shivag
08-06-2004, 10:17
ciao ragazzi...mi rivolgo a voi per un piccolo aiuto....
mi spiego....
in pratica io creo dei dvd partendo da immagini scattate con una fuji s2pro...
uso magix foto su cd e dvd per creare il file mpeg con transizioni e musica,mentre per avere i menù uso adobe encore dvd.
la prima domanda è questa:
1)i file in origine sono 3040*2016....mi conviene utilizzarli così come sono e lasciare a magix il compito di ridimensionarli....o li trasformo a 768*576?
2)in magix imposto il bitrate a 7455Kbits/sec,che differenza posso ottenere impostando nelle opzioni di interlacing top o bottom field first?
3)posso gestire anche i P e B frame.Al momento sono impostati così:P (48 maximum horizontal e vertical motion vector) B (32 maximum horizontal e vertical motion vector);devo modificarli?
4)Group of pictures: Sequence o Headers(gop)?adesso è impostato su sequence ,numbers of P frames between nearest I frames (4),number of B frames between nearest P frames(2);
5)ho portato il bitrate audio a 160...tanto il file di origine musicale generalmente è un mp3 a quel bitrate per guadagnare in qualità video;
questi sono i settaggi di magix....posso agire su qualcuno di questi per migliorare la qualità video?
passiamo ad encore dvd...
1)mi conviene fare il transcode dei file mpeg di magix o li lascio stare?
2)il settaggio che credo mi convenga usare è il seguente:
Video Summary:
Quality: 5.00 (high quality)
Aspect Ratio: 4:3
Frame Rate: 25 fps
Program Sequence: Interlaced
Field Order: Lower
Bitrate Encoding: VBR
Encoding Passes: Two
Target Bitrate (Mbps): 7.0000 (high quality)
Maximum Bitrate (Mbps): 9.0000 (high quality)
Minimum Bitrate (Mbps): 1.5000 (low quality)
M Frames: 3
N Frames: 12
Audio Summary:
Codec: Dolby Digital
Audio Format: Dolby Digital Stereo
Bitrate (kbps): 192
Sample Rate: 48 kHz
che dite?agisco su qualche opzione?
vi prego...datemi dei consigli....
grazie.....
mi spiego....
in pratica io creo dei dvd partendo da immagini scattate con una fuji s2pro...
uso magix foto su cd e dvd per creare il file mpeg con transizioni e musica,mentre per avere i menù uso adobe encore dvd.
la prima domanda è questa:
1)i file in origine sono 3040*2016....mi conviene utilizzarli così come sono e lasciare a magix il compito di ridimensionarli....o li trasformo a 768*576?
2)in magix imposto il bitrate a 7455Kbits/sec,che differenza posso ottenere impostando nelle opzioni di interlacing top o bottom field first?
3)posso gestire anche i P e B frame.Al momento sono impostati così:P (48 maximum horizontal e vertical motion vector) B (32 maximum horizontal e vertical motion vector);devo modificarli?
4)Group of pictures: Sequence o Headers(gop)?adesso è impostato su sequence ,numbers of P frames between nearest I frames (4),number of B frames between nearest P frames(2);
5)ho portato il bitrate audio a 160...tanto il file di origine musicale generalmente è un mp3 a quel bitrate per guadagnare in qualità video;
questi sono i settaggi di magix....posso agire su qualcuno di questi per migliorare la qualità video?
passiamo ad encore dvd...
1)mi conviene fare il transcode dei file mpeg di magix o li lascio stare?
2)il settaggio che credo mi convenga usare è il seguente:
Video Summary:
Quality: 5.00 (high quality)
Aspect Ratio: 4:3
Frame Rate: 25 fps
Program Sequence: Interlaced
Field Order: Lower
Bitrate Encoding: VBR
Encoding Passes: Two
Target Bitrate (Mbps): 7.0000 (high quality)
Maximum Bitrate (Mbps): 9.0000 (high quality)
Minimum Bitrate (Mbps): 1.5000 (low quality)
M Frames: 3
N Frames: 12
Audio Summary:
Codec: Dolby Digital
Audio Format: Dolby Digital Stereo
Bitrate (kbps): 192
Sample Rate: 48 kHz
che dite?agisco su qualche opzione?
vi prego...datemi dei consigli....
grazie.....