View Full Version : ALILO A 1630 FREQ. A 798MHZ INVECE CHE 1800|
marco1980
06-06-2004, 15:49
RAGAZZI VI CHIEDO UN AIUTO..HO APPENA ACQUISTATO UN FUJITSU SIEMENS AMILO A 1630 AMD ATHLON 64 3000+...SOLO CHE QUANDO FACCIO COL TASTO DESTRO SU RISORSE DEL COMPUTER (ANCHE ATTACCATO A CORRENTE CON VARIE IMPOSTAZIONE) LA FREQUENZA MASSIMA CHE ESCE E' DI 798 MHZ INVECE CHE 1800 CHE DOVREBBE USCIRE, SE INVECE METTO LE IMPOSTAZIONI PORTATILE O A RISPARMIO ENERGETICO LA FREQUENZA SCENDE A 351!!!
COSA DEVO FARE, QUALCUNO CHE HA IL MIO STESSO PC MI PUO' AIUTARE?
QUALCUNO CHE SAPESSE QUALCOSA E MI PUO' DARMI UN CONSIGLIO...GRAZIE A TUTTI!!!
Strano !!
stesso portatile prova ad andare tasto dx su desktop,proprieta,impostazioni.avanzate,powerplay e disabilitalo dovrebbe essere quello fammi sapere ciao
marco1980
06-06-2004, 16:32
niente da fare...sempre 798mhz con alimentatore inserito senza risparmio energetico e disabilitando powerplay...poi mi sembra un po lento...solo ad aprire excel ci mette qualche secondo..dovrebbe essere istantaneo quasi per un pc del genere...nn saranno solo i 256 mb di ram?
tu li hai aggiunti altri?
se mi puoi fare un favore ulteriore rispondimi via mail se puoi...seno non fa niente..grazie ancora
si x exel è sicuramente ram e hd ma x la frquenza assolutamente no a me in risparmio da quasi 800 e a pieno 1798
ora non posso vedere xche sto facendo un test
la ram la espando ma la prossima settimana, intanto mi informo come devo fare x la garanzia e poi ti dico io sarei gia felice cosi ma x aprire + cartelle e magari lavorare meglio con le foto e video sarebbe meglio 512 e + ce ne e meglio è poi win xp lavora meglio in tutto e per tutto con 512 dopo l' upgrade in teoria dovrebbe durare di + anche la batteria xche si utilizzerebbe meno l'HD
marco1980
06-06-2004, 20:58
qualcuno mi sa aiutare per favore?
che problema puo' essere?
il mio portatile va effettivamente a meno della meta????
aiuto!!!!
se lo formatto potrei risolvere il problema?
Armisael
06-06-2004, 22:19
Metti le impostazioni di alimentazione su casa/ufficio e vedi che per magia torna a 1800
marco1980
07-06-2004, 21:12
scusa ma se era cosi semplice nn avrei chiesto qui...le ho gia provate tutte le impostazioni disponibili e il massimo che raggiungo è 798mhz con il caricatore inserito...ho anche provato a guardare qualcosa del bios, ma del processore nn fa cambiare niente...aiuto nn so che fare!
Armisael
07-06-2004, 21:26
mmm molto strano ma era accaduto anche ad un possessore di acer aspire 1500... non ricordo chi sempre di questo forum... hai installato i drivers della cpu?
marco1980
07-06-2004, 21:28
si, sacricati dal sito amd aggiornati a maggio 2004 x amd 64bit...formattando nn risolvo niente vero?
marco1980
07-06-2004, 21:48
vi prego è urgente!!
nessuno mi sa aiutare??
lo riporto dove l'ho comprato??:muro:
Armisael
07-06-2004, 21:50
Prova a mettere quelli ufficiali della fujitsu... io ho sempre usato quelli ufficiali acer per il mio... se formatti e magari usi i cd di ripristino torna tutto ok ma prova prima come ti ho detto coi drivers forniti col portatile
marco1980
07-06-2004, 21:54
stano xke il pc è acquistato sabato...uscito nuovo con i suoi driver penso...cmq il cd di cui parli c'è...provero' cosi con quei driver a vedere se cambia qualcosa...anche perche' mi scoccia formattare subito...se dovessi formattare e provassi a mettere windoes 64 bit protrebbe giovare?
marco1980
07-06-2004, 21:56
se lo metto su sempre attivo o casa/ufficio rimane a 798mhz alimentato a corrente...bho!!!:cry:
Armisael
07-06-2004, 21:59
Lascia perdere windows 64... ancora i drivers non sono ottimizzati e non potresti trarne vantaggio... solo in ambiente office avresti miglioramenti... per il resto solo peggioramenti
marco1980
07-06-2004, 22:01
va bhe se formatto metto xo professional, cambia molto dall'home?
