PDA

View Full Version : Power DVD o WIN dvd ?

SilverF0x
07-06-2004, 17:46
QUale dei due è meglio? Perche ? A livello audio sopratutto quale ha piu impostazioni ?

ale001
07-06-2004, 19:01
Power Dvd ha più impostazioni audio...però Win DVD ha maggiore qualità video..
comunque diciamo che si equivalgono, sono tutti e due due ottimi Player!

sapatai
07-06-2004, 20:32
tempo fa (qualche mese) ho letto, mi pare in pc magazine, che sono sostanzialmente uguali con una leggera predilezione di powerdvd per i dvd e di windvd per i divx. ad ogni modo ottimi entrambi.;) io ora ho powerdvd xp 4 deluxe e mi trovo benissimo. probabilmente il mio prossimo player sarà windvd per curiosità e per vedere e sentire da me se è altrettanto valido.:)

IcemonkGTA
07-06-2004, 20:50
vanno bene entrambi!!ognuno usa quello che ritiene più simpatico:)

Axl_Mas
08-06-2004, 19:33
Decisamente windvd!
Ho fatto delle prove con screenshots e il video posso assicurarvi che è davvero migliore!
Per l'audio con le ultime versioni windvd ha recuperato il gap che aveva con powerdvd, con l'audio booster pack è sicuramente pari a quello di windvd se non migliore!

Axl_Mas
08-06-2004, 19:34
ps:per i divx lasciate perdere entrambi...sono lentissimi, occupano un botto di memoria e a livello qualitativo sono scarsi.
Mooooolto meglio windows media player classic o zoomplayer! ;)

Kola_Gurra
08-06-2004, 20:05
io ho tentato provato e riprovato windvd per smentirmi...ma è una ciofeca! pesante lento e scomodo...

nn riesco a capire cosa sbaglio...powerdvd è molto meglio

terrys3
08-06-2004, 21:18
WinDVD è decisamente meglio (soprattutto per il supporto ai DVD-Audio)

sapatai
09-06-2004, 00:09
opinioni alquanto contrastanti...:rolleyes: :rolleyes:
peccato che possa attualmente provare solo powerdvd al momento: non posso fare un confronto personale.
forse dipende anche dalla configurazione del pc: procio, ram, gpu e schermo.:boh:

terrys3
09-06-2004, 00:11
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io ho tentato provato e riprovato windvd per smentirmi...ma è una ciofeca! pesante lento e scomodo...

cmq confermo il fatto che sia più pesante (ora non resta che provare la 6 per vedere com'è)

sapatai
09-06-2004, 00:27
Originariamente inviato da terrys3
cmq confermo il fatto che sia più pesante (ora non resta che provare la 6 per vedere com'è)
c'è già la sesta versione?:eek:
ma non era uscita da poco la quinta? forse sono rimasto un po' indietro...:D :D che differenze ci saranno?

Axl_Mas
09-06-2004, 03:31
La sesta versione è uscita l'altro ieri se non sbaglio....promette molti miglioramenti in qualità ma ancora non ho avuto tempo di provarla!

MarcoM
09-06-2004, 18:44
WinDVD 6 è veramente ottimo.

sapatai
10-06-2004, 00:00
che migliorie sono state implementate rispetto alla versione precedente?
powerdvd è ancora alla versione 5?

terrys3
10-06-2004, 00:09
Originariamente inviato da sapatai

powerdvd è ancora alla versione 5?

si ma credo ancora per poco...

terrys3
10-06-2004, 00:17
Originariamente inviato da sapatai
che migliorie sono state implementate rispetto alla versione precedente?

parecchie:

1) Audio e video ad alta definizione Novità!
WinDVD 6 è già pronto per il futuro! Sono supportati tutti gli innovativi formati audio e video ad alta definizione, tra cui DVD-Audio, Intel® High Definition Audio, WMV-HD (Windows® Media Video High Definition). Puoi goderti i tuoi film con una straordinaria fedeltà audio e una qualità video di sorprendente chiarezza!

2) TrimensionDNM Novità!
Lasciati sorprendere dalle immagini fluide e senza imperfezioni che ti offre la più avanzata tecnologia video oggi disponibile, TrimensionDNM (Digital Natural Motion). Niente più immagini confuse o a "scatti" quando guardi eventi sportivi o film con azioni veloci - con WinDVD 6 e la tecnologia TrimensionDNM potrai vedere il più piccolo dettaglio!

