PDA

View Full Version : server ftp

turbosandrino
08-06-2004, 13:11
non riesco a configurare il firewall sureconnect us robotics per poter far funzionare un server ftp.
utilizzo serv-u come programma ftp ma non riesco a collegarmi!
devo poter riuscire a collegarmi dal mio stesso computer? al massimo posso provare da un altro computer in rete che ho?

a cosa serve la funzina port triggering? :confused: io per ora ho utilizzato solo il virtual server per aprire la porta 21. dove sbaglio?

aiutatemi vi prego!!
:muro: :D
ciao!

gohan
08-06-2004, 16:52
se vuoi collegarti al server ftp che sta sulla tua rete, non devi passare per l'ip pubblico del router, inoltre devi anche configurare il router e il serv-u con un range di porte per la modalità passiva.

turbosandrino
09-06-2004, 10:48
quindi dovrei usare l'ip della mia rete lan giusto? pero non riesco a capire come configurare la modalità passiva sia nel programma sia nel router! devo aprire delle un po di porte vuoi dire?

grazie a ciao!

turbosandrino
09-06-2004, 11:08
internamente funziona!! solo riesco solo a downlodare e non uplodare. devo aprire un'altra porta per uplodare? pur avendo creato un gruppo con permesso di scrittura e un utente appartenente a quel gruppo non funziona. bhe cmq proverò con piu calma....grazie tante e buona giornata!

gohan
09-06-2004, 13:50
nella guida di serv-u c'è tutto: io ho imparato ad usarlo leggendola.