View Full Version : zalman 7000 alcu VS. dissy intel
zalman 7000 alcu VS. dissy intel
allora ho un p4 2.8/800
case chieftec con 4 ventole
ali con 3 ventole
il dissy standard intel è tutto in alluminio e tutto sommato abbastanza silenzioso.
punto dolente ho la ic7...e le temperature riportare dal sensore della cpu sono sballate...
rilevo con temp ambiente di 24/25 c
idle 44
load 56
ora levando 10/13 gradi segnalati in +...facciamo 10
idle 34
load 46
il pc sembra non dare problemi con queste temp..il dilemma è cambio il dissy e monto uno zalman 7000 rame e alluminio
o non ne vale al pena..??
ne faccio un discorso puramente di prestazioni (NON OVERCLOKKO), lasicamo stare estetica e silenziosita'.
voi che dite
tnx
ciaoo
ArTaX ThE ElF
07-06-2004, 12:47
che lo zalmann (anche s ela versione rame\alluminio) si anettamente superiore al dissy standard di intel non ci sono dubbi, ma se non intendi overclokkare hai temperature ottime quindi io rimarrei cosi:)
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF
che lo zalmann (anche s ela versione rame\alluminio) si anettamente superiore al dissy standard di intel non ci sono dubbi, ma se non intendi overclokkare hai temperature ottime quindi io rimarrei cosi:)
nettamente superiore di quanto???
sai quantificarlo in gradi??'
tnx
ciaoo
non dovresti avere problemi a scendere di 4/5°, il dissi intel fa veramente skifo!!cmq se non overclocki stai tranquillo ke intel proporziona i dissipatori in base a quanto scaldano le cpu, e quindi non ci sono problemi!!
Originariamente inviato da ironia
tranquillO ;)
scusa ma il nick mi ha giokato un brutto skerzo:D :D !!
Originariamente inviato da genk
non dovresti avere problemi a scendere di 4/5°, il dissi intel fa veramente skifo!!cmq se non overclocki stai tranquillo ke intel proporziona i dissipatori in base a quanto scaldano le cpu, e quindi non ci sono problemi!!
Esatto: in mancanza di OC il dissy boxed è oltremodo dignitoso.
Magari, se hai voglia, togli il pad termico e stendi un velo di buona pasta termoconduttiva (artic silver 5), 3 °C dovresti recuperarli ;)
Originariamente inviato da genk
scusa ma il nick mi ha giokato un brutto skerzo:D :D !!
:) :D
Originariamente inviato da Dardalo
Esatto: in mancanza di OC il dissy boxed è oltremodo dignitoso.
Magari, se hai voglia, togli il pad termico e stendi un velo di buona pasta termoconduttiva (artic silver 5), 3 °C dovresti recuperarli ;)
il pad termico lo odio, è la prima cosa che ho levato;)
e ho applicato artic ceramique;)
il tutto da quando l'ho montato;)
ciaoo
il pad termico lo odio, è la prima cosa che ho levato;)
e ho applicato artic ceramique;)
il tutto da quando l'ho montato;)
ciaoo
Ben fatto :D
Era un consiglio di default ;)
Ben fatto :D
Era un consiglio di default ;)
;)
aggiungo non è per i 35/40 euro che costa...
per l'estetica lo prenderei è veramente bello....ma devo avere anche una resa prestazionale ...e a quanto pare non l'avrei...quindi per adesos mi tengo il mio bel boxed;)
ciaoo
PS ricordo fino a 4 mesi fa avevo un barton 2800+ e quando si alzava la temperatura le prestazioni calavano sensibilmente...
PS ricordo fino a 4 mesi fa avevo un barton 2800+ e quando si alzava la temperatura le prestazioni calavano sensibilmente...
Strano, dovrebbe essere proprio dei P4 il donwclock sotto eccessiva temp...:confused:
Strano, dovrebbe essere proprio dei P4 il donwclock sotto eccessiva temp...:confused:
si ci ho pensato anch'io......
ed era anche per questo che tra virgolette volevo prendere lo zalman....mezza cazzata perchè penso che il pentium downclokki dopo i 65/70...
il barton comunque perdeva prestazioni....
ciaooo
ciccio88
07-06-2004, 19:08
scusa ma se il dissi boxed nn ti da fastidio e nn intendi overclokkare, xkè mai cambiare?
il processore a quelle temp sta benissimo, intel ti da un dissi sufficiente x il tuo procio, mica uno ke te lo tiene a una temp troppo alta
Originariamente inviato da ciccio88
scusa ma se il dissi boxed nn ti da fastidio e nn intendi overclokkare, xkè mai cambiare?
il processore a quelle temp sta benissimo, intel ti da un dissi sufficiente x il tuo procio, mica uno ke te lo tiene a una temp troppo alta
bella domanda...onestamento penso che altri 20000 utenti di questo forum ti risponderebbero come me ovevro...passione per il pc!!!
ciaoo
Perfectdavid
07-06-2004, 20:02
quando poi il mio dissi boxed non faceva certo schifo...aveva il corpo centrale in rame...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.