PDA

View Full Version : da windows a mac : aiuti e consigli

saveri0
08-06-2004, 12:01
alla fine mi sarei deciso a prendere un ibook
uso da anni il pc + windows e mi sono sempre trovato bene
ora vorrei provare un mac visto che non l'ho mai provato prima ma ho bisogno di alcuni consigli
la mia idea (forse un po folle) è questa: prendere un ibook spendendo il meno possibile (andrebbe bene anche uno usato a 500 euro circa). è meglio un 12" o un 14" se dovessi prenderlo nuovo? lo chiedo perchè comunque mi trovi, bene o male, fra 6-8 mesi lo vorrei rivendere per prendere un notebook pc o un nuovo powerbook (dipende da come mi troverò). Quale dei due modelli si "svaluterà" meno? il 12" mi costa 1000+iva, il 14" 1200+iva.
ho sentito che a breve uscirà la versione tiger di macosx, sarà compatibile con un ibook come questi?
lo so che sto facendo un sacco di domande ma mi trovo nel dubbio e mi sembra che questa mia soluzione sia quella più sicura per non perderci troppi soldi nel caso non mi trovi bene coi mac.
per ultimo vorrei sapere se questi ibook 12" e 14" vanno bene per vedere qualche divx e ascoltare un po' di musica mp3, in particolare schermo e altoparlanti sono buoni.
lo so che non è paragonabile ai powerbook ma prima voglio provare con qualcosa di meno costoso per capire se il passaggio sarà indolore o meno.

grazie a tutti per essere arrivati a leggere fino a qua:D

matteos
08-06-2004, 12:36
il 12" pollici è il massimo della portabilità però per vedere i divx è un pò piccolo :rolleyes:
per gli mp3 va bene qualsiasi ibook :)
tiger sarà compatibile con tutte le macchine con procio g4 per le g3 non so,la qualità dello schermo è molto buona così come le casse(sono sempre casse da portatile ;) )

saveri0
08-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da matteos
il 12" pollici è il massimo della portabilità però per vedere i divx è un pò piccolo :rolleyes:
per gli mp3 va bene qualsiasi ibook :)
tiger sarà compatibile con tutte le macchine con procio g4 per le g3 non so,la qualità dello schermo è molto buona così come le casse(sono sempre casse da portatile ;) )

vabbé i divx li guarderei ogni tanto non è prioritario, cioè non lo compero per i divx ;)
mi pare di aver capito dunque che il 12" è ok
altri consigli?

dmbit
08-06-2004, 14:19
Dalle casse non sentirai granché, comunque. Ti conviene iniziare a pensare a qualcosa di esterno :)

saveri0
08-06-2004, 15:16
li guarderei con le cuffie in treno o in auto...a casa me lo guardo sul lettore da casa

JAGO

matteos
08-06-2004, 15:24
Originariamente inviato da saveri0
li guarderei con le cuffie in treno o in auto...a casa me lo guardo sul lettore da casa

JAGO
allora vai tranquillo sul 12",ma non ho capito bene se lo vuoi prendere nuovo o usato :rolleyes:

saveri0
08-06-2004, 15:36
Originariamente inviato da matteos
allora vai tranquillo sul 12",ma non ho capito bene se lo vuoi prendere nuovo o usato :rolleyes:

usato se lo trovo a 500 euro circa altrimenti vado sul nuovo anche se come primo impatto mi accontenterei anche di un ibook g4 non ultimo modello

ciao

Powerhouse
08-06-2004, 16:00
usato se lo trovo a 500 euro circa altrimenti vado sul nuovo anche se come primo impatto mi accontenterei anche di un ibook g4 non ultimo modello

ciao

Allora vai sul nuovo che usato per quella cifra non lo trovi di sicuro;)

matteos
08-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da Powerhouse
Allora vai sul nuovo che usato per quella cifra non lo trovi di sicuro;)
quoto soprattutto un g4 della "generazione" del mio ;)
in fondo con 1000€ o poco + ti prendi il 12" ;)

saveri0
08-06-2004, 17:46
anche come rivendibilità fra 8-10 mesi è meglio il 12"? oppure i 200 euroi circa di differenza li potrei recuperare quando lo venderò. so che può sembrare non logico pensare di rivendere ancor prima di comperare ma ho spiegato i motivi nel primo messaggio

matteos
08-06-2004, 19:17
come dotazione il 14" ed il 12" si "equivalgono" l'unica differenza è la hd + grande (40GB sul 14" ) e la possibilità di montare il superdrive, sempre sul 14", in fase di ordine ;)

saveri0
08-06-2004, 21:09
Ho deciso di prendere un ibook 12" nuovo.
mi consigliate l'apple store oppure un negozio online (da essedishop.it costa già 50 euro + iva meno dell'apple store però sono dati come in arrivo)?

grazie

Criceto
10-06-2004, 11:07
Ho deciso di prendere un ibook 12" nuovo.
mi consigliate l'apple store oppure un negozio online (da essedishop.it costa già 50 euro + iva meno dell'apple store però sono dati come in arrivo)?

grazie

Ma perchè, vicino casa non hai un rivenditore Apple?
Intanto i prezzi sono praticamente fissi, e se hai problemi è meglio avere il negozio vicino invece che rispedire il tutto chissà dove...

saveri0
10-06-2004, 12:18
si l'ho ordinato questa mattina da un rivenditore autorizzato nella mia città
è in pronta consegna e oggi pomeriggio vado a ritirarlo

weekdgl
11-06-2004, 21:31
ma con gli apple powerbookg4, posso passare a xp avendo prestazini serie. intendo: voglio avere un mac, ma nn voglio rifiutare a xp. in poke parole vorrei un xp pronto e performante.
vorrei ke il mac sta in ambiente xp alla stessa velocità degli altri nootebook.
vorrei ke quando clicco sulla icona ris dell comp, mi si apri subito, e ke i giovchi vanno a palla!!!
rispondete , grazie

prio
11-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da weekdgl
ma con gli apple powerbookg4, posso passare a xp avendo prestazini serie. intendo: voglio avere un mac, ma nn voglio rifiutare a xp. in poke parole vorrei un xp pronto e performante.
vorrei ke il mac sta in ambiente xp alla stessa velocità degli altri nootebook.
vorrei ke quando clicco sulla icona ris dell comp, mi si apri subito, e ke i giovchi vanno a palla!!!
rispondete , grazie

Oggi e' la giornata, evidentemente: stai su windows.
O quantomeno, prima di acquistare un mac, schiarisciti le idee: eviti di spendere male i tuoi soldi per qualcosa che non e' quello che cerchi.
Che diamine vuol dire "passare a xp" e che piffero e' un mac che sta in ambiente xp? Un mac che emula xp? un mac in rete mista?
Ah, i mac "risorse del computer" non ce l'hanno proprio.
E se vuoi giocare "a palla", dai retta ad un pirla: prenditi una consolle.

Powerhouse
11-06-2004, 23:27
Originariamente inviato da weekdgl
... mi si apri subito...

Io ti consiglierei di fare pace con i congiuntivi e di rimanere a windows, visto che quello che chiedi in termini di prestazioni è impossibile da ottenere in emulazione;) .