PDA

View Full Version : Qualche consiglio..

paranoic
05-06-2004, 11:08
Ciao a tutti,

Premetto di avere letto un pochettino ovunque, e qualche idea me la sono creata...ma...i dubbi continuano ad essere molti, quindi se ci fosse qualche buon anima che avesse la pazienza di aiutarmi gli sarei grato :D

Veniamo al succo...vorrei usare il Wifi ( questa è l'unica cosa di cui sono certo...) per collegare:

1)DSL - Pc - Stampante ( predisposta al Wifi ) ( in futuro potrei aggiungere un mulo da scarico...ma per ora non c'è..quindi il problema non sussiste )

2) Al momento le periferiche stanno in una sola stanza, ma in futuro almeno la stampante verrà spostata.

3) Vorrei fosse abbastanza semplice da configurare poichè il tempo è poco

Domanda...di quale apparecchiatua ho bisogno ? Router Wifi? Gateway? E' meglio usare apparecchiature separate o all in one..?

Grazie a tutti per la cortese attenzione :sofico:

gohan
05-06-2004, 15:06
se hai solo un pc puoi prendere anche solo un semplice AP.
Se poi pensi di aggiungere un secondo pc e vorresti rendere indipendenti i pc per la connessione internet, allora potresti pensare anche ad un router con AP wireless: alla fine non cambia molto.
PS router o gateway sono poi la stessa cosa.

paranoic
05-06-2004, 16:05
Quindi mi tengo il normale modem ( se lo vogliamo chiamare così ) ed un Access Point et relativa scheda Pci da connettere al Pc e sarei a posto? Permettendo così alla stampante di comunicare con il Pc senza bisogno ci cavi vari..?

Grazie

gohan
05-06-2004, 17:39
sì. Volendo l'ap lo puoi anche collegare al pc via cavo.

paranoic
05-06-2004, 17:51
K, grazie