View Full Version : Portatile vecchio aiuto
Ciao a tutti, un mio amco mi ha portato questo portatile :
EXTENSA 390 (Texas instruments)...č un pentium i con 16mb di ram!!!!
Siccome ha cancellato dei file di sistema vorrei fargli una installazone nuova di windows 95 (ha la lcenza di quello)...il mio problema č che ha solo il cd di win95....avrei dei problemi o mi riconosce automaticamente tutto?
Mighty83
08-06-2004, 14:32
Di solito win 95/98 ME NT senza driver specifici non trovano niente automaticamente. 2000 e xp hanno driver x la maggior parte dei componenti. Cmq se ha il cd che gli hanno venduto FORSE ci sono anche i driver x le altre periferiche...
cosa mi consigli di fare allora? purtroppo come ho scrtto una reistallazone sarebbe necessaria, ma non vorre fare piu danno
tonyhouse
08-06-2004, 22:09
allora nel sito della acer vai nella sezione download drivers notebook e ti manda ad un frp dove ci sono TUTTI i modelli acer (anche il mio extensa 355...ancora + vecchio di quello senza neppure il lettore cd..)
cmq per risparmiarti la fatica ecco qui il link:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/Extensa_390/
qui ci sono tutti i file che hai bisogno...compreso il manuale.
ciao!
rieccom, fn'ora non ho potuto fare la prova perche avevo da fare...
Io ho installato wn95 e ho scaricato i file dal lnk che mi hai dato..adesso che ci faccio? cioč come li installo? esempio:
ho l fle pcmcia.zip che contiene questo: 1) cbss.vxd 2)1250.inf
dove li metto?
tonyhouse
23-06-2004, 18:18
non sai installare i drivers delle periferiche???
clicca col dx su risorse del computer->proprietą-->gestione periferiche e ci saranno delle perif. con punti di domanda...
clicchi sopra e fai installai drivers e selezioni il path dove avrai decompressato i file zip
et voilą!
ok grazie, il file .inf era ok, era il file vxd che non sapevo bene cosa fosse :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.