View Full Version : Liberati gli ostaggi italiani
IpseDixit
08-06-2004, 13:23
Secondo la tv polacca....
IpseDixit
08-06-2004, 13:24
Pure l'ansa conferma
Hanamichi
08-06-2004, 13:27
GRANDEEEE
come mai? :eek:
tatrat4d
08-06-2004, 13:27
Sono contento.
lo dice anche il corriere ma non è ufficiale
tatrat4d
08-06-2004, 13:29
Stessa cosa Radio Radicale.
Forse dobbiamo essere ancora un po' prudenti.
lnessuno
08-06-2004, 13:31
forse quelli che li tenevano come ostaggi si erano rotti il cazzo di farli campare a spese loro... :D
Hanamichi
08-06-2004, 13:32
Originariamente inviato da lnessuno
forse quelli che li tenevano come ostaggi si erano rotti il cazzo di farli campare a spese loro... :D
muauaua può esse!:D
IpseDixit
08-06-2004, 13:32
:sofico:
IpseDixit
08-06-2004, 13:33
La notizia è confermata
edizione straordinaria di studio aperto
tatrat4d
08-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da IpseDixit
La notizia è confermata
Anche Frattini ha confermato. Sono in buone condizioni ed è già pronto l'aereo per il loro rientro.
Hanamichi
08-06-2004, 13:36
notizia confermata!:O
certo sfigato quattrocchi...
l'unico ucciso :(
TheFedex
08-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da dooka
edizione straordinaria di studio aperto
la sto vedendo ankio..dice ke l'hanno liberati :)
Confermato dalla Farnesina (sono stati liberati dalle forze della coalizione forse )
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da alex10
Confermato dalla Farnesina (sono stati liberati dalle forze della coalizione forse )
STRACONFERMATO;) :yeah: :yeah: :yeah:
è ufficiale...tutto bene!!!!!!
Adesso però possono mettere Futurama!?!?!?!
Hanamichi
08-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da ferste
è ufficiale...tutto bene!!!!!!
Adesso però possono mettere Futurama!?!?!?!
lol lo dico pure io!:D
Il governo conferma: operazione delle forze della coalizione
Tv polacca: liberati gli ostaggi italiani in Iraq
Secondo l'emittente Vn24, Salvatore Stefio, Maurizio Agliana e Umberto Cupertino salvati dai soldati di Varsavia
BAGDAD - Secondo l'emittente di Stato di Varsavia, i tre ostaggi italiani prigionieri dei guerriglieri in Iraq sarebbero stati liberati insieme a un polacco. Lo riferisce la Tv polacca, citando come fonte un generale. VN24, citando il generale Mieczyslaw Bieniek, comandante delle forze multinazionali a guida polacca, ha affermato che i quattro prigionieri sono stati liberati in un’operazione militare. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta e il ministro degli Esteri Frattini, a nome del governo, comunicano che circa un'ora fa gli ostaggi italiani sono stati liberati nei pressi di Bagdad dalle forze della coalizione. Gli ostaggi si stanno ora recando all'aeroporto ed è stato previsto un dispositivo per il loro rientro in Italia nelle prossime ore. Gli ostaggi sono in buone condizioni.
8 giugno 2004 - Corriere.it
marcolan
08-06-2004, 13:39
Ma vieni!
Hanamichi
08-06-2004, 13:40
povero quattrocchi!:(
Prezioso84
08-06-2004, 13:42
Elezioni ;)
Originariamente inviato da Prezioso84
Elezioni ;)
:nono: :Puke:
Elezioni ;)
:confused:
Elezioni ;)
:rolleyes: :muro:
Elezioni ;)
Spero proprio di no ......
Spero proprio di no ......
nel senso che tornano in tempo per votare e per vedere gli europei!
SweetHawk
08-06-2004, 13:46
Guardate Fede a Rete4 :D
SPETTACOLO :sofico:
Fiuta il colpo elettorale e si esalta da paura! ahuauhauhauhuha:sofico:
tatrat4d
08-06-2004, 13:48
Originariamente inviato da SweetHawk
Qualcuno me lo registri, sono (per modo di dire) a lavorare!!!
Elezioni ;)
è lo stesso discorso che si fa riguardo alla cattura di Bin Laden
può anche darsi, non è un'ipotesi così improbabile
del resto se avevano la certezza che non ci sarebbero state altre esecuzioni avrebbero potuto attendere
oppure gli ostaggi erano già in mano nostra da qualche tempo
ma può anche essere una coincidenza
E' un bieco tentativo del nano di ribaltare il pronostico elettorale, gli ex ostaggi erano gia da + di un mese rinchiusi nelle celle di Arcore. Cosa non si fa per un pugno di voti.
:p :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
Prezioso84
08-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da recoil
è lo stesso discorso che si fa riguardo alla cattura di Bin Laden
può anche darsi, non è un'ipotesi così improbabile
del resto se avevano la certezza che non ci sarebbero state altre esecuzioni avrebbero potuto attendere
oppure gli ostaggi erano già in mano nostra da qualche tempo
ma può anche essere una coincidenza
Se c'è stato chi, in tempi non sospetti, lo diceva, evidentemente il dubbio rimane.
Ad ogni modo, viva i connazionali liberi :).
tatrat4d
08-06-2004, 13:51
Le indiscrezioni dicono che potrebbe essere stata una operazione delle forze USA più che un rilascio. Frattini ha smentito trattative.
ora penso si possa modificare il titolo del thread, non credete?
Originariamente inviato da tatrat4d
Le indiscrezioni dicono che potrebbe essere stata una operazione delle forze USA più che un rilascio. Frattini ha smentito trattative.
In effetti l'annuncio viene dal comandante polacco delle forze multinazionali.
Qualcuno me lo registri, sono (per modo di dire) a lavorare!!!
non sai cosa ti stai perdendo, emilio fede è QUASI STRUCCATO:eek: e se prosegue in quel modo fra 2 minuti netti rimane in canottiera :D
comunque sembra che siano stati liberati dalle forze americane e non liberati dai rapitori, mentre è sicuro che ne hanno liberati 4: i tre italiani e un polacco.
spero proprio che sia stato così!
se si fosse trattato di uno scambio con altri prigionieri o soldi/armi ne saremmo usciti sconfitti
spero che ci sia stata un'operazione militare che li abbia colpiti duramente, altrimenti aumenterebbe la voglia da parte loro di fare ostaggi occidentali
Prezioso84
08-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da abxide
:rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da Anakin
Originariamente inviato da cionci
:nono: :Puke:
Prego?
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 13:55
Lo guardo...è un MITO..."siamo di fronte ad un evento EPOCALE":eek: :D :D
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 13:56
Prego?
Infatti...io voterò proprio in base a quello che è appena successo:O :O
:rolleyes: :rolleyes: ...il problema è che qualcuno lo farà:rolleyes: :rolleyes:
Elezioni ;)
seeee e chi erano i sequetratori, p2isti amici del berluska.
3 vite salvate. :)
Originariamente inviato da ni.jo
In effetti l'annuncio viene dal comandante polacco delle forze multinazionali.
lo ha detto il comandante polacco perchè nell'operazione è stato liberato anche un ostaggio polacco ;)
Phoenix68
08-06-2004, 13:56
Se c'è stato chi, in tempi non sospetti, lo diceva, evidentemente il dubbio rimane.
Ad ogni modo, viva i connazionali liberi :).
Se si vuole fare fantapolitica facciamola,ma tutti dicono tutto ed il contrario di tutto,Se cattureranno Bin Laden prima delle elezioni ci sarà chi dice che lui lo aveva gia detto,se non succede non dirà io sbagliavo,è il famoso "domani pioverà",a forza di dirlo prima o poi la si imbrocca
tatrat4d
08-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da recoil
spero proprio che sia stato così!
se si fosse trattato di uno scambio con altri prigionieri o soldi/armi ne saremmo usciti sconfitti
spero che ci sia stata un'operazione militare che li abbia colpiti duramente, altrimenti aumenterebbe la voglia da parte loro di fare ostaggi occidentali
Anche Berlusconi ha fatto capire che era una operazione di forza concordata con gli USA, aspettavano notizie dalla notte.
Secondo me i tempi hanno qualcosa a che fare con le elezioni anche perchè si temeva che i terroristi potessero uccidere gli ostaggi nella settimana elettorale.
mi sono permesso di modificare il titolo del thread :)
Fosse l'unica cosa accaduta in funzione della politica...
Prezioso84
08-06-2004, 13:59
Originariamente inviato da Phoenix68
Se si vuole fare fantapolitica facciamola,ma tutti dicono tutto ed il contrario di tutto,Se cattureranno Bin Laden prima delle elezioni ci sarà chi dice che lui lo aveva gia detto,se non succede non dirà io sbagliavo,è il famoso "domani pioverà",a forza di dirlo prima o poi la si imbrocca
Se il tuo 68 corrisponde all'anno di nascita, la tua maggiore esperienza dovrebbe farti sapere meglio di me che spesso in queste situazioni non si tratta di fantapolitica :).
Ancora un grazie ai soldati americani (se veramente sono stati loro)
Phoenix68
08-06-2004, 14:02
Se il tuo 68 corrisponde all'anno di nascita, la tua maggiore esperienza dovrebbe farti sapere meglio di me che spesso in queste situazioni non si tratta di fantapolitica :).
Non voglio aprire una diatriba al riguardo,anche perchè ritengo che tutti dobbiamo essere felici se si è risolto il tutto (non c'è polemica),volevo solo ricordare che nel bene o nel male esiste anche la politica.
Originariamente inviato da Mavel
Ancora un grazie ai soldati americani (se veramente sono stati loro)
pare siano stati i polacchi.
vabbè per le prime 12 ore si dirà tutto e il contrario di tutto.
andreamarra
08-06-2004, 14:04
Meno male!
E dei sequestratori si sa qualcosa?
Elezioni ;)
Se così fosse, ben vengano le elezioni, una volta al mese.
Purtroppo quei maledetti ormai hanno iniziato la caccia allo straniero.
Ultimamente hanno uccuiso in un agguato due giornalisti e continueranno di questo passo.
Prezioso84
08-06-2004, 14:06
Non voglio aprire una diatriba al riguardo,anche perchè ritengo che tutti dobbiamo essere felici se si è risolto il tutto (non c'è polemica),volevo solo ricordare che nel bene o nel male esiste anche la politica.
Assolutamente nessuna diatriba. Questo è sicuramente il momento della gioia!
Ma non bisogna lavorare solo per liberare ostaggi, bisogna lavorare affinché non ci siano i presupposti per qualcuno di ordire tali operazioni così mortificanti per un essere umano.
Credo sia semplice ora prendersi i meriti, nessuno però si è preso le colpe della morte del nostro connazionale, questo è curioso.
tatrat4d
Originariamente inviato da andreamarra
Meno male!
E dei sequestratori si sa qualcosa?
Frattini ha detto che non ci sarebbe stato spargimento di sangue (ha solo confermato che i sequestrati stanno bene). Il comandante della coalizione terrà tra breve una conferenza stampa.
sempreio
- BERLUSCONI: "DOMANI TORNANO IN ITALIA". Il premier Silvio Berlusconi conferma che gli ostaggi liberati torneranno in Italia domani.
14,55 - BERLUSCONI: "SCELTA LA STRATEGIA GIUSTA". "La notizia è stata colta con grandi applausi. Non posso che essere felice. Abbiamo fatto la scelta giusta, usato la giusta strategia. Nessuna trattativa con i terroristi ma con i leader religiosi e le autorità locali. Una volta individutato il nascondiglio abbiamo atteso il momento giusto e abbiamo dato il via alle forze di coalizione". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Tg1. "Mi sento di condividere - ha aggiunto - questa gioia con le famiglie degli ostaggi liberati e il dolore con la famiglia Quattrocchi".
14,48 - LA RUSSA: "FERMEZZA GOVERNO HA PAGATO". "La fermezza dimostrata dal governo ha pagato". E' il primo commento di Ignazio La Russa, coordinatore di Alleanza Nazionale, alla notizia della liberazione degli ostaggi italiani in Iraq. "Quando alla fermezza del governo si aggiunge l'assenza di voci distoniche da parte dell'opposizione, questi sono i risultati - aggiunge La Russa - e vorrei che la stessa unità si potesse registrare sui nostri soldati in Iraq".
grazie berlusconi!:)
nicovent
08-06-2004, 14:07
Infatti lui ha capito tutto!!!
Grazie Silvio... lo proporrei come nobel per il marketing! :D
Mi sa che per vendere di più devo chiedergli un corso personale di stratagie di vendita. :D
Prego?
Guarda...non c'è commento a quello che hai scritto... E' un'infamia...
Originariamente inviato da parax
pare siano stati i polacchi.
vabbè per le prime 12 ore si dirà tutto e il contrario di tutto.
Boh! Avevo letto così!
Prezioso84
08-06-2004, 14:09
Guarda...non c'è commento a quello che hai scritto... E' un'infamia...
