PDA

View Full Version : Scaricamento File tra pc

Kinh
06-06-2004, 16:00
devo fare una cosa un po particolare e cerco un software
praticamente io ed un mio amico dobbiamo scambiarci in continuazione dei file di grosse dimensioni
mi servirebbe un programma che si comporta cosi
lui installa questo programma e "condivide" un tot di file lasciandolo sempre acceso come se fosse un "server"

io mi connetto a lui e posso tranquillamente scaricare con la massima banda quei file

diciamo un programmino semplice per una connessione diretta tra i 2 pc e la possibilità di scaricare i file un po alla volta...

hannibal
06-06-2004, 16:10
Un server FTP?

Kinh
06-06-2004, 16:43
conosci software in italiano per farlo?

hannibal
06-06-2004, 16:57
Se hai una versione server di Win puoi usare IIS (anche con XP Pro), altrimenti ce ne sono di free, es: http://www.snapfiles.com/freeware/server/fwftpserver.html

Kinh
06-06-2004, 17:34
però ho un problema
io sono 56 k e quello da cui scarico ha fastweb che non ha un ip normale purtroppo

come posso fare?

hannibal
06-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da Kinh
quello da cui scarico ha fastweb che non ha un ip normale purtroppo

Allora temo che la cosa sia problematica.... :(

Non credo che avresti problemi a mettere tu un server FTP: il tuo amico con Fastweb potrebbe connettersi ad esso in modalità passiva. Temo però che il viceversa non valga (anche se non conosco bene l'architettura della rete FW).

Kinh
06-06-2004, 17:58
quello che hai detto è esatto purtroppo
però sul forum una volta avevo letto che era possibile tramite un sito web crearsi un account con un indirizzo ip "virtuale" o una cosa simile

ma non ricordo il sito :(