PDA

View Full Version : Postamat Maestro

Hideryl
05-06-2004, 19:18
Volevo acquistare online sul sito play.com utilizzando la carta di credito Postamat Maestro. Il problema è che mi dice che il numero della carta è troppo corto. In effetti è di sole 8 cifre. Non ci capisco nulla con ste robe :confused:
Chi mi da una mano ? thx

P.S. Mi chiede anche l'indirizzo esatto del proprietario della carta (io). Solo che è fatta in questo modo:

Name: _________
Address: _________
_________
_________
Country: __________
Postecode: _________

Che cavolo ci devo mettere nei tre campi di address? Solo la via e il numero civico? E la città dove la metto, basta il codice postale?

Sheerqueenie
05-06-2004, 19:24
MA SEI SCEMO?

:D

LA POSTAMAT MAESTRO NON SI USA COME CARTA DI CREDITO NEI CIRCUITI VISA E MASTERCARD E AMERICAN ED ALTRI..

LA POSTAMAT MAESTRO SI USA NEI CIRCUITI CIRRUS-MAESTRO!

e mi pare che non ci siano sul web negozi convenzionati son questo circuito!

su play.com ,se vuoi rimanere in ambito poste, FATTI LA POSTEPAY!

è ottimissima, non necessita di conto corrente! la ricarichi di quanto vuoi e come vuoi ( bancoposta online ,uffici postali ,telefono )

vai al sito delle poste e troverai maggiori info!

io mi ci trovo benissimo con la postepay...

la postepay funziona sul circuito VISA ..

Espinado
05-06-2004, 20:02
sei proprio un maleducato. ficnhé urli nei thread disapprovo ma perdono, ma ora non puoi pure offendere la gente. un po' di educazione non ti farebbe male.

Viking
05-06-2004, 20:03
Originariamente inviato da Espinado
sei proprio un maleducato. ficnhé urli nei thread disapprovo ma perdono, ma ora non puoi pure insultare la gente. un po' di educazione non ti farebbe male.

Quoto in pieno. Peraltro sempre co sto caps :rolleyes:

Sheerqueenie
05-06-2004, 20:08
ops!

sorry!

cacchio non mi rendo conto del caps...

scusatemi...

cmq con la postamat non puoi comprare su play.com

ti serve la postepay..

ti costa solo 5 euro

Hideryl
05-06-2004, 20:15
Ok grazie (anche per lo scemo :D). Ora vedo se fare quella o se riesco a farmi prestare una carta vera.
Ciao ciao

Damy83
05-06-2004, 20:16
cmq la postepay non è una visa ma una visaelectron. So che è in progetto di abilitare le carte maestro per transazioni on-line ma ancora è una cosa campata in aria.

Ciao

Sheerqueenie
05-06-2004, 20:28
Originariamente inviato da Damy83
cmq la postepay non è una visa ma una visaelectron. So che è in progetto di abilitare le carte maestro per transazioni on-line ma ancora è una cosa campata in aria.

Ciao

si lo so anche io!

cmq la postepay funziona sia nel circuito visa che visa electron... ( c'è scritto pure nel foglio analitico )

la cosa brutta è che alcuni esercenti ( sia virtuali che reali ) fanno un pò i capricci per via della mancanza del logo VISA sulla carta ( c'è solo quello visa electron
:mad:

inoltre so che è stata avviata una petizione da una associazione di consumatori per far si che i prossimi lotti di carta postepay riportino il logo visa...

speriamo che sia così...cmq io per l'uso che faccio ( internet ) mi va benissimo e finora non ha sbagliato alcun colpo...sempre riconosciuta!

Damy83
05-06-2004, 22:12
possono fare tutte le petizioni che vogliono, tanto una visa non lo divterà mai. La visa è una carta di credito, è la banca che anticipa i soldi per te; quindi funziona anche per le transationi M.O.T.O. (quelle off-line). La electron è invece una carta di debito. E' come se quelli col postamat volessero il logo Mastercard...

Sheerqueenie
05-06-2004, 23:01
Originariamente inviato da Damy83
possono fare tutte le petizioni che vogliono, tanto una visa non lo divterà mai. La visa è una carta di credito, è la banca che anticipa i soldi per te; quindi funziona anche per le transationi M.O.T.O. (quelle off-line). La electron è invece una carta di debito. E' come se quelli col postamat volessero il logo Mastercard...

in effetti hai raggione!

però cacchio una si trae in inganno!

io infatti la ho presa per internet e pagare nei siti web cheespongono la visa...

finora non ho avuto problemi però solo dopo che ho fatto la carta mi sono accorto che non è una visa UFFICIALE..

cmq finchè me la accettano mi va bene!

Viking
05-06-2004, 23:41
è una VISA a tutti gli effetti, con l'avvertenza che è possibile fare solo transazioni con resoconto immediato on-line.

Dal mio punto di vista non la vedo una gran limitazione... non sono poi rimasti così tanti i posti in cui fanno ancora la "strisciata"