E' un'opinione come un'altra, è vietato avere opinioni? Tutto questo sa molto di ambientazione orwelliana :).
tatrat4d
08-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da sempreio
- BERLUSCONI: "DOMANI TORNANO IN ITALIA". Il premier Silvio Berlusconi conferma che gli ostaggi liberati torneranno in Italia domani.
14,55 - BERLUSCONI: "SCELTA LA STRATEGIA GIUSTA". "La notizia è stata colta con grandi applausi. Non posso che essere felice. Abbiamo fatto la scelta giusta, usato la giusta strategia. Nessuna trattativa con i terroristi ma con i leader religiosi e le autorità locali. Una volta individutato il nascondiglio abbiamo atteso il momento giusto e abbiamo dato il via alle forze di coalizione". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Tg1. "Mi sento di condividere - ha aggiunto - questa gioia con le famiglie degli ostaggi liberati e il dolore con la famiglia Quattrocchi".
14,48 - LA RUSSA: "FERMEZZA GOVERNO HA PAGATO". "La fermezza dimostrata dal governo ha pagato". E' il primo commento di Ignazio La Russa, coordinatore di Alleanza Nazionale, alla notizia della liberazione degli ostaggi italiani in Iraq. "Quando alla fermezza del governo si aggiunge l'assenza di voci distoniche da parte dell'opposizione, questi sono i risultati - aggiunge La Russa - e vorrei che la stessa unità si potesse registrare sui nostri soldati in Iraq".
grazie berlusconi!:)
Ha fatto il suo dovere in una situazione difficile, mi unisco ai complimenti.
Adesso si deve però tenere alta la guardia per evitare eventuali contromosse dei terroristi.
E' un'opinione come un'altra, è vietato avere opinioni? Tutto questo sa molto di ambientazione orwelliana :).
No...non è un reato...ma almeno un po' di rispetto per persone che hanno sofferto e vist uccidere un loro compagno con una pistolata in testa ce lo dovresti avere... Orwell o non Orwell...
tatrat4d
08-06-2004, 14:15
Berlusconi ha detto che avevano già individuato il covo, e dopo che le trattative con le autorità politiche e religiose locali per un'azione concordata andavano per le lunghe, la coalizione ha fatto da sola quando ha avuto la certezza che era possibile liberare gli ostaggi senza spargimento di sangue (visto il basso numero dei sequestratori)
BadMirror
08-06-2004, 14:15
No...non è un reato...ma almeno un po' di rispetto per persone che hanno sofferto e vist uccidere un loro compagno con una pistolata in testa ce lo dovresti avere... Orwell o non Orwell...
Forse secondo Prezioso per la par condicio dovevano liberarli solo dopo le elezioni :D :rolleyes: :muro:
Cmq sono felice ;)
Prezioso84
08-06-2004, 14:16
Credo che il rispetto verso quelle persone che hanno sofferto, come si evince dai post successivi, sia totale e incondizionato. E non vedo perché legare il rispetto verso quelle persone alle cose che ho scritto: sono due cose assolutamente separate. Poi se c'è una parte d'Italia a cui fa comodo che le due cose siano BEN COLLEGATE, beh allora non so davvero che dire :).
Tuttavia non capisco perché vomitare sulle cose che ho scritto, si può essere d'accordo o meno, ma c'è modo e modo come hanno fatto notare quelli che hanno commentato il mio post dopo di te. :)
Prezioso84
08-06-2004, 14:17
Originariamente inviato da BadMirror
Forse secondo Prezioso per la par condicio dovevano liberarli solo dopo le elezioni :D :rolleyes: :muro:
Fosse stato per me non ci sarebbero nemmeno mai dovuti andare lì, fai un po' tu! :)
e ora finalmente salteranno fuori i comunisti che appoggiano i terroristi
Originariamente inviato da dupa
E che palle a peperini co' 'sta politica!
BadMirror
08-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da Mavel
E che palle a peperini co' 'sta politica!
quoto
Tuttavia non capisco perché vomitare sulle cose che ho scritto, si può essere d'accordo o meno, ma c'è modo e modo come hanno fatto notare quelli che hanno commentato il mio post dopo di te. :)
Vedo tutto contento questo thread dopo aver sentito studio aperto... Leggo e vedo scritto "Elezioni ;)"... Come per dire: "Non è rilevante il fatto che li abbiano liberati, ma è rilevante solo che la liberazione psosa essere pubblicità per il centro destra"... Mi ha fatto provare disgusto per le tue parole e per tutto quello che sottointendevano...te lo assicuro...
Vabbè parlare di politica...quanto ci pare e dove ci pare...ma ti assicuro che dopo una notizia del genere a me la politica non mi è nemmeno venuta in mente...invece mi sembra che a te sia la prima cosa che è passata per la testa...
Prezioso84
08-06-2004, 14:27
Vedo tutto contento questo thread dopo aver sentito studio aperto... Leggo e vedo scritto "Elezioni ;)"... Come per dire: "Non è rilevante il fatto che li abbiano liberati, ma è rilevante solo che la liberazione psosa essere pubblicità per il centro destra"... Mi ha fatto provare disgusto per le tue parole e per tutto quello che sottointendevano...te lo assicuro...
Vabbè parlare di politica...quanto ci pare e dove ci pare...ma ti assicuro che dopo una notizia del genere a me la politica non mi è nemmeno venuta in mente...invece mi sembra che a te sia la prima cosa che è passata per la testa...
Mi dispiace, continui ad associare la morale con il valore politico dell'atto. Nessuno può essere dispiaciuto della liberazione. Non vedo come puoi mettermi in bocca queste parole. Ci sarà sicuramente un deciso spostamento di voti, questo è innegabile. Ma come ora sono tutti pronti a prendersi i meriti, nessuno si è preso le colpe della morte di Quattrocchi, io trovo questo disgustoso.
LIBERI !!!!!!
sono felice x loro !
casualmente a pochissimi giorni dalle elezioni politiche :rolleyes:
nessuno si è preso le colpe della morte di Quattrocchi, io trovo questo disgustoso.
Di chi è la colpa della morte di Quattrocchi ?
BadMirror
08-06-2004, 14:32
nessuno si è preso le colpe della morte di Quattrocchi, io trovo questo disgustoso.
Pardon?
Prezioso84
08-06-2004, 14:33
Di chi ha consentito che ci fossero le condizioni per cui lui fosse lì in quel momento.
Dei terroristi islamici, evidente!
Originariamente inviato da Inox
LIBERI !!!!!!
sono felice x loro !
casualmente a pochissimi giorni dalle elezioni politiche :rolleyes:
Azz! Dev'esserci in giro un virus.
Mi associo all'ultimo post di Cionci.
La dietrologia (e la politicizzazione) in questa notizia per me si può definire solo così :Puke:
Poi, ci mancherebbe, ogniuno pensi ciò che crede.
non credo che le azioni di forza della coalizione, in presenza di ostaggi, si muovano per questioni politiche italiane.
...e non capisco l'appropriazione del merito del governo: al limite ottima la scelta del silenzio, ma i complimenti vanno ai militari che han trovato il covo e fatto l'irruzione senza nessuna perdita: 'sti cazzi che efficenza.
Prezioso84
08-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da BadMirror
Pardon?
Oui monsieur? :D
ci ha già pensato la Casa delle "Libertà" per bocca del loro fido Emilio. :rolleyes:
BountyKiller
08-06-2004, 14:36
da quel che so è stato assassinato perchè aveva un permesso per il porto di armi da guerra americano ( in italia un cittadino non può detenere armi da guerra) e perchè l'agenzia per cui lavorava era di uno stato degli USA....si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato....cmq casa sua è a venti metri dalla scuola dove ho fatto le medie inferiori...a volte ho comprato la focaccia nel panificio del padre anche se lui non lo ricordo proprio...alcuni miei vicini di casa lo conoscevano però.......riposi in pace.
:(
tatrat4d
08-06-2004, 14:37
non credo che le azioni di forza della coalizione, in presenza di ostaggi, si muovano per questioni politiche italiane.
...e non capisco l'appropriazione del merito del governo: al limite ottima la scelta del silenzio, ma i complimenti vanno ai militari che han trovato il covo e fatto l'irruzione senza nessuna perdita: 'sti cazzi che efficenza.
I nostri servizi sembrano avere avuto un ruolo tutt'altro che marginale.
Originariamente inviato da Bitis
Azz! Dev'esserci in giro un virus.
è si, un brutto virus, molto pericoloso!
da noi la politica non è costruttiva, ma si cerca solo di denigrare, mettere in cattiva luce, accusare gli avversari.
Insomma, si fa a chi è meno peggio.
e in questo mi sembra ci sia la par condicio!
StefAno Giammarco
08-06-2004, 14:39
Stamattina all'alba è sorto il sole... guarda caso proprio a ridosso delle elezioni :rolleyes:
Di chi ha consentito che ci fossero le condizioni per cui lui fosse lì in quel momento.
Ok...colpa di Bush e di Berlusconi, e perchè hanno attaccato l'Iraq ? Forse per Saddam Hussein o probabilmente per il petrolio... Perchè hanno avuto l'opportunità di attaccare l'Iraq ? Per la guerra al terrorismo... E perchè è cominciata ? Per l'attacco alle twin towers...e perchè hanno attaccato le twin towers ? Perchè quella testa di cazzo di Bin Laden ha deciso di dichiareare guarra agli USA ? Perchè ha deciso di dichiarare guerra agli USA ? Per la loro politica estera... Perchè gli Stati Uniti appplicano questa plitica estere perchè è un rimasuglio della Gurra Fredda... Perchè c'è stata la Guerra Fredda ? Perchè c'erano due superpotenze che si contrapponevano in schieramenti con stati amici... Insomma...vuoi che vada ancora indietro ?
tatrat4d
08-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Stamattina all'alba è sorto il sole... guarda caso proprio a ridosso delle elezioni :rolleyes:
Certamente questa settimana sarebbe stata la più pericolosa per gli ostaggi, per cui hanno fatto benissimo ad accelerare i tempi.
Prezioso84
08-06-2004, 14:41
E pensa che c'era sù pure Venere! :D :sofico:
Ridicolo e di cattivo gusto......:rolleyes:
Prezioso84
08-06-2004, 14:43
Ok...colpa di Bush e di Berlusconi, e perchè hanno attaccato l'Iraq ? Forse per Saddam Hussein o probabilmente per il petrolio... Perchè hanno avuto l'opportunità di attaccare l'Iraq ? Per la guerra al terrorismo... E perchè è cominciata ? Per l'attacco alle twin towers...e perchè hanno attaccato le twin towers ? Perchè quella testa di cazzo di Bin Laden ha deciso di dichiareare guarra agli USA ? Perchè ha deciso di dichiarare guerra agli USA ? Per la loro politica estera... Perchè gli Stati Uniti appplicano questa plitica estere perchè è un rimasuglio della Gurra Fredda... Perchè c'è stata la Guerra Fredda ? Perchè c'erano due superpotenze che si contrapponevano in schieramenti con stati amici... Insomma...vuoi che vada ancora indietro ?
Beh, stavi andando piuttosto bene! Però per dirlo "all'americana"... Take it easy!
Non prenderla sul personale. Da come batti sulla tastiera sembri davvero turbato, è solo uno scambio d'opinioni, mica siamo a Luned'Italia! :D
-kurgan-
08-06-2004, 14:45
complimenti vanno ai militari che han trovato il covo e fatto l'irruzione senza nessuna perdita: 'sti cazzi che efficenza.
se sono stati i col moschin non mi stupisco per niente ;)
I miei pensieri alla cazzo:
1. Sono contento per i ragazzi e le loro famiglie che tanto hanno atteso tra paura e insicurezza questo momento.
2. Un bravo agli uomini, alle istituzioni e alle organizzazioni varie (CRI soprattutto) che si sono impegnate per la loro liberazione.
3. Un vaffanculo enorme a Fede per aver trasformato un ennesima volta un evento così importante nel solito attacco infame all'opposizione e ai pacifisti.
4. E' veramente orrendo vedere il bieco spettacolo che hanno fatto e stanno continuando a fare i media nel tentativo di fare ascolti, spettacolarizzando alla Studio Aperto un evento così delicato e serio, estirpando parole e lacrime ai familiari degli ormai ex-ostaggi.
5. Se fosse vero che hanno rischiato la vita degli ostaggi con l'azione di oggi, sperando che andasse a buon fine (se non vi erano motivi per credere che avrebbero fatto del male ai superstiti), credo sia stato avventato e getterebbe, IMHO, alcune ombre sul motivo per qui questo è stato fatto oggi e con la coincidenza della scadenza elettorale prossima. Ma spero (e cerco di credere) che questo non sia vero.
I nostri servizi sembrano avere avuto un ruolo tutt'altro che marginale.
complimenti ai nostri servizi, era ora che li mettessero a lavorare invece che complottare nell'ombra. :D
edit: mi unisco anch'io:
Un GROSSO complimenti anche agli uomini della Croce Rossa Italiana, davvero veri Eroi con palle grosse così.
