PDA

View Full Version : FINALMENTE! Trovato motivo di BAD OC su P4S8X Asus!!!

Heretic
07-06-2004, 14:06
Ciao a tutti ragazzi, ho scritto più volte del mio pc e della mia m/b "sfigata" :mad: :muro: :cry: qui sul forum e voi cortesemente mi avete sempre risposto ki più ki meno, GRAZIE!

cmq ora ho trovato il motivo VERO del mio BAD oc, forse interesserà saperlo anke a voi e ai poki "sfortunati" ke hanno la mia stessa m/b asus la p4s8x... :muro: :( :cry:

cmq in quanto a stabilità ne sono contento, vabbè andiamo al dunque...

a questo http://www.overclockers.com/articles686/index.asp indirizzo trovate tutto il test specifico delle motivazioni con adti ke sicuramente voi capirete meglio di me...:muro: :confused:

cmq volevo sapere:

1. ke ne pensate???? c'è modo di aggirare il problema???
2. se si, come???
3. se la mia ipotesi poteva essere una soluzione:
io volevo aggirare il problema diminuendo la freq del bus pci in modo da "rientrare" in specifica... e quindi diminuirlo di TOT per arrivare a 33, tipo è a 41 come dice l'articolo, io lo diminuisco di 8 e evdo come va... ditemi voi... ;)

4. se può essere valida la mia ipotesi, esistono programmi ke poi vanno effettivamente a individuare la velocità effettiva freq. del pci bus???

5. GRAZIE A TUTTI

p.s. spero ke serva anke a qualcun'altro questo articolo...

ciaooooooooooo:sofico:

p.s.2 in caso nulla sia possibile, consigliatemi una m/b x p4 2.533@2850 nortwood ke abbia il dual channel anke se io ho 3 gb di ram su 3 banki e non so poi uno lo dovrei adre via x fare dual channell ditemi voi... ciao e grazieeeeeee:D

Heretic
07-06-2004, 15:42
UP!

Heretic
07-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da Heretic
UP!

mi "autoquoto" uffaaaaa:(

Heretic
08-06-2004, 00:33
possibile ke nessuno mi sappia dire nulla ragaaaaaaa dai qualke anime pia???:D

Heretic
08-06-2004, 10:09
vabbè... :( grazie lo stesso...

Heretic
08-06-2004, 14:30
ohi tutti lo vedono... ma nessuno ke anke x acrità mi dice ah non lo so eheheheh kiudo qui la discussione ;) ciao e GRAZIE:D

Spank
08-06-2004, 14:48
non conosco la tua mobo, cmq è consentito solo 1 up al giorno.. :muro:

byez!

Heretic
08-06-2004, 15:15
bhè non lo sapevo scusatemi, ma x post o per utente??? x post penso vero? cmq se qualcuno si era degnato di rispondere come hai fatto tu non avrei aftto tutti questi post........:mad:

cmq grazie

Goldrake_xyz
08-06-2004, 21:05
Ok, letto articolo del link ....
Si tratta di un difettino ... forse lo risolvi usando un
Bios più aggiornato, ma forse x schede vecchie
non vengono rilasciati aggiornamenti ... :(
Bè, se vuoi overclokkare meglio usare una P4C800 Deluxe
x rimanere in casa Asus...
(premetto che sono contrario all'ov.ck. ....:D)
Consiglio di postare nella sezione Overclock, che di persone
che se ne intendono ne trovi molte ...:D

Saluti.

Heretic
09-06-2004, 02:55
grazie anima pia!!!!!!!! :D