PDA

View Full Version : fotografo della doemnica cerca macchina

rupa
08-06-2004, 09:17
Ciao a tutti.

Sono nuovo in questa sezione e devo comprare la mia prima maccihina digitale.

- Non ho un budget prestabilito, ma neanche milioni da spendere.
- Oltre ad essere la mia ptrima digitale possiamo dire che è anche la mia prima macchina fotografica.
- Non ho particolari esigenze di compattezza purchè soffisfi le prossime due esigenze
- Non penso di aver in generale bisogno di ingrandimenti anche se non si può mai sapere
- preferirei che la macchina avesse anche qualche funzione in manuale così da potermi divertire una volta imparata
- Non sono un patito quindi difficilmente la cambierò a breve, quindi comunque vorrei una macchina discreta
- se esiste che abbia già la funzione anti occhi rossi
- possibilmente lo zoom (non indispnsabile).
- foto soprattutto all'aperto, ma comunque che si vedano anche all'interno (non mi interessano cmq le condizioni estreme)

Non pensiate voglia un mostro, ho solo elencato alcune mie esigenze se poi alcune non sono soddisfatte non è detto che non mi vada bene la macchina.

Forse il fotografo della domenica è gia un livello troppo alto per me, sono porprio agli inizi.

Grazie a tutti

Grazie

Naybet El Hassir
08-06-2004, 09:44
Minolta S414, consuma molte batterie però (ti compri due set di 4 pile ricaricabili da 2300 mAh + caricatore).

270 €, non molto compatta (ma neanche grossa, abbastanza pesante, più di 300 g). Molti controlli manuali. Un flash da favola (solo 3m e mezzo ma buona resa cromatica).

rupa
08-06-2004, 11:23
Sento elogi per canon A80,
rispeto alle mie richieste come se la cava?
o magari come me la caverò io?

Naybet El Hassir
08-06-2004, 11:54
Sicuramente è una buona macchina. E' famosa per avere la tendenza a fare le foto un po' soft (poco nitide).

andyweb79
08-06-2004, 12:42
prenditi una bella canon A80, ha tutte le impostazioni automatiche e volendo manuali...mettiamo che ti appassioni in futuro.
La conformazione è da ultra compatta, quindi non come le fujii s3000 o le olympus camedia serie C7** Ultra zoom ecc....

ha uno zoom 3x o 4x non ricordo.. e fa foto molto belle.