StefAno Giammarco
08-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da rubex
Ridicolo e di cattivo gusto......:rolleyes:
Ho la netta percezione di essere stato frainteso. La mia era ironia su chi la butta sempre in politica. Sono assai meravigliato che la cosa non sia evidentissima in prima battuta.
beh non tutti sanno come la pensi ;)
Blue Spirit
08-06-2004, 14:49
possibile che in italia non si possa far nulla senza buttarla sul fronte dell'odio politico e della propaganda?
tatrat4d
08-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da GioFX
I miei pensieri alla cazzo:
1. Sono contento per i ragazzi e le loro famiglie che tanto hanno atteso tra paura e insicurezza questo momento.
2. Un bravo agli uomini, alle istituzioni e alle organizzazioni varie (CRI soprattutto) che si sono impegnate per la loro liberazione.
3. Un vaffanculo enorme a Fede per aver trasformato un ennesima volta un evento così importante nel solito attacco infame all'opposizione e ai pacifisti.
4. E' veramente orrendo vedere il bieco spettacolo che hanno fatto e stanno continuando a fare i media nel tentativo di fare ascolti, spettacolarizzando alla Studio Aperto un evento così delicato e serio, estirpando parole e lacrime ai familiari degli ormai ex-ostaggi.
5. Se fosse vero che hanno rischiato la vita degli ostaggi con l'azione di oggi, sperando che andasse a buon fine (se non vi erano motivi per credere che avrebbero fatto del male ai superstiti), credo sia stato avventato e getterebbe, IMHO, alcune ombre sul motivo per qui questo è stato fatto oggi e con la coincidenza della scadenza elettorale prossima. Ma spero (e credo) che questo non sia vero.
D'accordo su 1 e 2.
Non mi esprimo su 3 e 4, perchè sono cose piccole (qualsiasi sia l'opinione) rispetto agli eventi.
Però l'azione di forza era assolutamente l'unica soluzione IMHO. Sicuramente migliore di qualsiasi trattativa.
-kurgan-
08-06-2004, 14:50
cmq è la dimostrazione di quanto ho sempre detto.. il terrorismo si combatte con i servizi segreti.
spero che questo evento comporti maggiori investimenti e sforzi in questo campo, destinare soldi in maggior quantità in altri settori mi sembra fuorviante e inutile. Poi ognuno la pensa come gli pare ovviamente.
ALBIZZIE
08-06-2004, 14:51
il sole dietro venere vorrai dire?
proprio la settimane delle elezioni!
Originariamente inviato da -kurgan-
cmq è la dimostrazione di quanto ho sempre detto.. il terrorismo si combatte con i servizi segreti.
spero che questo evento comporti maggiori investimenti e sforzi in questo campo, destinare soldi in maggior quantità in altri settori mi sembra fuorviante e inutile. Poi ognuno la pensa come gli pare ovviamente.
è quello che pure io ho SEMPRE sostenuto.
giovane acero
08-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il sole dietro venere vorrai dire?
proprio la settimane delle elezioni!
Ma il titolo del fenomeno astronomico non era "Venere davanti, di dietro tutti quanti" :fagiano::D
Però l'azione di forza era assolutamente l'unica soluzione IMHO. Sicuramente migliore di qualsiasi trattativa.
e che ne sai te, scusa?
da quello che si sa la trattativa, specie tra la Croce Rossa, Emergency e gli Ulema è stata l'unica cosa (assieme alla diplomazia e agli appelli del papa e dei familiari anche con la manifestazione di Roma) che ha messo a sicuro la vita degli ostaggi. Ormai era questione di quando sarebbero stati liberati, tutti sostengono questo. Per questo rimane strano che abbiano rischiato così di punto in bianco.
Evvvaiiii!!!!!!
:) :) :ubriachi: :gluglu: :cincin: :happy: :nonio: :mano: :angel: :winner: :winner: :vicini: :yeah: :friend:
lnessuno
08-06-2004, 14:55
domanda: vi pare che questo abbia giovato in qualche modo a berlusconan?
sinceramente, del fatto che li abbiano liberati sono contento, ma a berlusconi non ci avevo proprio pensato, sarò troppo benpensante? e cmq se dovessi votare per qualcun altro non sarebbe certo questa notizia a farmi cambiare idea...
Beh, stavi andando piuttosto bene! Però per dirlo "all'americana"... Take it easy!
Mi sembra che scrivendo il tuo primo post l'abbia presa tu very easy...
mica siamo a Luned'Italia! :D
Mai vista quella trasmissione...
Prezioso84
08-06-2004, 14:59
Mai vista quella trasmissione...
Non sai cosa ti perdi :D Hai presente zelig?? :sofico:
tatrat4d
08-06-2004, 15:00
e che ne sai te, scusa?
da quello che si sa la trattativa, specie tra la Croce Rossa, Emergency e gli Ulema è stata l'unica cosa (assieme alla diplomazia e agli appelli del papa e dei familiari anche con la manifestazione di Roma) che ha messo a sicuro la vita degli ostaggi. Ormai era questione di quando sarebbero stati liberati, tutti sostengono questo. Per questo rimane strano che abbiano rischiato così di punto in bianco.
Scusa, ma perchè mai li avrebbero dovuti liberare?
Erano il loro unico credito e, ripeto, preferisco non sapere come se lo sarebbero giocato la settimana delle elezioni. E poi c'è la dichiarazione di Berlusconi che dice appunto che le trattative (non con i terroristi ma con le autorità iraqene per un'azione congiunta) erano andate in stallo, e che il covo era scoperto da tempo e la conseguente azione è scattata quando si è stati sicuri che sarebbe andata a buon fine.
Scusa, ma perchè mai li avrebbero dovuti liberare?
Erano il loro unico credito e, ripeto, preferisco non sapere come se lo sarebbero giocato la settimana delle elezioni. E poi c'è la dichiarazione di Berlusconi che dice appunto che le trattative (non con i terroristi ma con le autorità iraqene per un'azione congiunta) erano andate in stallo, e che il covo era scoperto da tempo e la conseguente azione è scattata quando si è stati sicuri che sarebbe andata a buon fine.
che vuoi che ti dica, spero sia veramente così... :boh:
ma poi, chi la fatta l'azione, i polacchi o gli americani?
tatrat4d
08-06-2004, 15:03
che vuoi che ti dica, spero sia veramente così... :boh:
ma poi, chi la fatta l'azione, i polacchi o gli americani?
Dovrebbere essere in corso una conferenza stampa della coalizione che spieghi i particolari, però non so dove trovarla (non ho Tv a disposizione).
Tra poco dovrebbero trasmettere alla CNN (ritrasmessa dal TG5) una conferenza stampa.
In ogni caso mi unisco al coro di biasimo verso coloro che sono corsi a dare una valenza elettorale a una cosa che dovrebbe essere solo positiva: 3 italiani tornati a casa sani e salvi.:rolleyes:
D'accordo su 1 e 2.
Non mi esprimo su 3 e 4, perchè sono cose piccole (qualsiasi sia l'opinione) rispetto agli eventi.
la programmazione di Italia1 prima e dopo l'edizione straordinaria di Studio Aperto:
pubblicità
StudioAperto
pubblicità
spot
pubblicità
Futurama
pubblicità
Studio Aperto
pubblicità
Buffy
vergnoso :(
tatrat4d
08-06-2004, 15:18
nel senso che ne hanno approfittatto per fare un bel po' di pubblicità :(
Originariamente inviato da paplo2
vergnoso :(
vabbè, su Italia 1 e SA non mi pronuncio più, sarebbe aria sprecata e basta. :rolleyes:
aquilante
08-06-2004, 15:21
Pare che fossero già stati liberati alcuni giorni fa dagli alleati, ma che la notizia non fosse stata divulgata.
Del resto è molto strano che in occasione di un'intervista risalente a circa due settimane fa o più (quindi ben prima dell'attuale liberazione), i familiari degli ostaggi apparissero molto più rilassati.
vabbè, su Italia 1 e SA non mi pronuncio più, sarebbe aria sprecata e basta. :rolleyes:
Studi Aperto è un telegiornale del cavolo...ma se non mandavano Futurama mi incacchiavo ;)
ALBIZZIE
08-06-2004, 15:22
Originariamente inviato da aquilante
Pare che fossero già stati liberati alcuni giorni fa dagli alleati, ma che la notizia non fosse stata divulgata.
questo non posso e non voglio crederlo.
tatrat4d
08-06-2004, 15:24
Originariamente inviato da aquilante
Del resto è molto strano che in occasione di un'intervista risalente a circa due settimane fa o più (quindi ben prima dell'attuale liberazione), i familiari degli ostaggi apparissero molto più rilassati.
Fonte?
Idefix78
08-06-2004, 15:24
Da repubblica.it:
"Ufficialmente i tre ostaggi italiani sono stati liberati dalle forze alleate senza spargimento di sangue, ma la verità verrà fuori". Solleva dubbi sulla versione del governo il sindaco di Sammichele di Bari, Nicola Madaro, al termine di una breve visita a casa dei Cupertino.
Credo che non ce la stiano raccontando tutta :sofico: ;)
tatrat4d
08-06-2004, 15:28
Originariamente inviato da Idefix78
Da repubblica.it:
... Solleva dubbi sulla versione del governo il sindaco di Sammichele di Bari, Nicola Madaro, al termine di una breve visita a casa dei Cupertino....
Ah beh allora ....
Su Radio Radicale c'è la conferenza stampa della coalizione, vediamo se anche questi si sputtanano a coprire il maghino di Berlusconi (non credo, ma non si sa mai)
ribbaldone
08-06-2004, 15:29
ottima la conferenza stampa da bagdad, avrei potuto rispondere anche io così alle domande.:rolleyes:
Adesso forse si riuscirà a sapere cosa ci fosse di fondato o meno nelle voci che davano la presenza di una persona che parlasse italiano, o addirittura italiana, tra i sequestratori, dalla quale derivasse la profonda conoscenza della situazione politica nel Bel Paese... la cosa mi ha sempre incuriosito non poco, sempre che all'opinione pubblica sia concesso di sapere tutti i dettagli del caso.
Originariamente inviato da Tenebra
Adesso forse si riuscirà a sapere cosa ci fosse di fondato o meno nelle voci che davano la presenza di una persona che parlasse italiano, o addirittura italiana, tra i sequestratori, dalla quale derivasse la profonda conoscenza della situazione politica nel Bel Paese... la cosa mi ha sempre incuriosito non poco, sempre che all'opinione pubblica sia concesso di sapere tutti i dettagli del caso.
già, mi incuriosiva si...non è che poteva essere un arabo proveniente dall'Italia (quella parola italiana non era molto chiara mi pare) da qualche centro di reclutamento?
Phoenix68
08-06-2004, 15:32
(AGI) - Roma, 8 giu. - I tre ostaggi italiani sono stati liberati senza spargimento di sangue "a seguito di un lavoro di stretto raccordo tra le autorita' italiane, le forze della coalizione e una articolata attivita' di intelligence",: la liberazione e' avvenuta "circa due ore fa", "nella zona sud di Bagdad". Cosi' il ministro degli Esteri Franco Frattini, durante una breve conferenza stampa a palazzo Chigi, ha riassunto gli avvenimenti che hanno portato alla liberazione dei tre italiani. Frattini ha precisato che altri "dettagli tecnici" saranno forniti dal comandante della coalizone che a breve fara' una conferenza stampa.
Ma hanno arrestato i rapitori ?
tatrat4d
08-06-2004, 15:35
Ma hanno arrestato i rapitori ?
Sì, il Gen. Sanchez ha confermato l'arresto ma non ha specificato l'identità dei soggetti.
già, mi incuriosiva si...non è che poteva essere un arabo proveniente dall'Italia (quella parola italiana non era molto chiara mi pare) da qualche centro di reclutamento?
Non era molto chiara volutamente... io lascio aperte tutte le porte: se davvero ci fosse stato qualcuno, tra i sequestratori, con la profonda conoscenza della scena politica italiana che hanno dimostrato più volte, io non mi sento di escludere che fosse un italiano in piena regola.
Certo, un arabo che vive in Italia da tempo, uno dei tanti mezzi fanatici che ospitiamo qui, è molto più probabile, ma ricordiamoci che di mezzi fanatici ne abbiamo tanti, per un motivo o per l'altro, anche italiani puri.
D'altronde, qualcuno si ricorda la storia dell'americano (mi sfugge il nome) catturato in Afghanistan, proveniente da buona famiglia, che era andato ad ammazzare i suoi connazionali tra le file dei talebani? Se l'America ha le sue pecore nere, non vedo perchè noi dovremmo essere immuni. Spero di no, ma non escludo nulla.
andreamarra
08-06-2004, 15:39
Sì, il Gen. Sanchez ha confermato l'arresto ma non ha specificato l'identità dei soggetti.
