PDA

View Full Version : win xp pr non mi vede il sata su 7jns.

michy
06-06-2004, 15:59
allora il mio problema e che
dopo aver collegato l'hd sata (un maxtor da 160gb) ed installato i driver del controller raid\sata. win xp prof continua a non vedermi l'hd sata in risorse del computer, anche se poi apprentemente non mi segnala problemi in gestione periferiche :muro:

cosa o dimenticato? quale problema potrebbe esserci?

la mia conf e scheda madre chaintech ct-7jns
contoller sata promise pdc20376 oppure chiamato fast track 376 (integrato) versione driver in win 1.0.0.11
poi al
primary master ce l'hd ide con xp
primary slave none
sec mas: mast dvd
sec slav: mast cd

aiutatemi per favore.......

ualla
06-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da michy
allora il mio problema e che
dopo aver collegato l'hd sata (un maxtor da 160gb) ed installato i driver del controller raid\sata. win xp prof continua a non vedermi l'hd sata in risorse del computer, anche se poi apprentemente non mi segnala problemi in gestione periferiche :muro:

cosa o dimenticato? quale problema potrebbe esserci?

la mia conf e scheda madre chaintech ct-7jns
contoller sata promise pdc20376 oppure chiamato fast track 376 (integrato) versione driver in win 1.0.0.11
poi al
primary master ce l'hd ide con xp
primary slave none
sec mas: mast dvd
sec slav: mast cd

aiutatemi per favore.......

allora...dopo aver installato i driver durante l'installazione di xp...devi creare l'array dal menu promise durante il boot...
fammi sapere se mi sono riuscito a spiegare... :D

P.S.scusami se non ho risposto ieri...ma non ero in grado di intendere e di volere quando sono tornato... :D

Kewell
06-06-2004, 21:04
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione dischi. Da qui lo partizioni e lo formatti.

MM
06-06-2004, 22:37
L'array lo devi creare solo se vuoi fare il RAID, altrimenti non toccare nulla e lascia proseguire

michy
06-06-2004, 22:45
Originariamente inviato da Kewell
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione dischi. Da qui lo partizioni e lo formatti.

ok kewell grazie qui vedo il mio hd! (finalmente) quindi adesso per usarlo devo partizzionarlo....

michy
06-06-2004, 22:48
Originariamente inviato da MM
L'array lo devi creare solo se vuoi fare il RAID, altrimenti non toccare nulla e lascia proseguire
ok quindi non gli assegno alcun posto come o fatto adesso vado a toglierlo...

ualla
07-06-2004, 01:10
Originariamente inviato da MM

mi permetto di correggerti...con il mio sata ci stavo impazzendo proprio perchè la sapevo come te...invece mi hanno detto di fare l'array anche se non voglio mettere in raid...infatti mo funziona tutto alla grande...provaci michy...

tony.www
08-06-2004, 13:56
michy quanto hai speso il tu hd?:)

michy
10-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da ualla
mi permetto di correggerti...con il mio sata ci stavo impazzendo proprio perchè la sapevo come te...invece mi hanno detto di fare l'array anche se non voglio mettere in raid...infatti mo funziona tutto alla grande...provaci michy...

si ai ragione non facendolo non vedevo + l'hd

ti ringrazzio Kewell adesso che o seguito il tuo consiglio vedo l'hd in ris del comp
scusate se o latitato x qualche giorno ma o dovuto fare dei lavori alla casa nuova (anche fino mezzanotte) e non o proprio potuto accendere il pc...

michy
10-06-2004, 19:28
Originariamente inviato da ualla

si ai ragione non facendolo non vedevo + l'hd (attento alla prossima uscita notturna ;)

ti ringrazzio Kewell adesso che o seguito il tuo consiglio vedo l'hd in ris del comp
scusate se o latitato x qualche giorno ma o dovuto fare dei lavori alla casa nuova (anche fino mezzanotte) e non o proprio potuto accendere il pc... [/QUOTE]

ualla
10-06-2004, 19:44
si ai ragione non facendolo non vedevo + l'hd (attento alla prossima uscita notturna ;)

scusate se o latitato x qualche giorno ma o dovuto fare dei lavori alla casa nuova (anche fino mezzanotte) e non o proprio potuto accendere il pc...

sono contento che hai risolto! :D (non ti preoccupare...starò più attento la prox uscita notturna... :D )

la cosa allucinante è che ho corretto MM e avevo pure ragione...:eek: :eek: ...sono quasi commosso...(spero non mi bannerai per questo...:D )...scherzo...:sofico:

Kewell
10-06-2004, 19:50

Ammazza! Mi hai ringraziato ben tre volte... due volte solo oggi:D . Sono contento che tu abbia risolto.
:)

michy
10-06-2004, 23:28
no e che era un problema che mi assillava da molto
ma non preoccuparti arriverà un 'altra domanda non stasera forse.........
(aaaa:O :O che sonno)