View Full Version : Cambiare il logon....
SupeRFayaN
07-06-2004, 21:18
Salve! mi chiedevo come e se si può cambiare lo skin, tema del logon....
:cool:
se utilizzi quello di GNOME (gdm) si
il fatto è che non mi ricordo dove c'è il menù e non sono in GNOME quindi non posso cercarlo...
se utilizzi xdm non lo so, non ho mai provato... idem per kdm
se usi gdm devi lanciare gdmconfig... li pouoi impostare i temi (gdm ne ha di spettacolari! :eek: fidati :) )
http://art.gnome.org/themes/gdm_greeter/
per kdm gestisci tutto dal control center.. ma non ti apsettare temi del tipo di gdm... ;) :)
ciao! :)
SupeRFayaN
08-06-2004, 08:16
ma se uso di default Kde? devo cercare i kdm ??
non è che posso metter i gdm e poi usar kde ? :confused:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
ma se uso di default Kde? devo cercare i kdm ??
non è che posso metter i gdm e poi usar kde ? :confused:
si, puoi benissimo usare gdm con kde, è solo che se fossi un purista delle "qt" magari ti darebbe un po' fastidio! ;) :D
cmq nessun problema, se hai debian,
apt-get install gdm
una volta installato verrà automaticamente messo in avvio qutomatico, se vuoi esserne certo o aver el apossibilità in futuro di rimuoverlo dall'avvio e mettere al suo posto dell'altro (come kdm)
apt-get install rcconf
poi lo lanci e hai il controlo appunto delle apps che partono all'avivo!
ciao ;) :)
SupeRFayaN
08-06-2004, 10:15
non ho debby...
ho mdk.. son ancor poco pratico......
allora io posso scaricare i gdm poi installarli da gnome e cmq si vedono sempre??
altro problema e non so se far un altro topic...
ho scaricato molti temi per Gnome ma non riesco a capire se si installano o no... certi si certi no!! non capisco na fava!! :muro:
non ho debby...
ho mdk.. son ancor poco pratico......
allora io posso scaricare i gdm poi installarli da gnome e cmq si vedono sempre??
altro problema e non so se far un altro topic...
ho scaricato molti temi per Gnome ma non riesco a capire se si installano o no... certi si certi no!! non capisco na fava!! :muro:
perchè poarli semrpe al plurare??? gdm è uno solo! il log-in manager grafico di gnome, poi a gdm puoi aggiungere quanti temi vuoi, e configurarli lanciando gdmconfig (basta scaricarli e buttarli dentro una directory, non ricordo quale, e poi lanciare gdmconfig)
poi dici che hai gnome,... kde,.. cosa usi o vuoi usare in definitivo?
per i temi di gnome ti basta aprire l'utilità dei temi, e semplicemente trascinarci dentro i temi scaricati, ancora zippati ;)
certi non funzionano è vero
ciao1
SupeRFayaN
08-06-2004, 13:32
uso sempre KDE.. ma volevo moddare anke GNOME...
uso sempre KDE.. ma volevo moddare anke GNOME...
beh cmq non c'entra niente che DE usi ;) :D
installati gdm e goditi i temi stupendi che ha ;) :)
ciaoooo
Psycotic
08-06-2004, 17:03
cmq se nn erro appena ti si avvia gdm ci sono delle icone x le impostazioni, io da li l'ho cambiati i temi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.