E perchè non dice i nomi?
Dopo l'undici settembre c'erano nomi, foto segnaletiche, biografie, alberi genealogici... :confused:
Originariamente inviato da Tenebra
Non era molto chiara volutamente... io lascio aperte tutte le porte: se davvero ci fosse stato qualcuno, tra i sequestratori, con la profonda conoscenza della scena politica italiana che hanno dimostrato più volte, io non mi sento di escludere che fosse un italiano in piena regola.
Certo, un arabo che vive in Italia da tempo, uno dei tanti mezzi fanatici che ospitiamo qui, è molto più probabile, ma ricordiamoci che di mezzi fanatici ne abbiamo tanti, per un motivo o per l'altro, anche italiani puri.
D'altronde, qualcuno si ricorda la storia dell'americano (mi sfugge il nome) catturato in Afghanistan, proveniente da buona famiglia, che era andato ad ammazzare i suoi connazionali tra le file dei talebani? Se l'America ha le sue pecore nere, non vedo perchè noi dovremmo essere immuni. Spero di no, ma non escludo nulla.
sarebbe pazzesco, ma possibile.
quello del talebamericano ancor di più se vogliamo, visto che Al Quaeda nemmeno con la più fervida e stiracchiata fantasia poteva e può auto-ammantarsi della parola "resistenza"...:muro:
p.s, adesso che sono liberi e felici e lo siamo anche noi, cosa ne pensate dell'esempio Giapponese che ha fatto pargare ai suoi connazionali salvati il biglietto d'aereo e le spese per la liberazione?
tatrat4d
08-06-2004, 15:42
E perchè non dice i nomi?
Dopo l'undici settembre c'erano nomi, foto segnaletiche, biografie, alberi genealogici... :confused:
Se come sembra l'operazione è di poche ore fa credo che sarebbe pericoloso rivelare i nomi, potrebbe mettere a rischio operazioni analoghe come l'arresto dei complici.
StefAno Giammarco
08-06-2004, 15:43
p.s, adesso che sono liberi e felici e lo siamo anche noi, cosa ne pensate dell'esempio Giapponese che ha fatto pargare ai suoi connazionali salvati il biglietto d'aereo e le spese per la liberazione?
Questa non la sapevo :eek: . Se non pagano li riportano indietro?
Questa non la sapevo :eek: . Se non pagano li riportano indietro?
Non credo gli abbiano dato molta scelta :boh: :ncomment:
La notizia la postò qualcuno su uno dei 3d sugli ostaggi.
Tostini i giapponesi: festeggiati al loro ritorno, ma sventolando la parcella:"hai voluto mettere il naso in una guerra in modo incosciente (c'erano più che altro attivisti, ricordo) mettendo in pericolo anche la vita di chi poi ti ha dovuto tirar fuori dai casini? Moh paghi almeno le spese....":eek:
StefAno Giammarco
08-06-2004, 15:48
Non credo gli abbiano dato molta scelta :boh: :ncomment:
La notizia la postò qualcuno su uno dei 3d sugli ostaggi.
Tostini i giapponesi: festeggiati al loro ritorno, ma sventolando la parcella:"hai voluto mettere il naso in una guerra in modo incosciente (c'erano più che altro attivisti, ricordo) mettendo in pericolo anche la vita di chi poi ti ha dovuto tirar fuori dai casini? Moh paghi almeno le spese....":eek:
Beh, messa così tutto sommato la cosa non è poi così illogica.
andreamarra
08-06-2004, 15:52
Se come sembra l'operazione è di poche ore fa credo che sarebbe pericoloso rivelare i nomi, potrebbe mettere a rischio operazioni analoghe come l'arresto dei complici.
L'ho pensat anch'io che potrebbe essere pericoloso.
Però mi sembra strano il fatto che anche dopo attentati mostruosi e di gravissima entità i nomi siano stati fatti subito.. :confused:
Bho, aspettiamo almeno un giorno.
tutte cazzate....se li hanno trovati è perchè i rapitori hanno voluto così...o come penso, li hanno liberati di prorpia iniziativa, altro che irruzione delle forze speciali...è solo per salvare l'apparenza e la faccia...
mah...
cmq son liberi, e questo è quello che conta!:)
VARSAVIA (ANSA) - Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta e il ministro degli esteri Frattini, a nome del governo, comunicano che gli ostaggi italiani sono stati liberati nei pressi di Baghdad dalle forze della coalizione. Gli ostaggi sono in buone condizioni.
''Per la loro liberazione non ci sono state trattative ed e' stata un'azione senza spargimento di sangue'', ha precisato Frattini che ha aggiunto che nessun riscatto e' stato pagato. I tre ostaggi italiani erano rinchiusi in un luogo dove c'era anche un ostaggio polacco - Jerzy Kos, dirigente di una societa' di costruzioni polacca, rapito una settimana fa - che e' stato liberato anche lui.
L'operazione per la liberazione degli ostaggi, ha aggiunto il ministro, ''e' stata frutto di un lavoro articolato e con riscontri che avevano indotto me, il premier e il sottosegretario Letta, a concordare stamani sulla possibilita' ed opportunita' di portarla a termine e che ha dato il risultato sperato''.
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e' stato informato della avvenuta liberazione mentre era in volo per gli Stati Uniti dove partecipera' al G8 di Sea Island.
''Non posso che essere felice perche' abbiamo scelto la giusta strategia, quella del silenzio assoluto e quella di non fare nessuna trattativa con i terroristi'' proseguendo il dialogo diplomatico, ha affermato il premier commentando la liberazione degli ostaggi italiani in diretta telefonica al Tg1.
Berlusconi ha raccontato come si e' sviluppata l'operazione. ''Una volta individuato il nascondiglio, abbiamo atteso che ci fosse una guardiania assolutamente possibile da affrontare senza spargimenti di sangue - ha spiegato - poi si e' dato il via alle forze della coalizione di fare l'operazione. E sono stati salvati i tre nostri concittadini e il cittadino polacco. Una felice conclusione di una vicenda che poteva essere tragica'', dice il premier.
In diretta con il Tg5 Berlusconi ha poi precisato che i rapitori degli italiani ''sono stati catturati''. ''Una volta circondati - ha spiegato Berlusconi - i rapitori non hanno ritenuto di poter resistere e quindi l'operazione si e' conclusa senza spargimento di sangue''.
''Gli ostaggi torneranno domani in Italia con un nostro aereo'', ha annunciato Berlusconi, precisando che attualmente i tre ostaggi italiani si trovano nella zona sanitaria dell'ospedale militare e sono assistiti dagli psicologi. Resteranno li' per un po' ed hanno espresso il desiderio di trascorrere la serata con l'ostaggio polacco e stanno subendo le visite mediche.
OSTAGGI LIBERI: AL JAZIRA APRE NOTIZIARIO CON VIDEO
La tv del Qatar Al Jazira ha aperto il notiziario delle 16:00 con l' informazione sulla liberazione degli ostaggi italiani e ripassando il primo video del loro sequestro. E' stata data anche notizia che tutti gli ostaggi sono stati gia' accompagnati in aeroporto.
La tv polacca ha detto che sono stati liberati tutti gli ostaggi in Iraq. La televisione ha riferito che il generale Bieniek, comandante polacco della zona, ha detto a Camp Babylon che ''Jerzy Kos e altri rapiti sono stati liberati''.
08/06/2004 16:21
Leggete questo:
Ostaggi, gli strani presagi dei familiari sulla liberazione
La nipotina di Umberto Cupertino, Carmela, aveva previsto la data nella quale suo zio e gli altri ostaggi italiani sarebbero stati liberati. Sul calendario di casa Cupertino, alla data 8 giugno, aveva scritto la parola: 'liberi'. Anche William, il figlio di tre anni di Salvatore Stefio, ieri sera aveva avuto una premonizione. Aveva detto al nonno: "Domani papà sarà con noi".
Originariamente inviato da Wagen
Leggete questo:
La nipotina di Umberto Cupertino, Carmela, aveva previsto la data nella quale suo zio e gli altri ostaggi italiani sarebbero stati liberati. Sul calendario di casa Cupertino, alla data 8 giugno, aveva scritto la parola: 'liberi'. Anche William, il figlio di tre anni di Salvatore Stefio, ieri sera aveva avuto una premonizione. Aveva detto al nonno: "Domani papà sarà con noi".
l'uomo falena. :mbe:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701687
andreamarra
08-06-2004, 16:24
Leggete questo:
Che fonte è?
Che fonte è?
la solita fonte di noi comunisti : www.repubblica.it :D:D:D
Phoenix68
08-06-2004, 16:41
la solita fonte di noi comunisti : www.repubblica.it :D:D:D
Dimmi che scherzi,ti prego :muro:
Dimmi che scherzi,ti prego :muro:
L'ho letto 10 minuti fa
bombardax
08-06-2004, 16:44
L'ho letto 10 minuti fa
bellissimo...
Ecco il link:
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/esteri/iraq25/presagio/presagio.html
stessa fonte
Il comandante delle forze Usa in Iraq spiega l'operazione
"Non possiamo fornire i particolari. Gli ostaggi stanno bene".
Il racconto del generale Sanchez
"Il blitz per liberare gli ostaggi"
Il ministro Martino: "Fondamentale il ruolo del Sismi"
Il generale Ricardo Sanchez
durante la conferenza stampa
BAGDAD - Un'operazione congiunta tra le forze della coalizione e il governo di Roma, con un ruolo particolare del Sismi. E' attraverso la collaborazione di queste tre forze che si è arrivati alla liberazione dei tre ostaggi italiani e dell'imprenditore polacco. La conferenza stampa del generale Ricardo Sanchez, comandante delle forze Usa in Iraq, ha svelato però pochi dettagli del blitz e l'alto ufficiale non ha nemmeno confermato la notizia che siano stati gli uomini della Delta Force a portare a compimento l'azione.
Il ruolo dei servizi segreti italiani è invece sottolineato dal ministro della Difesa Antonio Martino. Una nota del dicastero afferma infatti che "Martino ha fatto pervenire al direttore del Sismi, il generale di corpo d'armata Niccolò Pollari, il suo vivissimo apprezzamento per l'essenziale attività svolta dal Servizio". "Ne ha altresì rimarcato - recita il comunicato - pur nel rispetto del dovuto riserbo sulle dinamiche dell'operazione, il fondamentale contributo per il positivo esito dell'intera vicenda e dell'azione conclusiva, che è stata una operazione congiunta, concordata con le forze delle coalizione".
Chi si aspettava insomma una descrizione accurata di tutte le fasi del blitz è rimasto deluso, soprattutto dalla conferenza stampa del comandante americano, che ha confermato che nessuna trattativa ha preceduto la liberazione e che in seguito all'irruzione sono state arrestate alcune persone. Poi poco o niente. Il generale non ha voluto rivelare la nazionalità dei sequestratori di Salvatore Stefio, Umberto Cupertino, Maurizio Agliana e dell'imprenditore polacco Jerzy Kos. Ha assicurato comunque che "In questo momento gli ostaggi sono sotto il controllo delle forze della coalizione e sono in buone condizioni di salute".
PUBBLICITA'
"Non possiamo fornire questo livello di dettagli", ha spiegato Sanchez, che ha però ribadito che l'operazione è avvenuta senza spargimento di sangue "Non abbiamo notizia di scontri a fuoco", ha assicurato l'ufficiale, che non ha voluto rivelare dove i quattro fossero tenuti sequestrati né se vi siano stati dei feriti.
Nessuna precisazione neanche su quali gruppi militari hanno partecipato all'operazione: "Forze della coalizione", si è limitato a dire Sanchez, che ha comunque promesso che altre informazioni saranno fornite in seguito.
"C'è stato un vero e proprio blitz" si è limitato a dire il generale - che non è stato il risultato di negoziati assolutamente; è stato un intervento delle forze della coalizione".
(8 giugno 2004)
Cosi si fa: silenzio e azione.E' stata la strategia giusta, il governo questa volta si è mosso bene.
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 17:06
Originariamente inviato da Maxmel
Cosi si fa: silenzio e azione.E' stata la strategia giusta, il governo questa volta si è mosso bene.
Sfido chiunque a dire il contrario;)
Silvio ha detto che l'ordine di via libera al bliz lo ha dato lui :asd: :yeah: :yeah: :yeah:
la radio polacca dice che hanno fatto tutto da soli e che per caso hanno trovato pure gli italiani
mah...
ostaggi italiani prigionieri per due mesi, prendono un polacco e nel giro di pochi giorni... :asd:
IpseDixit
08-06-2004, 18:52
Originariamente inviato da maxsona
Silvio ha detto che l'ordine di via libera al bliz lo ha dato lui :asd: :yeah: :yeah: :yeah:
Certo Silvio da il via libera a un operazione dei reparti speciali Usa :rolleyes:
Pepp o Stuort
08-06-2004, 19:05
Dio esiste...
