PDA

View Full Version : migliorare qualità dvd


shivag
08-06-2004, 10:17
ciao ragazzi...mi rivolgo a voi per un piccolo aiuto....
mi spiego....
in pratica io creo dei dvd partendo da immagini scattate con una fuji s2pro...
uso magix foto su cd e dvd per creare il file mpeg con transizioni e musica,mentre per avere i menù uso adobe encore dvd.
la prima domanda è questa:
1)i file in origine sono 3040*2016....mi conviene utilizzarli così come sono e lasciare a magix il compito di ridimensionarli....o li trasformo a 768*576?
2)in magix imposto il bitrate a 7455Kbits/sec,che differenza posso ottenere impostando nelle opzioni di interlacing top o bottom field first?
3)posso gestire anche i P e B frame.Al momento sono impostati così:P (48 maximum horizontal e vertical motion vector) B (32 maximum horizontal e vertical motion vector);devo modificarli?
4)Group of pictures: Sequence o Headers(gop)?adesso è impostato su sequence ,numbers of P frames between nearest I frames (4),number of B frames between nearest P frames(2);
5)ho portato il bitrate audio a 160...tanto il file di origine musicale generalmente è un mp3 a quel bitrate per guadagnare in qualità video;
questi sono i settaggi di magix....posso agire su qualcuno di questi per migliorare la qualità video?
passiamo ad encore dvd...
1)mi conviene fare il transcode dei file mpeg di magix o li lascio stare?
2)il settaggio che credo mi convenga usare è il seguente:
Video Summary:
Quality: 5.00 (high quality)
Aspect Ratio: 4:3
Frame Rate: 25 fps
Program Sequence: Interlaced
Field Order: Lower
Bitrate Encoding: VBR
Encoding Passes: Two
Target Bitrate (Mbps): 7.0000 (high quality)
Maximum Bitrate (Mbps): 9.0000 (high quality)
Minimum Bitrate (Mbps): 1.5000 (low quality)
M Frames: 3
N Frames: 12

Audio Summary:
Codec: Dolby Digital
Audio Format: Dolby Digital Stereo
Bitrate (kbps): 192
Sample Rate: 48 kHz
che dite?agisco su qualche opzione?

vi prego...datemi dei consigli....
grazie.....

shivag
09-06-2004, 08:41
nessuno mi sa dare un parere?
please....