PDA

View Full Version : Un programma mi dice che serve almeno IE 5.1... dove?

david-1
08-06-2004, 13:42
Voglio installare Norton Antivirus 2004 su Win98.
Mi esce una schermata in cui mi spiega che è necessario avere IE almeno in v. 5.1.....
Sul sito Microsoft non sono capace di trovarlo in versione FILE completo, ma mi fa scaricare un piccolissimo file che mi aggiorna IE ma il problema non è su questo pc.... su un altro... capito?

Grazie :)

B/\rella
08-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da david-1
Voglio installare Norton Antivirus 2004 su Win98.
Mi esce una schermata in cui mi spiega che è necessario avere IE almeno in v. 5.1.....
Sul sito Microsoft non sono capace di trovarlo in versione FILE completo, ma mi fa scaricare un piccolissimo file che mi aggiorna IE ma il problema non è su questo pc.... su un altro... capito?

Grazie :)

Quel file che scarichi si chiama WebInstaller ed è un semplice setup che , a connessione attiva, scarica tutto il necessario e poi lo installa , direttamente da Internet ...

Usa quello, ti mette i componenti più aggiornati ...

Consiglio: Butta il Norton, usa l' AVG (http://www.grisoft.com/us/us_dwnl_free.php) oppure il NOD (http://www.nod32.it/home/home.htm)

netquik
08-06-2004, 16:06
Per scaricare la Versione Full di Internet Explorer

Procuratevi innazitutto il web setup che sarà necessario per l'operazione dall'indirizzo:
http://download.microsoft.com/downl...IT/ie6setup.exe

e salvatelo per comodità nella root del disco fisso C:
Ora da Start->Esegui digitate il seguente comando:

c:\ie6setup.exe /c:"ie6wzd.exe /d /s:""#E"

e premete Ok.
A questo punto il Web Setup partirà ma in una diversa modalità, vi chiederà di accettare il contratto e nella schermata successiva vi offrirà la possibilità di scaricare Internet Explorer per 4 sistemi operativi diversi:

- Windows 98
- Windows ME
- Windows NT
- Windows 2000 o XP

Indicate una cartella di destinazione e premete avanti.
A questo punto dopo alcuni controlli comincerà il vero scaricamento della versione completa di Internet Explorer:

Voi potete anche eventualmente uscire da questo programma e riprendere lo scaricamento successivamente. Il Web Setup infatti creerà sul Desktop un'icona per recuperare il lavoro già svolto.
In questo modo alla fine dello scaricamento potrete masterizzare tutti i file salvati nel percorso indicato precedentemente nel Wizard e li avrete a disposizione per reinstallazioni o da prestare ad amici.

B/\rella
08-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da netquik

Procuratevi innazitutto il web setup che sarà necessario per l'operazione dall'indirizzo:

e premete Ok.
A questo punto il Web Setup partirà ma in una diversa modalità, vi chiederà di accettare il contratto e nella schermata successiva vi offrirà la possibilità di scaricare Internet Explorer per 4 sistemi operativi diversi:

- Windows 98
- Windows ME
- Windows NT
- Windows 2000 o XP

A questo punto dopo alcuni controlli comincerà il vero scaricamento della versione completa di Internet Explorer:

Voi potete anche eventualmente uscire da questo programma e riprendere lo scaricamento successivamente. Il Web Setup infatti creerà sul Desktop un'icona per recuperare il lavoro già svolto.
In questo modo alla fine dello scaricamento potrete masterizzare tutti i file salvati nel percorso indicato precedentemente nel Wizard e li avrete a disposizione per reinstallazioni o da prestare ad amici.

Quoto ... perfetto ....
:D

L'unica differenza tra questa procedura e l'altra è che così ti scarica in locale ( e te lo puoi salvare ) quello che altrimenti farebbe il websetup senza "lasciare traccia" ...

Segui il consiglio di netquick ... è la cosa migliore ...
Andrebbe fatto anche per le patch di aggiornamento .. così eviti ore di connessione con collegamenti lenti quando riformatti ...
:)

motogpdesmo16
08-06-2004, 16:24
scusate ma sia sul cd originale del norton antivirus 2004, che su quello "recuperato" da altre parti, l'internet explorer aggiornato c'è! dovrebbe trovarsi nella cartella SUPPORT del cd e poi c'è il file .MSIE.exe.

Evitando quindi di scaricare da internet che per un modem 56k è alquanto "doloroso" (non tanto x il modem quanto per la bolletta del telefono dell'utente)

mi dispiace non poter essere più preciso perchè non sono al computer di casa mia adesso.

B/\rella
08-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da motogpdesmo16
scusate ma sia sul cd originale del norton antivirus 2004, che su quello "recuperato" da altre parti, l'internet explorer aggiornato c'è! dovrebbe trovarsi nella cartella SUPPORT del cd e poi c'è il file .MSIE.exe.

Tu si che sai !!!... non ci avevo pensato, ma credo tu abbia ragione !!

Sagace , furbo !!! Bisio rulez :D

david-1
08-06-2004, 17:21
Originariamente inviato da netquik

e premete Ok.

- Windows 98
- Windows ME
- Windows NT
- Windows 2000 o XP

m i t t t t i c o
:D :D

EDIT: come si può fare per tutti gli aggiornamenti di WinXP, come diceva prima qualcuno? :)

EDIT2: scarico a 6 KB/sec :eek: :muro: :muro: :muro: :mad:

netquik
08-06-2004, 18:05
Devi utilizzare il catagolo di WindowsUpdate

http://support.microsoft.com/?kbid=323166

allmaster
08-06-2004, 19:08
Originariamente inviato da B/\rella
Consiglio: Butta il Norton, usa l' AVG (http://www.grisoft.com/us/us_dwnl_free.php) oppure il NOD (http://www.nod32.it/home/home.htm)

quoto in pieno

anche perchè dopo 12 mesi non si aggiona più

david-1
08-06-2004, 20:32
Originariamente inviato da allmaster
quoto in pieno

anche perchè dopo 12 mesi non si aggiona più
Io ce l'ho da due anni e si aggiorna ancora benissimo.
A dire il vero non + in automatico, ma manualmente si.

Ma non dovrebbero avermi mandato una richiesta di rinnovare l'abbonamento, un avolta scaduto il primo anno gratis??? :confused:
A me non hanno mandato nulla.
Sono forse in posizione illegale?

david-1
09-06-2004, 10:23

Ma non dovrebbero avermi mandato una richiesta di rinnovare l'abbonamento, un avolta scaduto il primo anno gratis??? :confused:

UP

allmaster
09-06-2004, 14:27

live update che ti dice?

motogpdesmo16
09-06-2004, 16:54
infatti devi vedere ciò che ti dice il liveupdate.

Comunque ci sono file di registro che ti permettono di avere liveupdate fino al 20 agosto 2116

allmaster
10-06-2004, 00:28
2116 :eek:

per allora ci saranno più virus che PC :rolleyes:

chissà che so gireranno nel 2116

motogpdesmo16
10-06-2004, 00:30
boh...chissà chi di noi che sta scrivendo sul forum arriverà al 2116. Comunque è un file di registro modificato apposta....

allmaster
10-06-2004, 00:36
Originariamente inviato da motogpdesmo16
boh...chissà chi di noi che sta scrivendo sul forum arriverà al 2116. Comunque è un file di registro modificato apposta....

ho aperto una discussione in Ot per il 2116 ;)