Che bello...sono contentissimo...:)
lnessuno
08-06-2004, 19:14
Certo Silvio da il via libera a un operazione dei reparti speciali Usa :rolleyes:
non credo che avrebbero potuto agire per liberare ostaggi italiani senza sentire il presidente italiano... :confused:
si deve dire grazie un grande GRAZIE ai P O L A C C H I
Originariamente inviato da GhePeU
mah...
ostaggi italiani prigionieri per due mesi, prendono un polacco e nel giro di pochi giorni... :asd:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_724083.html
CVD, grazie silvio :rolleyes:
andreamarra
08-06-2004, 19:16
non credo che avrebbero potuto agire per liberare ostaggi italiani senza sentire il presidente italiano... :confused:
Non credo. GLi telefonano e gli chiedono "Scusi Silvio, possiamo recuperare i suoi connazionali?"
Magari lo informano, ma prendersi il merito dell'operazione mi sembra fuori luogo. In queste cose c'è sinergia di varie forze.
andreamarra
08-06-2004, 19:17
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_724083.html
CVD, grazie silvio :rolleyes:
Se fosse vero, anche le notizie più belle diventano vomitevoli.
Ora anche il "presidente stratega". Ci mancava...
IpseDixit
08-06-2004, 19:18
domanda: vi pare che questo abbia giovato in qualche modo a berlusconan?
Forse qualche voto in + lo becca, ma non credo avrà quel gran vantaggio....
IlCarletto
08-06-2004, 19:18
certo certo.. è proprio una manovra politica:rolleyes:
anzi c'è di più! la manovra politica era proprio sequestrare qualcuno e rilasciarlo 4 giorni prima delle elezioni!!!:muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro:
Varsavia, 19:40
Ostaggi, generale polacco: liberati da nostri corpi speciali
Sono stati gli uomini del Grom, le unità scelte dell'esercito polacco, a liberare i quattro ostaggi (un polacco e i tre italiani). Lo ha rivelato, all'agenzia polacca Pap, il generale Slawomir Petelicki, ex comandante del Grom.
IpseDixit
08-06-2004, 19:24
Originariamente inviato da Hanamichi
povero quattrocchi!:(
Per amici e parenti forse oggi il giono più brutto :(
majin mixxi
08-06-2004, 19:37
La Velina Azzurra, newsletter a cura di Claudio Lanti
Un segno del cielo, l’eclissi solare di Venere, ha segnalato stamane al mondo la gloria di Silvio Berlusconi con la liberazione dei tre ostaggi italiani in Iraq a poche ore dalle elezioni europee. Non accadeva da sette secoli. Signori, ecco il vero segnale che il Cavaliere siede non proprio alla destra di Dio ma subito sotto la Sua cerchia più intima. Egli è un protetto, un unto, è colui che è stato scelto per assolvere una missione per noi indecifrabile. E’ dura da credere ma è così.
Dobbiamo umilmente inchinarci di fronte a tanto mistero. Come portatore di una sorta di cilicio politico, questo leader autoflagellante della seconda repubblica, cioè il Berlusca medesimo, aveva fatto del tutto in questi tre anni per rovinare se stesso e il Paese. E c’era riuscito splendidamente, distruggendo con la sua inettitudine una maggioranza di ferro, provocando la ribellione di alleati miti e umili, creando la disperazione degli elettori del centro-destra. Le prossime elezioni europee dovevano sprofondare Forza Italia dal 29 al 22 per cento e forse anche più in basso, avviando l’inizio della fine. Ma Dio non ha voluto.
Così credevano i suoi molti nemici interni ed esterni, in Italia e all’estero e così prevedevano lucidamente tutti gli osservatori politici. Tutti lo credevamo. Ma dobbiamo arrenderci all’evidenza di un ben diverso disegno celeste. “Deus vult”, avrebbe proclamato Pietro l’Eremita, l’uomo che interpretando la volontà divina ordinava le Crociate in Terrasanta. “Dio vuole così”, avrebbe detto se interrogato sulla incredibile resistenza di Berlusconi al governo del Paese.
Non avrebbe altrimenti spiegazione, questa micidiale fortuna di Berlusconi che lo tiene prodigiosamente a galla invece di lasciarlo cadere come meriterebbe. Il suo governo, traballante già nei primi mesi di vita, sarebbe presto caduto senza l’attentato dell’11 settembre e la grande campagna di George W. Bush contro il terrorismo.
La guerra, cioè la crociata americana, è stata il vero, formidabile alleato che il Cavaliere ha subito riconosciuto, con quell’astuzia istintiva che è la sua unica dote terrena da riconoscergli. Non esitò un attimo a lanciarsi nella scia di Bush. Prima la campagna afgana e poi l’Iraq hanno trasformato l’Italia militarmente inesistente in un alleato prezioso, il cui valore alla borsa politica internazionale è cresciuto man mano che gli altri europei rompevano o si defilavano dall’avventura americana.
La fortuna di Berlusconi è stata favorita anche dal semestre europeo dell’Italia, con un incastro di tempi e di date che ha sempre bloccato in anticipo le manovre per affossarlo, seminando la disperazione nei vari palazzi del potere. Ormai, già si percepiva la fine. L’ultimo intrigo, ordito nella seconda metà di maggio, prevedeva un bel governo tecno-economico delle banche all’indomani delle elezioni europee, con l’appoggio dell’ala riformista del centro-sinistra.
Basta rileggersi le dichiarazioni di quanti volevano le dimissioni del Cavaliere in caso di sconfitta, come D’Alema, Fazio, Romiti, Montezemolo, e di quanti non le volevano come Prodi e Bertinotti, che ne sarebbero rimasti fuori. Il consiglieri Giuliano Ferrara, ritenendo ormai arrivata la chiusura di una fase, aveva già mollato il premier entrando di nuovo in collisione con i fedelissimi Baget Bozzo e Guzzanti. Alla fine ha deciso per tutti Gianfranco Fini, con un bel pugno sul tavolo: “Non ci sto ma si dovrà fare un rimpasto”.
Passato il momento più brutto, era arrivato a Roma l’arcangelo Gabriele con le sembianze umane di Bush, recando un primo dono elettorale con elogi estasiati al ruolo dell’Italia in Iraq, alla fedeltà e alla saggezza politica del Berlusca. Sbavava il perfido Chirac, che aveva escluso il Cavaliere dalla festa dei grandi della terra. Sbavavano i congiurati della sinistra che erano entrati a gamba tesa sugli Usa mentre questi passavano la palla alle Nazioni Unite e la ricevevano di nuovo con una triangolazione da applauso. Così Berlusconi e Bush correvano verso la porta nemica. Ed ecco l’urlo oceanico dello stadio. Gli ostaggi.
Coloro che credono, debbono per forza notare che i tre italiani nelle mani dei ribelli sono stati liberati da un reparto di soldati polacchi. Polacchi, capito! Non importa, se nessuno ha notato aggirarsi da quelle parti un vecchio di Cracovia interamente vestito di bianco. Perché Lui in qualche modo c’era. E Silvio Berlusconi certamente in qualche modo lo sapeva, quando ha dato via libera all’irruzione “purché sangue non venisse sparso”.
Infine l’esplosione di gioia collettiva. L’immediato ritorno a casa, le lacrime, il trionfo. Vedrete signori, i fuochi artificiali dei prossimi giorni, prima del voto. Dio vuole che il Cavaliere vinca le elezioni e che continui a governare l’Italia. Non sappiamo perché: ma è così che stanno le cose.
jumpermax
08-06-2004, 19:37
Se fosse vero, anche le notizie più belle diventano vomitevoli.
Ora anche il "presidente stratega". Ci mancava...
Bah io francamente commenti di questo genere non li capisco, non mi sembra fosse stato detto il contrario...
NeSs1dorma
08-06-2004, 19:43
E' una bellissima giornata per il nostro Paese e per le famiglie degli ostaggi.
Grazie a chi li ha liberati, grazie alla mitica Delta Force e alla nostra intelligence, e all'operato instancabile della Croce Rossa Italiana.
Il Bene oggi ha vinto sul Male.
E un commosso pensiero all'eroe Quattrocchi, che ha mostrato al mondo il coraggio di un italiano.
Non ti dimenticheremo mai, Fabrizio, e la festa non puo' essere completa senza te.
NeSs1dorma
08-06-2004, 19:46
leggo penosi commenti, di gente piccola piccola, che quasi quasi rosica a questa notizia. Incredibile, che gente...
Originariamente inviato da NeSs1dorma
E' una bellissima giornata per il nostro Paese e per le famiglie degli ostaggi.
Grazie a chi li ha liberati, grazie alla mitica Delta Force e alla nostra intelligence, e all'operato instancabile della Croce Rossa Italiana.
Il Bene oggi ha vinto sul Male.
E un commosso pensiero all'eroe Quattrocchi, che ha mostrato al mondo il coraggio di un italiano.
Non ti dimenticheremo mai, Fabrizio, e la festa non puo' essere completa senza te.
"Sono stati gli uomini del Grom, le unità scelte dell'esercito polacco, a liberare i quattro ostaggi (un polacco e i tre italiani). Lo ha rivelato, all'agenzia polacca Pap, il generale Slawomir Petelicki, ex comandante del Grom. "
ah-ehm
Originariamente inviato da majin mixxi
La Velina Azzurra, newsletter a cura di Claudio Lanti
Un segno del cielo, l’eclissi solare di Venere, ha segnalato stamane al mondo la gloria di Silvio Berlusconi con la liberazione dei tre ostaggi italiani in Iraq a poche ore dalle elezioni europee. Non accadeva da sette secoli. Signori, ecco il vero segnale che il Cavaliere siede non proprio alla destra di Dio ma subito sotto la Sua cerchia più intima. Egli è un protetto, un unto, è colui che è stato scelto per assolvere una missione per noi indecifrabile. E’ dura da credere ma è così.
Dobbiamo umilmente inchinarci di fronte a tanto mistero. Come portatore di una sorta di cilicio politico, questo leader autoflagellante della seconda repubblica, cioè il Berlusca medesimo, aveva fatto del tutto in questi tre anni per rovinare se stesso e il Paese. E c’era riuscito splendidamente, distruggendo con la sua inettitudine una maggioranza di ferro, provocando la ribellione di alleati miti e umili, creando la disperazione degli elettori del centro-destra. Le prossime elezioni europee dovevano sprofondare Forza Italia dal 29 al 22 per cento e forse anche più in basso, avviando l’inizio della fine. Ma Dio non ha voluto.
Così credevano i suoi molti nemici interni ed esterni, in Italia e all’estero e così prevedevano lucidamente tutti gli osservatori politici. Tutti lo credevamo. Ma dobbiamo arrenderci all’evidenza di un ben diverso disegno celeste. “Deus vult”, avrebbe proclamato Pietro l’Eremita, l’uomo che interpretando la volontà divina ordinava le Crociate in Terrasanta. “Dio vuole così”, avrebbe detto se interrogato sulla incredibile resistenza di Berlusconi al governo del Paese.
Non avrebbe altrimenti spiegazione, questa micidiale fortuna di Berlusconi che lo tiene prodigiosamente a galla invece di lasciarlo cadere come meriterebbe. Il suo governo, traballante già nei primi mesi di vita, sarebbe presto caduto senza l’attentato dell’11 settembre e la grande campagna di George W. Bush contro il terrorismo.
La guerra, cioè la crociata americana, è stata il vero, formidabile alleato che il Cavaliere ha subito riconosciuto, con quell’astuzia istintiva che è la sua unica dote terrena da riconoscergli. Non esitò un attimo a lanciarsi nella scia di Bush. Prima la campagna afgana e poi l’Iraq hanno trasformato l’Italia militarmente inesistente in un alleato prezioso, il cui valore alla borsa politica internazionale è cresciuto man mano che gli altri europei rompevano o si defilavano dall’avventura americana.
La fortuna di Berlusconi è stata favorita anche dal semestre europeo dell’Italia, con un incastro di tempi e di date che ha sempre bloccato in anticipo le manovre per affossarlo, seminando la disperazione nei vari palazzi del potere. Ormai, già si percepiva la fine. L’ultimo intrigo, ordito nella seconda metà di maggio, prevedeva un bel governo tecno-economico delle banche all’indomani delle elezioni europee, con l’appoggio dell’ala riformista del centro-sinistra.
Basta rileggersi le dichiarazioni di quanti volevano le dimissioni del Cavaliere in caso di sconfitta, come D’Alema, Fazio, Romiti, Montezemolo, e di quanti non le volevano come Prodi e Bertinotti, che ne sarebbero rimasti fuori. Il consiglieri Giuliano Ferrara, ritenendo ormai arrivata la chiusura di una fase, aveva già mollato il premier entrando di nuovo in collisione con i fedelissimi Baget Bozzo e Guzzanti. Alla fine ha deciso per tutti Gianfranco Fini, con un bel pugno sul tavolo: “Non ci sto ma si dovrà fare un rimpasto”.