Armisael
07-06-2004, 22:32
Avoglia se cambia... 10000 volte meglio :sofico:
marco1980
08-06-2004, 10:13
ALLORA METTERO' SU XP PROFESSIONAL!
HO CERCATO I DRIVER DELLA SCHEDA MADRE NEL CD...MA NON E' CAMBIATO NIENTE!!!!:confused:
SONO ARRABBIATO, INDECISO, CONFUSO, NON SO CHE FARE!!!
HO ANCHE MANDATO UNA MAIL ALLA FUJITSU-SIEMENS CON SPIEGATO IL MIO PROBLEMA, SPERIAMO RISPONDANO...IO FORMATTEREI ANCHE ADESSO!
MA NESSUNO CHE HA IL MIO STESSO PROBLEMA???????
Kaiser70
08-06-2004, 10:24
Sarà una sciocchezza ma....prima di collegarlo all'alimentazione esterna hai estratto la batteria o la lasci inserita?
marco1980
08-06-2004, 10:26
HO PROVATO IN TUTTI E DUE I MODI...HO ACCESO IL PC CON L'ALIMENTATORE INSERITO SIA SENZA BATTERIA, SIA CON LA BATTERIA...MA NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE!...
marco1980
08-06-2004, 22:11
cmq ho installato 3dmark 2003 e nei dettagli mi trova amd 64 bit processore a 1.8 mhz di frequenza...
e con 256 mb di ram ho fatto 3010 punti...non me ne intendo..sono tanti o pochi...sto processore lavora veramente giusto???help me!!!!:mc:
Davidman
08-06-2004, 22:15
Originariamente inviato da Armisael
Avoglia se cambia... 10000 volte meglio :sofico:
Scusate l'OT.
Mi dai 10000 buoni motivi per cui XP Pro è migliore dell'Home?
Thanks!
marco1980
08-06-2004, 22:18
io nn lo so me l'hanno detto...
ma tu sai xke il mio comptur mi segna quella frequenza x caso??
Armisael
08-06-2004, 22:18
Miglior sicurezza..... miglior supporto per le reti...... miglior gestione degli utenti anche remoti... secondo me anche migliore stabilità e anche a prestazioni mi sembra un pelino più performante
Mi spiace marco io ho guardato ma niente x ora il mio funge a dovere anche con i giochi prova a fare il 3Dmark03 senza la batteria attaccato alla rete dovrebbe darti le giuste frequenze dovrebbe darti sui 3016 quello che da a me.
con batteria mi da 800mhz e a rete 1798 se no aspetta che la simens risponda in caso tu abbia premura telefona al n verde e fatti dere i numero dell centro assistenza ciao spero tu risolva il problema x gustarti questa bomba di portatile comunque anche a me girerebbero i c......i
Quando ce vo... ce vo..!!!
marco1980
09-06-2004, 00:14
ah, mi sono dimenticato una cosa importante...ho chiamato direttamente la fujitsu visto che via mail non rispondono e mi han detto che e' il processore che gestisce lui il risparmio energetico e quindi quando funzionare di piu..tipo centrino mi ha detto..mi ha detto anche il nome ma nn mi ricordo sinceramente..una roba tipo power....e qualcosa...
cmq se parli di 3dmark2003...nella configurazione anche a me esce amd 64 processore 1.8Gbdi frequenza(di 3dmark parlo) ...solo che su risorse del compter è perennemente max a 798mhz...provero' a mettere su xp professional...bho..se ti viene in mente qualsiasi cosa che potrebbe aiutarmi ti sarei molto grato...grazie ciao
ok e importante che quando serve giri rapido quando e a rete se fai punteggi tipo 3000 circa va bene è soltanto penso un errore de di xp .
