View Full Version : mia idea...
avevo in mente di farmi un bel case cubo, ma poi vedendo che questa idea si sta diffondendo a macchia d'olio ho pensanto di cambiare tema..
mi serviva un case piccolo e a costo 0 - sono uno studente senza soldi - così stamani prendo e me ne vado alla ricicleria, posto della mia città dove vengono raccolti tutti i rifiuti ingombranti..
dopo qualche minuto di ricerca vedo in fondo a un grosso container un case di un 486.. mi precipito dentro e lo recupero camminando sopra a tv e monitor (un esperienza divertentissima che rifarei :D )...
arrivando al punto.. sto case è ridotto non benissimo ma si può rimettere a posto.. volevo usare anche il display attaccato al pulsante del turbo, che originariamente era impostato su 8 o 33.. ora vi chiedo, avete qualhce idea di come lo possa usare?! avevo pensato a una scritta del tipo ILU, molto romantica, avete altre idee?!
I display dei 486 avevano a disposizione 2 cifre e basta...
comporre una scritta ti sarà impossibile!
Non hai a che fare con un display grafico! ;)
L'unica cosa che puoi fare, è cambiare la disposizione dei fiermi posti dietro al display: ti accorgerai che cambiando la cortocircuitazione esistente con una diversa, si illumineranno o meno le barrette di cui è composto il display.
Se ti và bene è un display con la quale puoi comporre anche lettere...
Auguri!
Sei partito come in una favola, la starda e le intenzioni sono buone... che aspetti??? ;)
oggi il dremel mi è stato amico in poco ho segato tutto quelle che dovevo.. domani dovrei già riuscire a mettere su la scheda madre..
sono riuscito a scriverci LUI mettendo il display al contrario.. non sa di niente, lo so.. ma mi dispiaceva buttare via quel coso..
purtroppo non ho nessuno spazio web,quindi non posso postare le foto del work in progress...
ho creato un supporto per una ventola 8x8 nel frontale che mi servirà a raffreddare l'alimentatore ( visto che l'ho messo in una posizione "nuova" :D ), il taglio dietro per la scheda madre è fatto, devo solo trovare un modo per rifinire il tutto ( per metterci la mascherina)..
il frontale verrà oggi colorato di blu oriente della saratoga - prima spese sostenuta, ben 5.29 €..
dimenticavo..
per alimentare le ventole mi è venuta in mente questa idea: nel case c'è l'interruttore del turbo che è un vero e proprio interruttore, insomma non come i pulsanti dei case atx, e avevo pensato di utilizzarlo per overvoltare la ventola da 8 che in questo momento è alimentata a 7v, quando viene premuto il pulsante, passa una corrente a 5v che si collega in parallelo a quell'altra e così dovrei rialimentarla a 12v.. ho sbagliato qualcosa?! vi tornano i conti?!
per il display potresti fare una scritta hdd, ke la colleghi al led hd e la fai lampeggiare come un led dell'hdd, prova magari funge!
Fabry Xp
07-06-2004, 15:57
Originariamente inviato da genk
per il display potresti fare una scritta hdd, ke la colleghi al led hd e la fai lampeggiare come un led dell'hdd, prova magari funge!
Ganza come idea!!!! :)
Originariamente inviato da Fabry Xp
Ganza come idea!!!! :)
Quoto in pieno! :)
non c'avevo pensato..
bella come idea, l'unico problema che la prima cifra , o l'ultima a seconda dal lato in cui la guardi - è un 1 , quindi semmai ci posso mettere solo HD.. dopo provo e poi vi ridico.. cmq GENIALE :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.