PDA

View Full Version : Rotazione video

fbcyborg
07-06-2004, 19:56
Ciao a tutti,

ho registrato un piccolo filmato con la mia fotocamera digitale, e senza pensarci ho registrato in verticale... come si fanno le foto di solito...
ora, nella riproduzione su pc, ovviamente il filmato č ruotato di 90°. Come faccio a ruotare il filmato di 90° a sinistra?

Grazie

Ciao!

bettola
05-07-2004, 18:29
Mi associo! Anche io ho fatto un filmatino in verticale! :rolleyes: ...chiedo aiuto! Con virtual dub mi sembra non si possa

bettola
05-07-2004, 18:35
mi sa che bisogna instalalre i filtri ffdshow

al morgan
05-07-2004, 22:01
con Adobe Premiere si puņ.
Devi posizionare il filmato sulla timeline da video 2 in poi (3,4,5,..) MA non su video1

Vai a MOTION SETTING e ruoti il filmato di 90 gradi.

Siccome nella rotazione i lati orizzontali diventano verticali e viceversa, ti troverai con bande laterali verticali fuori immagine e taglio dell'immagine oltre il formato video nella parte superiore-inferiore del quadro.

Puoi scegliere varie opzioni:
a)zoomare indietro in modo da inquadrare tutta l'mmagine verticale, provocando l'allargamento delle bande laterali.
a) Zooomare in avanti fino a far scomparire le bande laterali, ma devi reinquadrare la scena decidendo dove tagliare in verticale.

In conclusione, da qualche parte hai da perdere
bye
al morgan

bettola
06-07-2004, 00:12
ho visto che anche con virtual dub si puņ...senza installare niente...c'č il filtro rotate di virtual dub