Si sia la cpu che la radeon hanno il risparmio automatico gestiscono loro la potenza in automatico x il risparmio comunque se quando giochi o fai lavori di potenza lui li svolge è solo un errore fittizzio di lettura , se invece non spinge allora è gia + grave ciao
marco1980
09-06-2004, 14:09
ho rifatto il benchmark a computer appena accesa e alimentato a rete...3021 punti!!!!
e tra 2settimane aggiorno la rama 768mb:D
spero sia veramente un errore di xp...anche perchè come ti ho detto i programmi di benchmark mi leggono 1.80ghz di frequenza...
ma tu quale hai su di xp?
io ho l'xp home con il quale è uscito, ma vorrei provare a mettere l'xp professional o il 64bit...tu che dici...
..cmq devo ammettere che la scheda video fa veramente paura!!!
non trovi?
è uno spettacolo..ho letto su 3dmark nel riepilogo... 445 mhz di core...anche a te?quando gioco a qualsiasi cosa anche alla massima risoluzione non si impalla mai!!!è veramente una bomba...devo provare a metter su UT....vedere come va...tu l'hai provato x caso?.....ciao marco
sul thread del 1501 mi pare ci sia il link ad un programma che monitora temperatura e frequeanza del processore in tempo reale io vedo che sotto sforzo la cpu va a 1800 altrimenti si downclocca
marco1980
09-06-2004, 19:25
e dove posso trovare qualcosa del genere?
si anche io ho l'home e ho fatto i test con i programmi installati come da casa preso acceso installato e fatto test e si la sk e da paura gira come la mia asus 9600XT che ho a casa penso ci vorra un po prima di vedere scattare dei giochi ^_^ Dx 10 forsecomunque se ti fa quei punteggi stai tranquillo è a posto
si ritengo xp professional migliore dell'home ma voglio tutto originale sul portatile xche lo porto parecchio in giro e non mi va di rischiare visto che + o meno x i giochi ed altro a d uso amatoriale home va + che bene se hai il pro orig fai che metterlo altrimenti non correre rischi ciao ti ho mandato un pvt per la ram ciao
Ha a proposito a me la batteria nell'uso misto mi fa 2 ore piene e guardandu un dvd 1,45 circa usando il lettore non male direi con la potenza che ce sotto prima avevo un portatile geo con celeron 1200 e da nuovo mi faceva 1,40 minuti con sk integrata non muovevo neanche tetris ^_^ ......scherzo....ma mica poi tanto
Originariamente inviato da marco1980
e dove posso trovare qualcosa del genere?
Il programma si chiama MobileMeter
marco1980
09-06-2004, 23:27
allora altro benchmark...3023 punti..siamo li..
cmq ho notato una cosa che non mi piace...nel bios se schiacci f2 prima che ti appaia la schermata...per un attimo riesci a veder la schermata con ram e processore...e anche li a me esce 802mhz...ma 3dmark mi vede 1800...peri' nel bios inizia a preoccuparmi...non vorrei che sia un problema al moltiplicatore..che il processore sia giusto ma non settato giusto..ma in questo bios non si puo modifiacre niente....
..cmq spero tra 2 settimane di prender la ram...appena la prendo ti faccio sapere...ma x metterla?..bisogna svitare sotto e aggiungerla normalmente vero?...ciao marco
marco1980
09-06-2004, 23:35
e se fosse il moltiplicatore...
chi riesce ad aiutarmi x favore!!!!!
Be in effetti anche a me il bios non fa impazzire ma usandolo come portatile fa niente tanto non è che devo farci chissa che
X la ram hard disk e skeda minipci x la wirless g si si deve svitare il vanetto con le viti ma non vedo nessun blocco o adesivo che ti dica che non puoi farlo ^_^ anche io dovro espanderlo fammi sapere quando lo fai ciao comunque bios a parte è proprio un bel gioiellino io avevo pensato di vendere le 256 e prendere 2banchi da 512 ^_^ .............. o addirittura uno adesso e poi vendere il 256 e poi portarlo a un giga come quello di casa pensa che scheggia
marco1980
09-06-2004, 23:52
cmq è stranissimo...quaindi va bene..ma mi segna frequenza sbagliata...cavolo se invece avesse il moltiplicatore bloccato quanto mi farebbe poi a 1800...ma è impossibile xke è identico al tuo!!!..bho mistero!!
avevo pensato di prenderne 512..ma non di vendere i 256..ci devo pensare anch'io..piu che altro pensavo..non certo ora, ma molto piu avanti...a un hdd a 7200rpm...allora li si che fa i numeri sto pc....