3) Esperienza audio superiore Migliorata!
WinDVD 6 comprende una suite avanzata di tecnologie audio che assicurano una ricca esperienza audio di suoni surround. Il pacchetto Audio Booster viene adesso incluso nelle caratteristiche avanzate, che comprendono Dolby Digital, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker, DTS Digital Surround Sound e SRS TruSurroundXT per una completa immersione in un'esperienza di ascolto senza precedenti.

4) Supporto video esteso Migliorato!
Grazie alla sua facilità d'uso, WinDVD 6 consente un divertimento totale con tutti i tuoi video. Ora, in aggiunta ai film DVD puoi guardare file video in formato Real, QuickTime, WMP e MPEG-4.

5) Quick Clip Novità!
Acquisisci le scene che preferisci come file di immagine animato che puoi facilmente mostrare agli amici e condividere con loro tramite email o con il tuo telefono cellulare!

6) Mobile Technology
Progettato per funzionare specificamente con la più recente tecnologia mobile, i processori Intel® Centrino™, WinDVD 6 è in grado di estendere la durata della batteria per offriti un tempo di visione maggiore dei film sul tuo computer portatile.

7) Riproduzione all'indietro fluida Novità!
Divertiti con i tuoi filmati - osserva l'azione all'indietro in modo fluido e senza perdita di fotogrammi!

8) MyPlayback Migliorato!
Crea elenchi di riproduzione personalizzati di tracce audio o file video da DVD, VCD, SVCD e CD. Aggiungi un segnalibro ai brani del DVD che preferisci e salvali come file (.bmk) per condividerli in seguito con agli amici e mostrare loro un sorprendente effetto speciale! Acquisisci un'immagine sullo schermo, persino quella che hai elaborato con uno degli eccezionali effetti video di WinDVD 6 e salvala come sfondo, file JPEG o Bitmap o inviala via email a un amico.

9) Smart Stretch
Trovi fastidioso guardare i film in formato 4:3 nello schermo widescreen (16:9), o viceversa, con l'immagine allungata e distorta? Smart Stretch ti consente di personalizzare l'immagine visualizzata compensando in modo intelligente le differenze degli schermi.

sapatai
10-06-2004, 00:23
molto interessante!;)
grazie mille, molto preciso.:)

baila
10-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da Kola_Gurra

Anche secondo me...però forse è anche una questione di abitudine! :rolleyes:

stesio54
10-06-2004, 22:51
ho due copie di windvd4...una di windvd rip e una di windvd creator....che io usi e consigli windvd?
può essere...:D :D :D :D :D :D

Zermak
10-06-2004, 23:06
parecchie:
...
2) ...(Digital Natural Motion)...
...

come la tecnologia Philips :)

Ciao!

nongio
12-06-2004, 13:42
Power dvd è meglio perchè me lo sono ritrovato insieme al dvd-rw :D

terrys3
13-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da nongio
Power dvd è meglio perchè me lo sono ritrovato insieme al dvd-rw :D

:confused:

sapatai
14-06-2004, 00:03
:confused:
credo volesse dire che powerdvd fosse fornito con il masterizzatore dvd che ha acquistato, anche se non capisco questo cosa possa influire in termini di qualità nel confronto con il software concorrente. e poi molto probabilmente credo che anche windvd sia fornito con i master dvd.:O :boh:

pincopall
14-06-2004, 00:25
io li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio con powerdvd anke se nelle precendenti versioni notavo una piccola superirotà nel video per windvd!
al momento uso la versione di power dvd 4 xp deluxe...ottimo sia come video che come audio...almeno mi pare!

sapatai
14-06-2004, 00:30
Originariamente inviato da pincopall
al momento uso la versione di power dvd 4 xp deluxe...
idem.:)

nongio
14-06-2004, 12:13
si volevo dire che è stato fornito con il mastrizzatore, però windvd no.

anche io uso power dvd 4 xp

ciao

nicolarush
15-06-2004, 22:10
io usavo ho provato power dvd 5 con il telecomando power controller
un ottimo player
ora invece uso windvd versione per audio 7.1 fatta apposta x la sk.audio envy24
con il telecomando della chaintech
e sono così soddisfatto ke ho venduto il player da tavolo

sapatai
16-06-2004, 00:19
Originariamente inviato da nicolarush