Passato il momento più brutto, era arrivato a Roma l’arcangelo Gabriele con le sembianze umane di Bush, recando un primo dono elettorale con elogi estasiati al ruolo dell’Italia in Iraq, alla fedeltà e alla saggezza politica del Berlusca. Sbavava il perfido Chirac, che aveva escluso il Cavaliere dalla festa dei grandi della terra. Sbavavano i congiurati della sinistra che erano entrati a gamba tesa sugli Usa mentre questi passavano la palla alle Nazioni Unite e la ricevevano di nuovo con una triangolazione da applauso. Così Berlusconi e Bush correvano verso la porta nemica. Ed ecco l’urlo oceanico dello stadio. Gli ostaggi.
Coloro che credono, debbono per forza notare che i tre italiani nelle mani dei ribelli sono stati liberati da un reparto di soldati polacchi. Polacchi, capito! Non importa, se nessuno ha notato aggirarsi da quelle parti un vecchio di Cracovia interamente vestito di bianco. Perché Lui in qualche modo c’era. E Silvio Berlusconi certamente in qualche modo lo sapeva, quando ha dato via libera all’irruzione “purché sangue non venisse sparso”.
Infine l’esplosione di gioia collettiva. L’immediato ritorno a casa, le lacrime, il trionfo. Vedrete signori, i fuochi artificiali dei prossimi giorni, prima del voto. Dio vuole che il Cavaliere vinca le elezioni e che continui a governare l’Italia. Non sappiamo perché: ma è così che stanno le cose.
Meno male che non ho visto TG.. :rolleyes:
Preferisco la notizia nuda e cruda alla propaganda di pseudopartito.. :rolleyes: bleah...
jumpermax
08-06-2004, 19:48
Su indymedia devono essere impazziti anche come scherzo lo trovo di pessimo gusto....
http://italy.indymedia.org/
I ABBIAMO LIBERATI NOI
EDIZIONE STRAORDINARIA
Da lungo tempo ormai molti esperti di politica internazionale (Magdi Allam in primis, che non ci stancheremo mai di definire il più lucido interprete del panorama geopolitico glocale) cercano di portare alla luce gli stretti legami che intercorrono tra il movimento italiano e la Jihad Islamica che difende l'Iraq dall'aggressione degli Stati Uniti.
Nei mesi scorsi, per motivi di opportunità politica, avevamo sempre preferito schivare la questione e negare ciò che ormai era evidente a chiunque frequentasse un poco le stanze del potere parallelo, quello fatto di persone che credono in quello che dicono. Oggi invece scegliamo pubblicamente di esplicitare la nostra concomitanza politica e culturale con l'Estremismo Islamico. Uno stretto legame che ci ha consentito, attraverso reti informali trans-nazionali di attivisti e guerriglieri (distinzione più che altro sul piano formale, perchè chi frequenta indymedia sa che saper maneggiare un'arma è uno dei requisiti necessari per diventare amministratore del sito), di ottenere la liberazione dei tre ostaggi. Molte persone hanno lavorato duramente per raggiungere questo scopo, nelle ultime settimane sono state costruite vere e proprie reti di diplomazia dal basso alternative e autonome da quelle istituzionali che, di fatto, le hanno sostituite, tanto da poter dire fin da ora che il governo provvisorio in Iraq è destinato a durare meno di qualche mese. La bontà di queste nuove reti alternative di precari e cognitari armati, destinate a definire nuovi equilibri mondiali, è il successo sperato ed è il giusto premio per le energie che sono state profuse e collettivizzate.
Siamo consci che, in periodo elettorale, il governo cercherà di strumentalizzare la vicenda rivendicandosi tutti i meriti dell'operazione, per questo siamo disposti a svelare ciò che avremmo preferito rimanesse nascosto, mossi dall'amore per la verità. Quindi oggi, martedi 8 giugno 2004, possiamo finalmente dichiarare con orgoglio e con fierezza: "li abbiamo liberati noi".
lnessuno
08-06-2004, 19:49
quanta polemica inutile e anche abbastanza schifosa che c'è in questo thread, fosse solo per me avrei già chiuso...
gli ostaggi sono stati liberati, punto e basta... che li abbiano liberati i polacchi, americani, berlusconi in persona o rilasciati dai terroristi, chissenefrega!
lnessuno
08-06-2004, 19:51
"Sono stati gli uomini del Grom, le unità scelte dell'esercito polacco, a liberare i quattro ostaggi (un polacco e i tre italiani). Lo ha rivelato, all'agenzia polacca Pap, il generale Slawomir Petelicki, ex comandante del Grom. "
ah-ehm
pensa che a me un marziano mi ha detto che sono state le forze speciali di ħß”«ðñ@ła, a liberarli... :)
NeSs1dorma
08-06-2004, 19:52
ah-ehm
ho sentito altre notizie, e tutto è ancora da definire.
E comunque non me ne puo fregare di meno.
cio che conta è che siano liberi, li avesse pure liberati Belzebu in persona.
pensa che a me un marziano mi ha detto che sono state le forze speciali di ħß”«ðñ@ła, a liberarli... :)
magari fosse vero e documentabile ;)
ora tutti vogliono gloria e onori, sopratutto chi non c'entra :mad:
quanta polemica inutile e anche abbastanza schifosa che c'è in questo thread, fosse solo per me avrei già chiuso...
... aspetto di arrivare al punto di poter sospendere un po' di gente! :O
:asd: :p
... seriamente... su dai... fate i bravi, che mi sembra di stare in una tribuna politica, in questo thread! :Puke:
jumpermax
08-06-2004, 19:52
ah-ehm
dove sarebbe la novità... è dall'inizio che dicono che al bliz hanno partecipato anche loro...
Originariamente inviato da jumpermax
dove sarebbe la novità... è dall'inizio che dicono che al bliz hanno partecipato anche loro...
ma no, è che ness1dorma aveva ringraziato tutti tranne la mia vicina di casa e i polacchi
ma no, è che ness1dorma aveva ringraziato tutti tranne la mia vicina di casa e i polacchi
:rotfl:
alla luce del fatto che dopo due mesi di sequestro siano stati liberati pochi giorni dopo che si è aggiunto a loro un cittadino polacco non mi sembra una cosa tanto improbabile
jumpermax
08-06-2004, 19:58
beh cappero cercate almeno di arrivare ad un accordo, tra chi dice che fossero prigionieri ad Arcore e chi dice che il governo manco sapeva niente... :D
beh cappero cercate almeno di arrivare ad un accordo, tra chi dice che fossero prigionieri ad Arcore e chi dice che il governo manco sapeva niente... :D
bah, io propenderei per la seconda
dopotutto le elezioni europee ci sono anche in polonia :sofico:
jappilas
08-06-2004, 20:01
l'uomo falena. :mbe:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701687
:eek: :mc: :mbe:
lnessuno
08-06-2004, 20:03
alla luce del fatto che dopo due mesi di sequestro siano stati liberati pochi giorni dopo che si è aggiunto a loro un cittadino polacco non mi sembra una cosa tanto improbabile
ma si ma... sti cazzi :D
NeSs1dorma
08-06-2004, 20:09
eh si, il buon vecchio Patto di Varsavia...
c'è gente che ancora non ha superato il trauma del 1989..
mi vuoi forse vietare di essere contento?
Ma pensa te.. immagino che se è stata la Delta Force (cosa per ora sostenuta dalle fonti ufficiali) ti viene l'allergia ..
:D
Ma pensa te.. immagino che se è stata la Delta Force (cosa per ora sostenuta dalle fonti ufficiali) ti viene l'allergia ..
"La conferenza stampa del generale Ricardo Sanchez, comandante delle forze Usa in Iraq, ha svelato però pochi dettagli del blitz e l'alto ufficiale non ha nemmeno confermato la notizia che siano stati gli uomini della Delta Force a portare a compimento l'azione."
se è stata la delta force mi faccio prete,inoltre sanchez lo avrebbe detto subito
ribbaldone
08-06-2004, 20:22
ricordiamoci che tutte le forze in Iraq fanno parte di una coalizione che ha lo stesso comando, ergo non è che un governo decide in proprio per fare un'azione del genere, evidentemente chi comanda la coalizione ha deciso chi doveva fare questa azione siano essi polacchi, americani o appartenenti a qualsiasi altra forza in campo (ricordando che ogni forza in campo ha precisi e definiti compiti da portare avanti). Tipico esempio di azione interforze, che da qualche anno con l'avvento della nato e dell'onu prevede addestramenti periodici tra e con forze di paesi diversi.
ciao
Premetto che non ho letto le pagine antecedenti a questo commento.
Ma voglio dire la mia:
E' ormai un mese che vado ripetendo ai miei colleghi di lavoro che il 9/10 Giugno avrebbero liberato gli ostaggi. Ebbene mi hanno anticipato di un giorno.
Le cose sono due:
o sono un veggente (non penso), oppure ho fatto 1+1 e sono arrivato al solito risultato.
Io non aggiungo altro.
Saluti.
Prezioso84
08-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da canapa
Ma voglio dire la mia:
E' ormai un mese che vado ripetendo ai miei colleghi di lavoro che il 9/10 Giugno avrebbero liberato gli ostaggi. Ebbene mi hanno anticipato di un giorno.
Le cose sono due:
o sono un veggente (non penso), oppure ho fatto 1+1 e sono arrivato al solito risultato.
Io non aggiungo altro.
Saluti.
Non dirlo a voce alta però, potresti disturbare qualcuno!
marcolan
08-06-2004, 20:41
leggo penosi commenti, di gente piccola piccola, che quasi quasi rosica a questa notizia. Incredibile, che gente...
I re Mida al contrario, quelloche toccano diventa merda.
Che schifo, stavolta parecchi hanno toccato il fondo. Puah.
Ma voglio dire la mia:
Le cose sono due:
Io non aggiungo altro.
Saluti.
sei un veggente :ave: :ave: :ave: :rotfl:
red_ka.it
08-06-2004, 20:59
ciao raga la cosa + importante pensa sia appunto che siano stati liberati gli ostaggi(povero Quattrocchi xò) poi si sa... non sapremo mai la verità, anche se due settimane di silenzio sul caso(cosa strana x giornalisti sciacalli) dopo che si era parlato di trattative con armi o denaro, poi spunta il video dei terroristi che "ordinano" agli italiani di manifestare il loro dissenso(che ci sta cmq tutto) proprio a 1/2 giorni dall'arrivo di Bush in Italia e alla manifestazione dei pacifisti(quasi come dire:guardate ci hanno ordinato di protestare xciò non bisogna farlo! quasi? Fede lo disse:D ) e poi ultimo colpo di scena.. la liberazione a 3 giorni dalle ...(tanto lo sapete, che lo dico a fare) e la stessa forza internazionale che non riesce a mettersi d'accordo su come gli ostaggi siano stati liberati; o ancora se è stata un azione di forza come mai dei sequestratori non ne parla nessuno? Sfido chiunque ora a dire che i fatti sono chiari e non ci sono punti oscuri su cui potersi fermare a pensare(non fantasticare), mah chissà.
ps. guardatequi (http://www.tim.it/cda/servizi/timn_servizio/0,,1^^W001^195785,00.html), ... il dubbio è ancora + forte, con questo sciacallaggio dei media quelle 2 settimane di silenzio non quadrano in alcun modo,
ciao.
NeSs1dorma
08-06-2004, 20:59
"La conferenza stampa del generale Ricardo Sanchez, comandante delle forze Usa in Iraq, ha svelato però pochi dettagli del blitz e l'alto ufficiale non ha nemmeno confermato la notizia che siano stati gli uomini della Delta Force a portare a compimento l'azione."
ecco appunto, mi sembra del tutto stucchevole questa polemichetta.
Cio che conta è il risultato.
Sono liberi, dispiace a qualcuno?
NeSs1dorma
08-06-2004, 21:03
08/06 21:37 - Ostaggi liberi,premier:sono sollevati
"Ho appena finito di parlare con i nostri concittadini, che stanno bene. Mi hanno raccontato la loro condizione di prigionieri" e "sono sollevati". Così il presidente del Consiglio Berlusconi, in collegamento a "Porta porta", subito dopo il suo arrivo nella base aerea di Andrews, diretto al vertice del G8 a Sea Island. "Abbiamo trascorso una nottata di ansia - ha aggiunto - in collegamento tra qui e Bagdad.Mi è stato richiesto di assumermi la responsabilità. L'ho fatto alle 11,30,sono partito con il cuore in gola".
Posso solo immaginarmi i commenti di certa gente se qualcosa fosse andato storto.
