PDA

View Full Version : Due banchi di Ram x dual channel.. quali?

marco80m
05-06-2004, 13:04
Ciao a tutti, vorrei montare una bella coppia di ram da 256 in dual channel sulla mia epox 8rdae con xp-m 2500+ (ancora da montare), però ho parecchia confusione con marche e prezzi. Da quello che ho capito, se non si overclocca molto (e non ho intenzione di farlo), più che le frequenze assolute sono importanti i tempi di latenza.. a questo punto cosa dovrei mettere sul mio sistema? Mi hanno proposto una coppia di a data vitesta (quelle color fucsia insomma) a 114euro, ma ho letto pareri molto discordanti.. li valgono? reggerebbero in CAS 2 in dual channel? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho visto anche delle Ocz gold edition o ancora delle Mushkin Hi Perf Black Level II PC3200 BH-5 (le ram con chip bh-5 se non ho capito male sono da preferire..), ma ho le idee molto confuse... mi consigliate voi? Non vorrei spendere tanto ma soprattutto vorrei avere in mano delle ram buone! Grazie

ironia
05-06-2004, 14:06
se trovi le bh-5 sono il meglio in modo da tenere timings aggressivi..2-2-2-5 aka 2-2-2-11 su nforce

del le vitesta non s co sa te ne faresti su amd ....magari riesci ad arrivare a 250 di bus visto che le vitesta sono pc4000 con timings alti 3-4-4-8....come pc3200 dovresti riuscire a farle girare a 2-3-2-5 / 2-3-3-5

ciaooo

Dardo Xp
05-06-2004, 14:48
Originariamente inviato da marco80m
Ciao a tutti, vorrei montare una bella coppia di ram da 256 in dual channel sulla mia epox 8rdae con xp-m 2500+ (ancora da montare), però ho parecchia confusione con marche e prezzi. Da quello che ho capito, se non si overclocca molto (e non ho intenzione di farlo), più che le frequenze assolute sono importanti i tempi di latenza.. a questo punto cosa dovrei mettere sul mio sistema? Mi hanno proposto una coppia di a data vitesta (quelle color fucsia insomma) a 114euro, ma ho letto pareri molto discordanti.. li valgono? reggerebbero in CAS 2 in dual channel? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho visto anche delle Ocz gold edition o ancora delle Mushkin Hi Perf Black Level II PC3200 BH-5 (le ram con chip bh-5 se non ho capito male sono da preferire..), ma ho le idee molto confuse... mi consigliate voi? Non vorrei spendere tanto ma soprattutto vorrei avere in mano delle ram buone! Grazie

Sicuramente ti conviene prendere le mushkin bh5..............a proposito mi puoi dire dove le hai trovate? Interesserebbero anche a me!

Dardo Xp

marco80m
05-06-2004, 14:59
Sicuramente ti conviene prendere le mushkin bh5..............a proposito mi puoi dire dove le hai trovate? Interesserebbero anche a me!

Forse un paio di banchi da 256 di quella mushkin me le trova un amico, ma ancora non so di preciso il prezzo.. quanto dovrebbero costare? Comunque se ne trovo altri 2 banchi, sei il primo a saperlo... :)

ironia
05-06-2004, 16:43
Forse un paio di banchi da 256 di quella mushkin me le trova un amico, ma ancora non so di preciso il prezzo.. quanto dovrebbero costare? Comunque se ne trovo altri 2 banchi, sei il primo a saperlo... :)

i bh-5 costano cari anche 120/150 euro due bachi da 256

ciaoo

marco80m
05-06-2004, 16:47
Beh, mi aspettavo quasi di peggio.. in fondo fino a 120-130euro per una coppia di ram con chip bh5 posso anche spenderli, visto che si tratta di memorie particolarmente buone... usate si trovano nel mercatino? O altrimenti quale sito ce l'ha a prezzi buoni?

ironia
05-06-2004, 16:52
allora i bh-5 sono fuori in produzione, ma sul mercatino le trovi tranquillamente;)

ciaoo

marco80m
05-06-2004, 17:02
Adesso mi faccio un giro per il mercatino.. spero di trovare qualcosa a prezzi buoni! In particolare c'è qualche marca di Ram buona e conveniente con chip BH5? Sia da nuova che (ancora meglio) da usata.. :)

Dardo Xp
05-06-2004, 17:06

Grazie mille....tieni conto che 2X256 di bh6 le vendono a 170 €...i bh5 sono migliori ma fuori produzione; le migliori bh5 che puoi trovare sono le mushkin black level II!
Dardo Xp:sofico:

marco80m
09-06-2004, 17:40
Le OCZ PC 4000 Gold Edition come vanno? Ho letto che reggono questi valori

2,5 - 4 - 4 - 7

2banchi da 256mb per il dual channel quanto costano? Li valgono 150euro?