PDA

View Full Version : BACKUP: MASTERIZZ. DVD O 2° HD????

paovett
07-06-2004, 15:21
ho circa 90 euro di budget per salvaguardiare i miei filez nel pc:

mi prendo un secondo hd, con un cassettino da 80 giga (o più)?

oppure

un masterizzatore dvd?

pro, contro? mah....

consigli?

ciauz!
:)

VdW
07-06-2004, 15:25
se predi il mast dvd puoi anche ingrandire la tua videoteca ;)

Bizkaiko
07-06-2004, 16:23
Masterizzatore
pro: se hai bisogno di nuovo spazio per i backup ti basta acquistare altri dvd - possibilità di altri usi come già ti hanno suggerito - prendilo che supporti i dvd-ram perchè è come gestire hd da 4.7Gb
contro: più lento - i supporti conviene farli arrivare dall'estero perchè sono più convenienti

Hd:
pro: più veloce
contro: se per caso arrivi a riempirlo sei daccapo - la tua videoteca non ne trarrà giovamento

Re_Lizard
07-06-2004, 17:10
Masterizzatore!! ;)
Se il tuo attuale disco è abbastanza capiente basta una partizione e i tuoi dati sono più che al sicuro ;)

DvL^Nemo
07-06-2004, 19:40
Dipende ovviamente.. In genere ti direi masterizzatore, pero' se hai grossi problemi di spazio un HD su USB 2.0 ( o firewire ecc.. ) di grosse dimensioni puo' essere una ottima soluzione, solo in quel caso pero' te lo consiglio.. Nel mio caso ho preso un bel HD esterno da 250 GB e mi ha risolto parecchi problemi di spazio, pero' ho anche il master DVD ;)
Ciao !

Praetorian
07-06-2004, 20:12
un bel masterizz dual layer se puoi aspettare...

ALIEN3
07-06-2004, 20:51
Stesso mio problema. Master DVD o un HD da 120gb???? A questo punto penso prenderò un master dvd liteon o pioneer.

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

Red-Vox
08-06-2004, 07:15
Originariamente inviato da paovett
ho circa 90 euro di budget per salvaguardiare i miei filez nel pc:

mi prendo un secondo hd, con un cassettino da 80 giga (o più)?

oppure

un masterizzatore dvd?

pro, contro? mah....

consigli?

ciauz!
:)

se fai 2 conti ti conviene sempre l'hd... prova a comprare dvd per 120gb e vedi quanti euro ti vengono e prova a vedere un hd da 120gb..
dall'hd se scarichi immagini di giochi o programmi le puoi caricare tranquillamente come se fosse un driver virtuale ;)
puoi comprar un cassettino esterno (magari USB) e puoi cambiar hd all'interno a "CALDO" senza bisogno di riavviare il pc o spegnerlo ecc...(fai rimozione sicura della periferica USB..la spegni cambi l'hd con un'altro e la riaccendi) ;)

l'unica pecca è se il master dvd ti serve per fare backup di giochi Ps2 o xbox...e lì l'hd nn ti serve a molto ^_^

se devi solo archiviare un buon cassetto esterno e un HD (anche sui 5400 rpm e nn 7200 che nn ti servono a una mazza se devi solo archiviare ^_^)

ciauz

paovett
08-06-2004, 08:32
avendo gia un cassettino esterno con il 2 hd da 1,6 gig (:muro:), penso opterò per un hd più capiente....:D

anche perchè se tra qualche mese cambio pc, il masterizz dvd lo troverò gia installato...e cmq la riduzione prezzi sarà più rilevante in un master che in un hd....

aspettando appunto il dual layer...

come caratteristiche di un hd per back up? 120 o 160 giga...prezzi...altre caratteristiche...quache dritta?

con 80 90 eurozzi dovrei prendere qualcosina di decente, spero...:D