View Full Version : Copiare DVD
Robertazzo
05-06-2004, 12:20
Salve a tutti
Premetto che non possiedo un masterizzatore dvd e queste domande ve le faccio per semplice informazione.
E' possibile fare la copia di un film un dvd ed ottenere la stessa qualità dell'originale o il film viene per forza di cose compresso e perde um'pò di qualità?
La marca del masterizzatore incide sulla qualità della copia?
aristippo
05-06-2004, 13:03
Si può ,dividendolo poi se supera i 4.7gb,ma di solito visto che la perdita di qualità nella media è veramente poca a occhio nudo si tende a farlo su uno con una parziale compressione.
Con programmi tipo DvdShrink.
Per la seconda domanda non penso.
Ciao Massimo:)
Robertazzo
05-06-2004, 13:10
ok ora la cosa mi è più chiara
Ammagamma
05-06-2004, 13:10
Dipende: se il film di cui vuoi fare la copia (di backup, ovviamente;) ) è un DVD da 4,7 Gb allora ti entra in un DVD vergine e non devi comprimere niante, altrimenti devi comprimere di una certa percentuale a seconda delle dimensioni del film, o se vuoi o meno inserire gli extra ed i menu. Per comprimere io uso dvdshrink.
Per quanto riguarda il software di masterizzazione, possono aversi problemi a lungo termine, per cui ti consiglio di masterizzare con programmi decenti. Io uso Nero 6303 (ma alcuni potrebbero storcere il naso, sinceramente a me non ha mai scazzato una copia), per masterizzare le immagini uso alcohol120%, piuttosto buono per sproteggere i DVD protetti (attenzione: fai solo copie di backup per uso personale!!!).
Molti trovano eccellente RecordNow (dicono sia il migliore), ma io non l'ho ancora comprato.
Più che al programma di masterizzazione, però, ti consiglio di stare attento ai supporti che compri.
Ciao, Francesco.
Robertazzo
05-06-2004, 13:53
a c'è una cosa poi che nn ho ben capito.
Cosa cambia fra i dvd-r e +r???? é molto tempo che ho questo interrogativo...la qualità dei +r è migliore?
Mistral PaolinuX
05-06-2004, 13:55
Leggere FAQ e guide della sezione, in testa alla prima pagina della sezione stessa. In termini di qualità non cambia nulla.
Paolo
Robertazzo
05-06-2004, 14:00
ho già letto ma per quanto riguarda la qualità non mi sembra ci sia scritto nulla,visto che qualcuno mi ha detto nei +r era migliore per questo l'ho chiesto
Mistral PaolinuX
06-06-2004, 21:43
Non c'è nulla proprio perché a livello di materiali alla fine sono uguali ;)
Paolo
DankanSun
07-06-2004, 01:12
se ti vuoi backuppare un film su dvd9 usa ifoedit per spezzarlo in 2 dvd5 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.