View Full Version : Che cellulare mi consigliate?
Sehelaquiel
06-06-2004, 19:58
Vorrei cambiarmi il cell per qualcosa di nuovo...
Mi interessa un cellulare con delle ottime funzioni foto/video (alta qualita'! beh qualcosa del genere :D ), schermo bello e nitido magari con 64k colori, possibilita' di archiviare mp3 per poi ascoltarli con la cuffia, e deve essere veloce!
L'umts ed eccetera non mi interessa, almeno per ora.
Il cellulare lo vorrei comprare usato, max 200euro.
Puo' essere anche dell' anno scorso, non deve essere qualcosa uscito proprio addesso, ma mi piacerebbe che possa fotografare/registrare video ad alta qualita', ed il archivio mp3 (chiaramente mi servono non tanti megabytes, anzi pochi se necessario!) per ascoltarli con la cuffia.
Cosa mi consigliate?
Forse il Nokia 3650, è l'unico che per ora mi viene in mente. Vedrai che altri ti sapranno dire qualche altro modello.
fastezzZ
06-06-2004, 23:34
anche a me viene in mente il 3650/60
ma sicuramente non hanno uno schermo a 65k bello nitido oppure foto o video ad alta qualità per quelli devi aspettare i telefoni con la fotocamere a 1megapixel e ora a parta il gx30 non gira niente al prezzo che sei disposto a spendere.
credo che "max 200 euro usato" e "alta qualità audio / video" siano tutt'ora due qualità incompatibili :D
Sehelaquiel
07-06-2004, 07:22
Originariamente inviato da ]Rik`[
credo che "max 200 euro usato" e "alta qualità audio / video" siano tutt'ora due qualità incompatibili :D
Bhe diciamo 230 euro? :oink:
nokia 6600!!!
va benissimo!!!
:D
Sehelaquiel
07-06-2004, 16:14
Ho ricercato un po' e ho scelto dei cellulari... Guardate un po:
LG Electronics U8110 (sembra buono... listino da 299 euro, pero' sembra che si possa trovare a 229 euro... il problema e' lo spazio, 14mb e non espandibile...)
Sony Ericsson T 630 (hmmm sembra cosi e cosi...)
Sharp GX20 (schermo bellissimo, foto e video ottimi, prezzo si trova sui 220 euro, ma IL PROBLEMA E' LO SPAZIO 2MB NON ESPANDIBILI ARGHHHHHHHHH NOOO 2MB!!!!!!! MA COSA SI FA CON 2 MB??!?!?!)
Nec e616 (Sembra quasi perfetto... Memoria espandibile, mp3, videocamera, tutto tutto. Pero' foto a 352*288 e video a 178*144... Un po' basso... Poi e' a 299 euro)
Nokia 6600 (non sembra cosi buono... boh... poi a 299)
Il nec e616 sembra buono... Che mi dite?
Sehelaquiel
07-06-2004, 16:43
Originariamente inviato da plutus
sagem x7
sagem non l'ho considerata perche' non la conosco...
Cmq ora guardo delle prove...
Cosa ti piace del sagem x7?
Non avevo visto che avevi scritto "usato". Bhè allora un pò di alternative si aprono :)
Cmq in effetti video di buona qualità che io sappia non li fa nessuno.
Sehelaquiel
07-06-2004, 19:13
Originariamente inviato da DjLode
Non avevo visto che avevi scritto "usato". Bhè allora un pò di alternative si aprono :)
Cmq in effetti video di buona qualità che io sappia non li fa nessuno.
Gia' lo so, i video a 178*144 con il nec sono un po' piccoli.. Anzi se visualizzati sul pc diventano microscopici...
Pero' il nec mi sembra veramente "buono".
Il sharp gx20 sembrava un affare finche' non avevo visto che aveva 2mb di spazio. Il gx30 per ora costa troppo...
Quali altri videofonini conoscete? Potrei salire a 300 euro, ma prima voglio sapere cosa di buono potrei comprarmi con meno di 300 euro...
Ciao. E meno male che i cel UMTS non ti interessavano!!!
Il nec e616 è un ottimo cel, l' unica cosa è la durata della batteria anche se ora in commercio ci sono delle batterie che durano un po di +...
Se però la forma non ti interessa, ti consiglio un nec e313, xkè ha lo stesso software e le stesse caratteristiche tecniche, costa 100 euro in meno.. Io l'ho acquistato xkè costava poco x tutto ciò che aveva..
Sehelaquiel
07-06-2004, 21:27
Originariamente inviato da Fabryce
Ciao. E meno male che i cel UMTS non ti interessavano!!!
Il nec e616 è un ottimo cel, l' unica cosa è la durata della batteria anche se ora in commercio ci sono delle batterie che durano un po di +...
Se però la forma non ti interessa, ti consiglio un nec e313, xkè ha lo stesso software e le stesse caratteristiche tecniche, costa 100 euro in meno.. Io l'ho acquistato xkè costava poco x tutto ciò che aveva..
Ciao :D
L'umts ancora non mi interessa sinceramente xke non e' che vorrei navigare con il mio cell. Per navigare uso la fibra fastweb 10mbits :oink:
Ho guardato il nec e313... Sbaglio quando dico che l'e313 e' superiore all' e616 per quanto riguarda la fotocamera?
Con il e313 si possono scattare le foto a 640*480, mentre con il e616 e' la meta'... E costa pure di meno! :muro:
La cosa e' che la forma e' un po' comune: proprio due giorni fa un mio amico mi aveva fatto vedere sto cellulare che aveva comprato da poco... Non era male, pero' la forma non gridava "SPECIALE"... Pero' c'e' da dire che non costa proprio molto :)
Cmq c'e' da dire che il cell lo vorrei comprare verso luglio... Si saranno abbassati i costi per allora?
Per il fatto delle foto non mi sono informato personalmente da amici che possiedono il 616, però dalle schede tecniche dei vari siti sembra proprio come dici tu...
non avevo visto neppure io "usato"...
cmq i sagem hanno un'ottima ricezione, ottimo display, ottimo audio...insomma, fanno bene i telefoni prima di tutto...
dicono che anche quanto a foto l'x7 non sia male...
è solo un pelo grosso (se lo vuoi + piccolo ma senza filmati c'è l'x5-2)
...e costano poco, nuovi
se invece cerchi un cell usato a 200 euro trovi + o - quello che vuoi...
leomagic
09-06-2004, 11:39
chi dice che il 6600 non è buono?
mah..:muro: ..provate un symbian e le loro applicazioni e poi mi dite se è lontanamente paragonabile ad un telefono normale..manco io ci credevo,adesso dal mio 3650 chi torna + indietro..
Ah dimenticavo,non fare il tirchio,se cè un cel buonino a 220 euro aspetta,poi te ne pentirai,come i 2 mb di memoria dello sharp,poi ne sentirai la mancanza..sempre meglio espandibile,tanto le schedine non costano un esagerazione ed i cel che lo permettono sono ormai tante.
X chi ha consigliato il 3650\60 pensa alle sue dimensioni..non sono poi così irrilevanti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.