View Full Version : Rotazione video
fbcyborg
07-06-2004, 19:56
Ciao a tutti,
ho registrato un piccolo filmato con la mia fotocamera digitale, e senza pensarci ho registrato in verticale... come si fanno le foto di solito...
ora, nella riproduzione su pc, ovviamente il filmato č ruotato di 90°. Come faccio a ruotare il filmato di 90° a sinistra?
Grazie
Ciao!
Mi associo! Anche io ho fatto un filmatino in verticale! :rolleyes: ...chiedo aiuto! Con virtual dub mi sembra non si possa
mi sa che bisogna instalalre i filtri ffdshow
al morgan
05-07-2004, 22:01
con Adobe Premiere si puņ.
Devi posizionare il filmato sulla timeline da video 2 in poi (3,4,5,..) MA non su video1
Vai a MOTION SETTING e ruoti il filmato di 90 gradi.
Siccome nella rotazione i lati orizzontali diventano verticali e viceversa, ti troverai con bande laterali verticali fuori immagine e taglio dell'immagine oltre il formato video nella parte superiore-inferiore del quadro.
Puoi scegliere varie opzioni:
a)zoomare indietro in modo da inquadrare tutta l'mmagine verticale, provocando l'allargamento delle bande laterali.
a) Zooomare in avanti fino a far scomparire le bande laterali, ma devi reinquadrare la scena decidendo dove tagliare in verticale.
In conclusione, da qualche parte hai da perdere
bye
al morgan
ho visto che anche con virtual dub si puņ...senza installare niente...c'č il filtro rotate di virtual dub
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.