, ha cambiato 10 squadre, i fuoriclasse non cambiano 10 squadre perchè se fuoriclasse sei non ti molla nessuno.
Il fatto che sia all'inter da 4 anni e presto detto, all'inter non capiscono un cazzo.
Dimenticavo, sono interista.
bye
Dr. Death
08-06-2004, 22:00
Anche meno di un brocco.
Anche se fosse un campione (e non credo lo sia), con i muscoli di marzapane che si ritrova rimane quasi sempre un campione a mezzo servizio. E poi è fortissimamente menomato dal DOVER usare sempre e solo un piede...quanti gol si è mangiato anche in nazionale perchè doveva sempre portarsi la palla sul sinistro? Un vero attaccante è capace di segnare anche di pisello, non con un piede solo (o di testa, vabbè) e solo in particolari condizioni psicofisioastrometeorologiche :D
si scopa la Canalis...quindi campione !:D
Originariamente inviato da Inox
si scopa la Canalis...quindi campione !:D
Se la scopa ancora ? Se nons baglio si sono lasciati...e dal quel momento on ha più fatto un gol :D
diablo69
08-06-2004, 22:54
Veramente nel mondiale, ci hanno annullato la bellezza di 7 goals validissimi.
La vera figura di merda l'hanno fatta gli arbitri e i guardalinee scandalosi, e visto che in 2 anni non è stato cambiato nulla, ( ma perchè non mettono la moviola in campo? )anche per questi europei ne vedremo di belle.
Su Delpiero, anche se sono juventino, sono d'accordo con te, io lo terrei in panchina.
Ma lo avete visto con la Tunisia che goals si è mangiato??:rolleyes:
bombardax
09-06-2004, 09:02
Originariamente inviato da efa
A favore di che?
Non ha mai segnato in uno scontro diretto, od almeno con le grandi e questo perchè nelle grandi ci sono difensori con i coglioni, dove il pallone non lo vede nemmeno.
Personalmente ricordo solo 4 gol a questo, 3 gol all'altro ma fatti tutti a squadre minori, bella roba, lui và a nozze solo con certe difese.
E poi una cosa su tutte, ha cambiato 10 squadre, i fuoriclasse non cambiano 10 squadre perchè se fuoriclasse sei non ti molla nessuno.
Il fatto che sia all'inter da 4 anni e presto detto, all'inter non capiscono un cazzo.
Dimenticavo, sono interista.
bye
si era capito che eri interista dalla seconda parola che hai scritto...
io ti dico solo che ho in mente quel derby dove panzerottaldo fu ingiustamente espulso, beh Vieri da solo mise in crisi tutta la nostra difesa...
se invece di cambiare allenatori ogni 2x3 e giocatori ogni settimana aveste costruito una squadra con una logica Vieri avrebbe segnato ancora di più...
segnare 100 gol nell'Inter è come farne 150 in un'altra squadra..
i suoi atteggiamenti in campo e fuori infestidiscono pure me ma come attaccante non si discute certamente....e se andrà via dall'Inter dimostrerà di essere ancora valido, anche segnando gol banali o poco spettacolari (come quello con il Parma....)
Originariamente inviato da diablo69
Veramente nel mondiale, ci hanno annullato la bellezza di 7 goals validissimi.
La vera figura di merda l'hanno fatta gli arbitri e i guardalinee scandalosi, e visto che in 2 anni non è stato cambiato nulla, ( ma perchè non mettono la moviola in campo? )anche per questi europei ne vedremo di belle.
Su Delpiero, anche se sono juventino, sono d'accordo con te, io lo terrei in panchina.
Ma lo avete visto con la Tunisia che goals si è mangiato??:rolleyes:
Sugli arbitri scandalosi non si discute ma la nostra figuraccia resta....
Meno male che anche i tifosi della juve capiscono che Del Piero sarebbe ora di lasciarlo a casa
Originariamente inviato da scaci
Chiedilo all'uccellino!
LoL!
si era capito che eri interista dalla seconda parola che hai scritto...
io ti dico solo che ho in mente quel derby dove panzerottaldo fu ingiustamente espulso, beh Vieri da solo mise in crisi tutta la nostra difesa...
se invece di cambiare allenatori ogni 2x3 e giocatori ogni settimana aveste costruito una squadra con una logica Vieri avrebbe segnato ancora di più...
segnare 100 gol nell'Inter è come farne 150 in un'altra squadra..
i suoi atteggiamenti in campo e fuori infestidiscono pure me ma come attaccante non si discute certamente....e se andrà via dall'Inter dimostrerà di essere ancora valido, anche segnando gol banali o poco spettacolari (come quello con il Parma....)
concordo con il cugino ..
per Vieri parlano i goal fatti ... per quanto riguarda l'Inter pensate veramente che il problema dell'Inter sia stato Vieri ??? ridicolo ! i problemi nascono nella zona nevralgica del gioco : il centrocampo ! dove abbiamo avuto tanti bravi e forti braccianti , ma nessun pensatore di qualità a coordinarli !
cia:sofico:
p.s. Vieri ha segnato sia negli scontri diretti che in tutte le grandi manifestazioni internazionali ... leggi europei e mondiali .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.