Athlon 64 3000+
10-06-2004, 10:20
Per curiosità.Dove hai acquistato questo portatile?
L'unica cosa che ti posso dire è di andare a vedere nella gestione di alimentazione che è sotto loa voce screen saver dell proprietà dello schermo e vedere come è settato.Se tu vuoi far andare la Cpu sempre a 1800 allora devi impostarlo su sempre attivo.
marco1980
10-06-2004, 12:44
è stata la prima cosa che ho fatto...le ho provate tutte...cmq stamattina visto che in garanzia l'ho portato dove l'ho acquistato...spero mi dicano in fretta cosa sia...
oxidian79
10-06-2004, 13:22
Originariamente inviato da marco1980
è stata la prima cosa che ho fatto...le ho provate tutte...cmq stamattina visto che in garanzia l'ho portato dove l'ho acquistato...spero mi dicano in fretta cosa sia...
In extremis prova a ricaricare le impostazioni di default del bios...
Una volta è successo anche a me(non su questo notebook) ed ho risolto così...
Ciaux
salve a tutti ,
Amilo a 1630 con la stessa stessa situazione di marco1980.
Computer acquistato ieri a Roma : in rete 798 MHZ ,F2 al Bios
802 Mhz sto cercando di capire perchè.
A presto.
marco1980
10-06-2004, 16:32
ho portato il pc..mi hanno detto che non ha niente...con un programmino che misura la frequenza rileva 1800mhz cosi' come 3dmark e altri programmi di benchmarking..e i punteggi ottenuti...3020 circa con 3dmark..sono in linea per il tipo di pc...
mi han detto che puo' essere un problema di visualizzaione di windows...bho...dite che è finita la storia??
Anche io ho rilevato con un programma 1800 Mhz ,e comunque ho scritto alla casa per avere una risposta ufficiale .
Uscito dall'ufficio vado da carrefour e me ne faccio accendere uno
per verificare se da gli stessi risultati .
saluti .
Stesso problema con il mio amilo d1630 comprato lunedì a Bari. Comunque ho visto che c'è un tread che parla di questo problema riscontrato anche su altri athlon 64, è un problema di Win Xp. Nel tuo portatile dovresti trovare un file di word che si chiama amdk8 (qualcosa di simile) dove c'è un link al sito microsoft che tratta questo problema. Non ho ancora avuto modo di andarci ma a quanto pare è solo un problema di calcolo della frequenza.
Installate MobileMeter così avete sotto occhio la frequenza di lavoro della cpu in tempo reale con altre info quali temperatura cpu hd.
Si penso anche io sia un problema di lettura di xp anche perche quando chiami la cpu lei risponde a dovere, 3Dmark... 3020 non puo essere una cpu a 800 mhz a lato pratico io non mene rendo conto comunque informiamoci
marco1980
10-06-2004, 21:16
io sono gia' stato al carrefour..me ne hanno acceso un'altro e....803 mhz sul bios....sono tutti uguali...eppure il pc va bene..perche' diciamocelo (per tutti voi/noi che abbiamo questo problema)..il pc va bene...l'athlon64 di un mio amico con 412 mb di ram ed una ati 9600 6mb..ha fatto 2600 punti con 3dmark2003..io 3023...quindi penso che il computer vada...cmq teniamoci informati mi raccomando....
possessori dell'AMILO A 1630 anche a voi dopo un po che lo utilizzate il portatile scotta un po sotto la mano sinistra? E' una cosa che mi da un po fastidio mi date un suggeriemnto su come potrei ovviare al problema.
marco1980
14-06-2004, 17:48
e si dopo un po scalda ma non so che fare...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.