Entra

View Full Version : Sfogo: E io dovrei pagare per programmi simili??

Scoperchiatore
05-06-2004, 12:26
Oggi non so se ridere o pinagere.

Devo dividere un file xml di 50 mb in 10 file da circa 5.

Per fare questo non mi posso certo affidare al blocco note, e quindi sto scaricando editor "seri".

Ho scaricato

Cooltop
XML Spy
Oxygen XML 4.0

A parte cooltop gli altri sono a pagamento, ma è possibile avere una versione free per evaluation (la versione è COMPLETA, ,senza limitazione)

La cosa bella qual è: NESSUN DEI TRE RIESCE A GESTIRE QUESTO FILE :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Oltretutto, i due a pagamento, NEANCHE LO APRONO, mentre quello free lo apre ma poi muore.

Sottolineo che ho un 800 con 512 Mb di Ram, Win2000 epurato da processi inutili, e nient'altro aperto. :rolleyes:

Ma la gente, programma con i piedi? Si suppone che se prendo un editor XML professionale non è per scrivere la lista della spesa, ma per editare file per applicazioni XML o database a oggetti.

Mah, sta cosa mi ha dato il voltastomaco. E pretendono pure i soldi!! :rolleyes:

John J. Rambo
05-06-2004, 15:28
Il file devi dividerlo in tanti file piu' piccoli per necessita' di "trasporto"?
Perche' esistono diversi programmini che fanno questo lavoro, indipendentemente dal tipo di file (quindi senza bisogno di ricorrere a un editor di testo).
Ovviamente poi devi usare lo stesso programma per ricomporre i file in uno unico :)

Ciao!!

John J. Rambo
05-06-2004, 15:30
Per dirne uno, se vuoi provare (e' free):

http://www.dekabyte.com/filesplitter

Ciao!!

gor
05-06-2004, 22:36
puoi provare con zip genius dispone di un cutter e relativo batch di reintegrazione,ovviamente se riesce a leggerlo,ciao.

iron84
05-06-2004, 22:57
Un programmino niente male per splittare i file è anche:
HJSplit della Freebyte

Scoperchiatore
06-06-2004, 00:56
No, ragazzi, le necessità sono altre.

Ho un database XML, e nel file sono presenti 50.000 oggetti XML che andranno inseriti nel DB.

Se li sottopongo tutti insieme al database, ci mette sulle 4 ore. E io per 4 ore devo stare attaccato lì a vedere se capita un'eccezione.

Inoltre probabilmente andrebbe in "OutOfMemory"

Devo inserirli a piccoli pezzi, e quindi editarlo a mano, prendendo sui 5.000 oggetti per volta dal file grosso e memorizzarli in file diversi (11 file)

Cmq, l'ho fatto con un altro programma, XmlWriter 2.
Stranamente questo non ha avuto problemi di sorta a parte la logica lentezza nell'elaborazione.

Questo quando si dice l'importanza dell'ottimizzazione :rolleyes:

La conclusione del discorso è che ci fanno spesso pagare per programmi che non valgono così tanto come dicono. E se uno non è accorto con le prove "estreme" non riesce neanche ad accorgersi