Comunque vada, l'importante è fare propaganda CONTRO. Anche su un fatto del genere. :rolleyes:
E ora, vai con i dietrologi.. che tempi..
red_ka.it
08-06-2004, 21:10
Mi pare che nessuno qui sia scontento della liberazione degli ostaggi, e seppure in leggero ot(visto il titolo del 3d) sembra si stia discutendo sulle dichiarazioni ufficiali e non, quindi sulla poca chiarezza dei comunicati che portano a pensare che non tutto sia come appare, che poi "il nano" sia un eroe è questione di punti di vista, anche se non credo manco un pò a sta storia della responsabilità etc, sempre questione di punti di vista :D
majin mixxi
08-06-2004, 21:12
propongo di fare diventare l'8 giugno festa nazionale :D
propongo di fare diventare l'8 giugno festa nazionale :D
No!!
Perchè va spostata ai fine settimana per non fare troppi ponti.....:D :D :D
NeSs1dorma
08-06-2004, 21:17
nessuno dice che sia un eroe, è solo un Capo di Stato che si è preso le sue responsabilità.
Un minimo di onestà intellettuale dovrebbe portare a riconoscere questo. Ma è pretendere troppo, lo so bene.
raga ma che state a discutere a fare? Gli ex ostaggi sono in via di ritorno, la moglie di uno poco fa su rai1 ha dichiarato che appena torna a casa lo fa anche scop@re... che volete d+?
Propongo la nomina a generale per Silvio :ave:
:D :sofico:
.... mi permetto di aggiungere:
.. Quando ci saranno le elezioni negli USA?
... qualche giorno prima sicuramente cattureranno anche il Bin Laden.....
NeSs1dorma
08-06-2004, 21:20
Originariamente inviato da dr650se
raga ma che state a discutere a fare? Gli ex ostaggi sono in via di ritorno, la moglie di uno poco fa su rai1 ha dichiarato che appena torna a casa lo fa anche scop@re... che volete d+?
hai ragione
Viva l'Italia
.... mi permetto di aggiungere:
.. Quando ci saranno le elezioni negli USA?
... qualche giorno prima sicuramente cattureranno anche il Bin Laden.....
Quello anche lo catturassero con tutte le mogli che c'ha e figli vari avoglia se avrà degni successori per continuare la linea terroristica nel mondo.
nessuno dice che sia un eroe, è solo un Capo si Stato che si è preso le sue responsabilità.
Un minimo di onestà intellettuale dovrebbe portare a riconoscere questo. Ma è pretendere troppo, lo so bene.
Ciampi?
Non ho letto tutto il thread, ma ho ascoltato radiouno tutto il giorno, e non hanno fatto che parlare della liberazione degli ostaggi grazie a un blitz delle forze della coalizione, scattato nel momento in cui si è avuta la conferma del luogo in cui gli ostaggi (i 3 italiani e un polacco) erano detenuti.
Le notizie parlano di un grande lavoro di intelligence, a cominciare proprio dal tanto criticato Sismi, che per quanto riguarda l'area medioorientale non è secondo a nessuno.
Si può discutere per anni sull'opportunità di utilizzare la liberazione degli ostaggi come arma elettorale, ma spero che tutti coloro che avevano sparato a zero sul governo e sui servizi segreti per come era stata gestita la questione, siano abbastanza onesti da ammettere che comunque sia la decisione di non negoziare ha consentito di ottenere il risultato.
Non abbiamo la controprova, certo, ma intanto i nostri connazionali (e il polacco) possono tornare a casa sani e salvi.
Originariamente inviato da dr650se
Quello anche lo catturassero con tutte le mogli che c'ha e figli vari avoglia se avrà degni successori per continuare la linea terroristica nel mondo.
[OT]
Uhm?!?!
Vari parenti erano a New York l' 11 settembre e sono stati fatti partire con il proprio jet privato.
Se non sbaglio l'unico aereo a cui stato consentito il decollo.
NeSs1dorma
08-06-2004, 21:30
Originariamente inviato da lucio68
ma spero che tutti coloro che avevano sparato a zero sul governo e sui servizi segreti per come era stata gestita la questione, siano abbastanza onesti da ammettere che comunque sia la decisione di non negoziare ha consentito di ottenere il risultato.
non sono onesti. lo vedi da te.
E' quando leggo certe cose che mi convinco ancora di piu' di essere dalla parte giusta.
majin mixxi
08-06-2004, 21:31
nessuno dice che sia un eroe, è solo un Capo si Stato che si è preso le sue responsabilità.
ma di chi parli?
ma di chi parli?
ssssh... non svegliarlo...
Jaguar64bit
08-06-2004, 21:34
Meno male che si e' risolto quasi tutto per il meglio. :)
majin mixxi
08-06-2004, 21:34
io non capisco quale sia il problema,gli ostaggi sono stati (finalmente) liberati,adesso ci sarà la corsa per prendersene il merito,spunteranno eroi misteriosi e maghi del controspionaggio.
Alla fine è successo tutto grazie a un polacco.
prosit
majin mixxi
08-06-2004, 21:35
ssssh... non svegliarlo...
i miracoli non so ancora farli
jumpermax
08-06-2004, 21:54
insomma volendo riassumere la posizione della sinistra i polacchi sono entrati ad Arcore per liberare i 3 italiani d'accordo col Berlusca che però non sapeva dove fossero... diamine che volpi che siete! :D :D
insomma volendo riassumere la posizione della sinistra i polacchi sono entrati ad Arcore per liberare i 3 italiani d'accordo col Berlusca che però non sapeva dove fossero... diamine che volpi che siete! :D :D
:nonsifa:
Allora non hai capito nulla!!
Gli ostaggi stavano nella villa in sardegna!
altrimenti perchè il sito sarebbe stato inaccessibile a tutti e sorvegliato a vista?
Poi arrivano 'sti lavavetri polacchi che cercavano un loro amico che faceva il muratore in casa mr B. che si porta fuori a pranzo anche gli italiani con cui aveva stretto amicizia.
Da lì tutto 'sto putiferio! :D
Cmq qualcuno che la sapeva lunga diceva che "A pensar male si fa peccato ma..."
jumpermax
08-06-2004, 22:12
Originariamente inviato da Alien
:nonsifa:
Allora non hai capito nulla!!
Gli ostaggi stavano nella villa in sardegna!
altrimenti perchè il sito sarebbe stato inaccessibile a tutti e sorvegliato a vista?
Poi arrivano 'sti lavavetri polacchi che cercavano un loro amico che faceva il muratore in casa mr B. che si porta fuori a pranzo anche gli italiani con cui aveva stretto amicizia.
Da lì tutto 'sto putiferio! :D
Cmq qualcuno che la sapeva lunga diceva che "A pensar male si fa peccato ma..."
già come su Bin Laden i fatti parlano chiaro... gli americani sono troppo incapaci per prenderlo... ce l'hanno nei sotterranei della casa bianca ma non sanno bene dove :D A leggere di sti commenti illuminati ti si allieta la giornata... :D :D
E' quando leggo certe cose che mi convinco ancora di piu' di essere dalla parte giusta.
perchè hai cambiato avatar proprio ora ?
majin mixxi
08-06-2004, 22:22
la posizione della destra invece quale sarebbe?
Berlusconi ,Letta e Frattini sprezzanti del pericolo armati di cipria e acetone hanno fatto irruzione nella maison dove erano tenuti prigioneri i tre ostaggi italiani,hanno messo in fuga Azkaban e Harry Potter ha deciso di candidarsi come sindaco di Villa Certosa?
C'è una parte giusta e una sbagliata?
Bello avere queste certezze nella vita, si dorme sempre tranquilli
Berlusconi ,Letta e Frattini sprezzanti del pericolo armati di cipria e acetone hanno fatto irruzione nella maison dove erano tenuti prigioneri i tre ostaggi italiani,hanno messo in fuga Azkaban e Harry Potter ha deciso di candidarsi come sindaco di Villa Certosa?
No il caporale Silvio e il sergente maggiore George W hanno fatto personalmente un blitz in pieno stile HOT SHOT bloccando il nemico e dando la pace e la liberta ai rapiti
COMUNQUE...per fortuna, in un modo o nell'altro sono LIBERI
jumpermax
08-06-2004, 22:25
almeno questo è un copione che ha un verso... il vostro lo vedo un tantinello più difficile... non sanno dove siano, non sono in grado di salvarli ma hanno pianificato tutto per farli saltare fuori a ridosso delle elezioni.... azzo la trama si infittisce... :D
almeno questo è un copione che ha un verso... il vostro lo vedo un tantinello più difficile... non sanno dove siano, non sono in grado di salvarli ma hanno pianificato tutto per farli saltare fuori a ridosso delle elezioni.... azzo la trama si infittisce... :D
ma perchè dici "i vostri"? mica abbiamo il capo che detta la linea a tutti, noi :O
majin mixxi
08-06-2004, 22:27
secondo me su questa vicenda ne vedremo delle belle,nulla è come sembra
majin mixxi
08-06-2004, 22:28
...e comunque le elezioni le perderete ugualmente :D
jumpermax
08-06-2004, 22:29
ma perchè dici "i vostri"? mica abbiamo il capo che detta la linea a tutti, noi :O
beh cappero filate pure d'amore e d'accordo su queste tesi... da un lato sostenete che sono incapaci a fare qualsiasi cosa e dall'altro sostenete che hanno pianificato tutto... e passate da una posizione all'altra con la più grande naturalezza che ci sia.... :D
beh cappero filate pure d'amore e d'accordo su queste tesi... da un lato sostenete che sono incapaci a fare qualsiasi cosa e dall'altro sostenete che hanno pianificato tutto... e passate da una posizione all'altra con la più grande naturalezza che ci sia.... :D
ma veramente io ritengo solo che siano troppo incapaci per aver pianificato tutto :O
ultime news, lettera al Foglio
Al direttore - Finalmente trovate in Iraq tre persone che hanno accolto gli americani come liberatori.
Originariamente inviato da dbpass
ultime news, lettera al Foglio
Al direttore - Finalmente trovate in Iraq tre persone che hanno accolto gli americani come liberatori.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
dimentichi i bambini che hanno le premonizioni :asd:
red_ka.it
08-06-2004, 23:57
nessuno dice che sia un eroe, è solo un Capo di Stato che si è preso le sue responsabilità.
Forse avrò poca onesta intellettuale(quindi fai bene a non pretendere:rolleyes: ) ma non credo all'onesta del capo di stato di cui parli e se vuoi sapere xkè ti riempo tutto il server:D
Saranno tutte coincidenze ma guarda un pò:
-1° maggio, manifestazione x la pace, 2 giorni prima video che "ordina" al popolo italiano di contestare la politica estera dell'attuale governo, .... col risultato che se protesti sei o filoterrorista o schiavo della paura;
-pausa x spot e caxxate varie, intanto i media tacciono :confused: ;
-4 giugno, ennesima manifestazione pacifista, toh spunta due giorni prima, dopo settimane di silenzio, un nuovo video(guarda un pò il caso) con la stessa trama del primo e lo stesso ipotetico risultato;
-il tutto in clima elettorale, ma finalmente "il nano" raggiunge il suo massimo splendore l'8 giugno assumendosi la responsabilità e quindi il merito di un azione di forza che nemmeno l'intera "forza internazionale operante in Iraq(alias Forza di Pace)" non riesce a mettersi sui dettagli della stessa, non si sa con precisione da chi e come sia stata compiuta, chi sono e dove stanno i sequestratori che tralaltro non avrebbero manco reagito, strano x dei fanatici che credono di diventare eroi morendo.
Il tutto, ripeto, è un mio punto di vista e a quanto vedo non solo mio, x il resto se appartieni al fan club "Forza Silvio" manco ti fermi a dubitare di lui ;)
-------
Spot elettorale
-------
Alla prossima puntata: Silvio salva il mondo da un invasione di cavallette :D
NeSs1dorma
09-06-2004, 00:01
Originariamente inviato da Inox
perchè hai cambiato avatar proprio ora ?
non capisco la domanda, ed è OT.
Questo è il mio avatar da sempre, tranne in occasioni particolari.
La bandiera americana l'ho messa in occasione del 4 e del 6 giugno.
Originariamente inviato da Alien
C'è una parte giusta e una sbagliata?
Bello avere queste certezze nella vita, si dorme sempre tranquilli
Vivo molto bene, e molto tranquillo, hai ragione. A 47 anni ho gia visto un bel po' di vita, e da tempo ho scelto da che parte stare.
