PDA

View Full Version : Problemi grafici con demo Far Cry....

mabri
05-06-2004, 03:03
Ciao ragazzi....ho acquistato una Sapphire 9800pro con Samsung da 2,8ns a "L", che regge tranquillamente le frequenze XT.

Testata per bene con Ati Tool e 3Dmark 01 e 03 (soprattutto i test Pixel Shader) per diverse ore. E ha passato brillantemente i test.

La scheda e' raffreddata da un Arctic Vga Silencer e dissipatorini in rame sulle ram.....

Bene. Non mi da nessun problema di artefatti in nessun gioco o demo a parte il famigerato Far Cry.... :(

a frequenza 380/338 ovviamente nessun problema, ma a 412/365 mi da artefatti evidentissimi nel mare, che penso faccia ampio uso del pixel shader 2.0 giusto?

Il fatto e' che non lo fa sempre....ovvero capita che carica il livello disponibile nella demo presentando artefatti....ma se esco dalla demo e la rilancio subito dopo gli artefatti "magicamente" sono spariti.... :eek: (mantenendo le frequenze XT : 412/365 ovviamente) .

In teoria non avrebbe nemmeno avuto il tempo di dissipare il calore in quel breve lasso di tempo, trascorso tra l'uscita da Far Cry e il riavvio del gioco....

Tutti i test di 3Dmark 03 e Ati li passa per molte ore, mentre qua saltano fuori sovente sti artefatti....se fossero le temperature lo farebbe sempre no? :confused:

Print
05-06-2004, 07:04
far cray è sensibilissimo all'overclock

PS: dove posso scaricare la demo?

mabri
05-06-2004, 07:24
l'ho trovato qua (http://www.ausgamers.com/files/browsegame/html/1/774)

ma riguardo al gioco che significa e' sensibile all'OC ???? sara' buggato a questo punto oppure gli shader 2.0 di 3dmark03 sono fittizzi????

Come e' possibile che parta dandomi delle trasparenze tutte sballate, per poi eliminare il problema facendolo riavviare subito dopo???? :muro:

Gli artefatti o ci sono o non ci sono no ???? Se me li fa in Far Cry perche' non me li da in 3Dmark ????

mi pare impossibile.... :( Tra l'altro uso gli Omega 4.5 come driver....

Aiutatemi a capire se si tratta della demo o se devo mettere la scheda a liquido.... grazie :)

sider
05-06-2004, 09:12
E' un problema noto...ed è vero che Far Cry è sensibile all'oc
Painkiller non riuscivo a giocarlo col processore in OC anche se tutto il resto funzionava.

mabri
05-06-2004, 09:36
Bene allora penso proprio che la mettero' in vendita....e mi prendo una 9800XT normale.... :mad:

VitOne
05-06-2004, 09:53
Creo che il prblema che hai dipenda in gran parte dalla frequenza delle ram che non sono fatte per reggere quelle ferquenze (dovrebbero essere progettate per reggere i 350Mhz e non vanno parecchio oltre, al massimo ti consiglio 355), tuttavia con il core (specialemte se la tua scheda è una r360, ne ho viste parecchie in giro) dovresti poter arrivare tranquillamente @ 430 - 440Mhz. Io ha FarCray, con dissipatore standard e nessun dissy aggiuntivo sono Rock Solid (ho finito il gioco con sessioni anche di 5-6 ore) @ 435 - 355, mai avuto un problema; tu poi hai il vga silencer.
Qunidi, se vuoi un consiglio, scendi con le ram e sali con il core, le prestazioni saranno anche superiori a quelle di una 9800xt standard!
Prova e facci sapere, ni bocca al lupo ;).

athlon xp 2400
05-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da mabri
Bene allora penso proprio che la mettero' in vendita....e mi prendo una 9800XT normale.... :mad:

Prenditi una x800pro!!