View Full Version : Desktop remoto per ufficio
maurizio127
05-06-2004, 18:13
ciao a tutti...
domandona...
ho bisogno di controllare con desktop remoto (o simile) il pc dell'ufficio sul quale gira Windows XP HOME. e chissà perchè ho come l'impressione che XP home non si possa controllare da desktop remoto, e ci voglia altro....
ho sentito parlare di VNC.... ma non ho ben capito se funziona allo stesso modo....
io vorrei avere il pieno controllo del computer che fa da server... e ovviamente con un discreta sicurezza da intrusi....
ovviamente se è gratuito tanto meglio..... cmq consigliatemi!!!
grazie
vnc va bene, però hai solo la protezione della password che sceglierai.
maurizio127
06-06-2004, 10:45
ok... l'ho anche provato.... ma riesco solo a vedere il desktop dell'altro pc, ma non riesco a controllarlo!! come devo fare??
In azieda usiamo VNC e DameWare entrambi molto comodi.
Il 1° è free mentre il 2° no;)
NightStalker
06-06-2004, 12:43
Originariamente inviato da dalster
DameWare
Dameware è veramente una manna :)
ragazzi e del symantec pcanywhere che mi dite?
io dovrei controllare il pc di mia madre sul quale è appunto installato il pcanywhere.
io sono dentro fastweb e lei no.
io ho winxp pro e lei 2000
si può fare? mi spiegate un po' come funziona?
non è difficile: basta seguire il manuale.
maurizio127
06-06-2004, 22:21
come si fa ad usare vnc per controllare l'altro pc??? dal client non ho nessun controllo sul computer remoto!!!!! :cry:
Originariamente inviato da gohan
non è difficile: basta seguire il manuale.
ok ma prima di inquinarmi l'hd con un altro soft avrei voluto qualche info in più da chi lo ha provato
Quoto per VNC.
In particolare la "distribuzione" UltraVNC, che ha qualche chicca in più rispetto all'originale RealVNC e a TightVnc, pur rimanendo gratuita.
L'uso è banale: installi il server sul pc da controllare, lo lanci e gli imposti una password; sul pc controllante invece lanci il viewer, gli passi l'IP del pc da controllare, scrivi la password ed è fatta.
Vedere senza controllare è un'opzione che di default è disabilitata... sicuro di non aver smanettato sul server?
maurizio127
06-06-2004, 23:20
è quella la roba strana.... non ho modificato la configurazione ne sul server ne sul client..... e entrambi non hanno la spunta sull'apzione che disabilita il controllo del mouse ecc....
e non capisco perchè capita solo a me!!!:muro:
prova un altra versione di VNC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.