Buonanotte
red_ka.it
09-06-2004, 00:08
Alla faccia di chi osannava gli 007 italiani (http://notizie.virgilio.it/informazione/top_news/index.html?cart=11258469) :D :D
come vedete non si sa ancora chi è stato, aggiungo alla felicità(sincera) x la fine dell'incubo degli ostaggi anche il divertimento di questa corsa alla gloria di sti tizi. :D :D
In + guardate anche qui (http://notizie.virgilio.it/informazione/top_news/articolo.html?cart=11258852), tutto oggi è successo, un altro paio d'anni a spese nostre in Iraq e bombe e stragi in Iraq x far ingozzare sti porci, xkè ovviamente petrolio e appalti vanno nelle tasche dei singoli "privati cittadini ", come si definisce chi so io.
ciao.
jumpermax
09-06-2004, 00:17
Originariamente inviato da red_ka.it
Alla faccia di chi osannava gli 007 italiani (http://notizie.virgilio.it/informazione/top_news/index.html?cart=11258469) :D :D
come vedete non si sa ancora chi è stato, aggiungo alla felicità(sincera) x la fine dell'incubo degli ostaggi anche il divertimento di questa corsa alla gloria di sti tizi. :D :D
In + guardate anche qui (http://notizie.virgilio.it/informazione/top_news/articolo.html?cart=11258852), tutto oggi è successo, un altro paio d'anni a spese nostre in Iraq e bombe e stragi in Iraq x far ingozzare sti porci, xkè ovviamente petrolio e appalti vanno nelle tasche dei singoli "privati cittadini ", come si definisce chi so io.
ciao.
si grazie al cielo ha prevalso la ragione e non la logica della fuga. E sul discorso petrolio forse adesso c'è qualche possibilità che vada sul serio agli irakeni e non a qualche privato cittadino...
red_ka.it
09-06-2004, 00:24
La ragione? Scusa ma se venisse qualcuno in casa tua ad amministrare quanto ti sei costruito tu che faresti?
Ti pare che al governo iracheno ci mettevano uno che può andarsene x la propria strada, giusta o sbagliata che sia, senza dover prima aspettare che il burattinaio Bush muova i fili?
Raga questo significa non vedere eh.
ps.chiudo qui l'ot, ciao.
jumpermax
09-06-2004, 00:31
La ragione? Scusa ma se venisse qualcuno in casa tua ad amministrare quanto ti sei costruito tu che faresti?
Ti pare che al governo iracheno ci mettevano uno che può andarsene x la propria strada, giusta o sbagliata che sia, senza dover prima aspettare che il burattinaio Bush muova i fili?
Raga questo significa non vedere eh.
ps.chiudo qui l'ot, ciao.
Già certo invece quando tutto era in mano a Saddam le cose andavano di sicuro meglio... io credo che la prima possibilità concreta di amministrare il proprio paese ce l'abbiano ora. Ma evidentemente di questo non è che ve ne importi molto... l'importante è che non ci siano di mezzo gli USA... mah.
I Grom non sono 007...ma un reparto speciale dell'esercito Polacco...
Ciò non toglie che la verità possa stare nel mezzo...
Gli alleati uniti hanno partecipato (in Iraq alcune aree sono coperte anche dai Polacch sotto il comando statunitensei, magari questa era coperta dai Polacchi)...con il supporto dei servizi segreti italiani (il Sismi, citato anche ufficialmente dagli USA)...
ClauDeus
09-06-2004, 00:40
Vivo molto bene, e molto tranquillo, hai ragione. A 47 anni ho gia visto un bel po' di vita, e da tempo ho scelto da che parte stare.
Buonanotte
Questo non vuol dire molto, soprattutto quando si definisce "giusta" la propria parte. L'età spesso è usata come giustificazione aprioristica di superiorità intellettuale, ma si può vivere per decenni fissando solo una piccola parte del percepibile, e chiamarla "esperienza".
Sia chiaro, non mi riferisco a te in particolar modo (non ho letto molti tuoi post)...ho solo quotato questa frase
red_ka.it
09-06-2004, 00:48
Già certo invece quando tutto era in mano a Saddam le cose andavano di sicuro meglio... io credo che la prima possibilità concreta di amministrare il proprio paese ce l'abbiano ora. Ma evidentemente di questo non è che ve ne importi molto... l'importante è che non ci siano di mezzo gli USA... mah.
X me tra Saddam e gli Usa non c'è da fidarsi in entrambi i casi, ti sei mai chiesto xkè Saddam è divenuto nemico degli Usa solo dopo aver cercato di prendersi il petrolio kuwaitiano? e prima che rapporti aveva con gli stessi Usa?
Quale opprtunità concreta di amministrazione hanno gli iracheni con un oleodotto costruito dagli Usa? Pensa un pò se quel petrolio dovesse essere tutto in mano alle 7 grandi società petroliferi(occidentali x non dire americane) senza alcun intermediario cosa ne sarebbe degli iracheni? ovviamente quest'ultima è praticamente impossibile... sulla carta ma non con squallidi accordi e magagne varie;
Bada bene il mio non è antiamericanismo, è pura realtà, la stessa di cui fai parte anche tu quindi pensaci un pò.... "A pensar male si fa peccato ma..."
ciao.
von Clausewitz
09-06-2004, 00:51
Originariamente inviato da ClauDeus
Questo non vuol dire molto, soprattutto quando si definisce "giusta" la propria parte. L'età spesso è usata come giustificazione aprioristica di superiorità intellettuale, ma si può vivere per decenni fissando solo una piccolissima parte del percepibile, e chiamarla "esperienza"
veramente non ha definito la sua parte come "giusta"
semplicemente ha scelto da che parte stare
e poi la parte "giusta" in genere è quella "progressista" alla
noam chomsky
per cui, sii orgoglioso, sei dalla parte "giusta"
solo che, peccato per voi ma per fortuna di tutti gli altri la vostra parte non conta nulla, anche se è "giusta" per definizione
:sofico: ;)
ClauDeus
09-06-2004, 00:53
Originariamente inviato da von Clausewitz
veramente non ha definito la sua parte come "giusta"
semplicemente ha scelto da che parte stare
e poi la parte "giusta" in genere è quella "progressista" alla
noam chomsky
per cui, sii orgoglioso, sei dalla parte "giusta"
solo che, peccato per voi ma per fortuna di tutti gli altri la vostra parte non conta nulla, anche se è "giusta" per definizione
:sofico: ;)
Invece l'ha definita proprio così (cerca meglio).
Cmq non importa.
Al di là di ciò, mi pare di affermare con "giustezza" che tu abbia un delirio paranoide personificato in Chomsky :D :D
jumpermax
09-06-2004, 00:56
X me tra Saddam e gli Usa non c'è da fidarsi in entrambi i casi, ti sei mai chiesto xkè Saddam è divenuto nemico degli Usa solo dopo aver cercato di prendersi il petrolio kuwaitiano? e prima che rapporti aveva con gli stessi Usa?
Quale opprtunità concreta di amministrazione hanno gli iracheni con un oleodotto costruito dagli Usa? Pensa un pò se quel petrolio dovesse essere tutto in mano alle 7 grandi società petroliferi(occidentali x non dire americane) senza alcun intermediario cosa ne sarebbe degli iracheni? ovviamente quest'ultima è praticamente impossibile... sulla carta ma non con squallidi accordi e magagne varie;
Bada bene il mio non è antiamericanismo, è pura realtà, la stessa di cui fai parte anche tu quindi pensaci un pò.... "A pensar male si fa peccato ma..."
ciao.
Beh se a te va bene che di punto in bianco Saddam si sia annesso uno stato sovrano all'Iraq non è detto che tutti debbano essere dello stesso avviso. La differenza abissale era che prima il petrolio era di proprietà di Saddam e ci faceva quello che voleva da domani sarà anche in concessione a qualche compagnia petrolifera USA che dovrà comunque pagare per poterlo sfruttare e i soldi finiranno nelle casse di uno stato e non in quelle di un tiranno. La realtà che ci vieni a proporre tu quale sarebbe? Abbandonare il paese al primo che bussa?
von Clausewitz
09-06-2004, 01:02
Invece l'ha definita proprio così (cerca meglio).
Cmq non importa.
Al di là di ciò, mi pare di affermare con "giustezza" che tu abbia un delirio paranoide personificato in Chomsky :D :D
be, scusa, mi sono limitato alla lettura di questa pagina corrente, e nello specifico del tuo post :D
in quanto a chomsky non capovolgere la realtà, gli unici deliri paranoidi, sono di chomsky medesimo, che in preda alle sue visioni ideologiche oniriche crede di riscrivere la storia politica americana degli ultimi 50 anni, sparando invece, storicamente parlando, delle grandi incomensurabili fregnaccie:sofico:
ClauDeus
09-06-2004, 01:09
Originariamente inviato da von Clausewitz
in quanto a chomsky non capovolgere la realtà, gli unici deliri paranoidi, sono di chomsky medesimo, che in preda alle sue visioni ideologiche oniriche crede di riscrivere la storia politica americana degli ultimi 50 anni, sparando invece, storicamente parlando, delle grandi incomensurabili fregnaccie...
....supportate guarda caso da centinaia di documenti ufficiali.
Nicaragua, Corea, Vietnam, Cile....mai esistiti!!!
:eek: :eek: Cazzo se le inventa proprio di sana pianta...riesce anche a falsificare i documenti con Photoshop!! :eek: :eek:
Ti auguro buona notte con un :rolleyes: e ti consiglio qualche attività sublimatoria :D, e per finire mi sa che siamo OT :p
von Clausewitz
09-06-2004, 01:16
....supportate guarda caso da centinaia di documenti ufficiali.
Nicaragua, Corea, Vietnam, Cile....mai esistiti!!!
:eek: :eek: Cazzo se le inventa proprio di sana pianta...riesce anche a falsificare i documenti con Photoshop!! :eek: :eek:
Ti auguro buona notte con un :rolleyes: e ti consiglio qualche attività sublimatoria :D, e per finire mi sa che siamo OT :p
peccato solo che una raccolta di documenti ufficiali, rimane appunto una raccolta di documenti ufficiali e nulla più
peccato altresì che chomsky su questi documenti, ufficiali o meno, elevi le sue metaricostruzioni ideologiche che con i documenti ufficiali e con i fatti che in essi sono riportati hanno poco da spartire, anzi nulla
peccato solo che in campo storiografico chomsky non conti, come è giusto che sia dato che dello storico non ha nulla, proprio nulla (scusa la tautologia)
al massimo sarà qualcuno per chi compra i suoi libri, per tutti gli altri al massimo è un illustre sconosciuto
corea?
che dice il chomsky pensiero sulla corea?
la cosa m'incuriosisce un po', nel senso che vorrei sapere che fregnaccie si è inventato per quella vicenda :D
Chi avrebbe considerato una tragica fine della vicenda, come una sconfitta del governo, dovrebbe avere l'onestà intellettuale di considerare una soluzione positiva, come un successo del governo.
Chi invece non ha mai considerato questa vicenda in termini di "favorevole o contraria al governo", può a ragione dirsi contento per gli ostaggi e per le loro famiglie, senza preoccuparsi delle prevedibili polemiche.
Io personalmente mi colloco in questa seconda categoria.:)
-kurgan-
09-06-2004, 01:39
io non capisco come questa storia possa favorire o meno il governo, quindi per una volta credo di pensarla come samu.
al massimo posso complimentarmi con i servizi segreti, che restano gli stessi a prescindere da chi ha la maggioranza in parlamento.
beh.. direi che il saldo totale resta comunque ampiamente negativo...
quindi chini e a testa bassa dovrebbero stare, TUTTI, dal primo all'ultimo dei nostri politici...
e magari tra una settimana ne rapiscono altri cinque... :rolleyes:
ma credono davvero che sia già tutto finito??
Io sono veramente schifato.. alle prossime elezioni scheda bianca
jumpermax
09-06-2004, 01:52
Originariamente inviato da -kurgan-
io non capisco come questa storia possa favorire o meno il governo, quindi per una volta credo di pensarla come samu.
al massimo posso complimentarmi con i servizi segreti, che restano gli stessi a prescindere da chi ha la maggioranza in parlamento.
l'unica decisione davvero imputabile al governo è stata quella del silenzio stampa (a mio avviso azzeccata)... per il resto concordo con te.
e meno male che non si doveva strumentalizzare quanto avvenuto... c'è il ministro degl esteri che, alla faccia della par condicio, si sta facendo tutte le trasmissioni, dai TG a quelle di approfondimento (anche da SOLO), e tutta la maggioranza che sfrutta questo avvenimento per fare propaganda elettorale... :rolleyes:
Anche l'opposizione sta facendo lo stesso, insinuando teorie cospirazionistiche globali tutte mirate a far guadagnare voti al governo appena prima delle elezioni :rolleyes: come se dell'esito delle elezioni EUROPEE in Italia gliene fregasse qualcosa ai Delta Force o ai Grom polacchi.
Vi stupite ancora? Non penso, non facciamo demagogia.
E' normale, in periodo d'elezioni se grandina l'opposizione dice che è colpa di Berlusconi perchè si è attirato la collera divina, e Berlusconi dice che è un suo regalo per fare la granita ed alleviare il caldo.
e meno male che non si doveva strumentalizzare quanto avvenuto... c'è il ministro degl esteri che, alla faccia della par condicio, si sta facendo tutte le trasmissioni, dai TG a quelle di approfondimento (anche da SOLO), e tutta la maggioranza che sfrutta questo avvenimento per fare propaganda elettorale... :rolleyes:
Dall'intervista rilasciata, sembrava che il cavaliere si fosse messo in mimetica, visore ad infrarossi e fosse andato personalmente a liberarli
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.