View Full Version : Non so più cosa fare
Thunderx
04-06-2004, 21:47
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente delle risposte.
Oggi doveva essere un bel giorno, ho finito la scuola con ottimi risultati e finalmente è iniziata la pacchia, sembrava andare tutto liscio, ma la mia ragazza questa sera ha ricacciato fuori un problema che io a sentirlo non ce la faccio più. Lei in pratica si lamenta del fatto che io non parlo molto, sono abbastanza chiuso, e faccio fatica ad esternare i miei sentimenti, oltre che per il mio esser chiuso, anche perchè non do alle parole l'importanza vitale che ci da lei. io ho provato a cambiare ma non ce la faccio, non riesco a combattere la mia naturale propensione a ritenere fondamentali i fatti e poco importanti le parole.
Cosa ne pensate della mia situazione?
P.S. Scusate lo sfogo ma non posso più sentirla questa cosa
Athlon64-FX53
04-06-2004, 21:51
Eh... che dirti... le donne chi le capisce è bravo.
Insomma falle capire che deve imparare ad accettarti per quello che sei... questo significa amare qualcuno.
Originariamente inviato da Thunderx
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente delle risposte.
Oggi doveva essere un bel giorno, ho finito la scuola con ottimi risultati e finalmente è iniziata la pacchia, sembrava andare tutto liscio, ma la mia ragazza questa sera ha ricacciato fuori un problema che io a sentirlo non ce la faccio più. Lei in pratica si lamenta del fatto che io non parlo molto, sono abbastanza chiuso, e faccio fatica ad esternare i miei sentimenti, oltre che per il mio esser chiuso, anche perchè non do alle parole l'importanza vitale che ci da lei. io ho provato a cambiare ma non ce la faccio, non riesco a combattere la mia naturale propensione a ritenere fondamentali i fatti e poco importanti le parole.
Cosa ne pensate della mia situazione?
P.S. Scusate lo sfogo ma non posso più sentirla questa cosa
Dipende anche da quanto state insieme e quanti anni avete
:)
Thunderx
04-06-2004, 21:55
lei dice che è grave che non senta le sue stesse necessità(anche se non capisco perchè dato che non siamo tutti uguali), quasi come se le dovessi sentire per forza
Thunderx
04-06-2004, 21:58
Originariamente inviato da Iron10
Dipende anche da quanto state insieme e quanti anni avete
:)
Stiamo insieme da 2 anni ed abbiamo 18 anni. premetto che ho dovuto fare per lei un ampio lavoro di ristrutturazione della mia personalità gia un anno fa , poiche lei si lamentava dei miei ritardi e non vi dico quanto ci è voluto, ma adesso non ce lafaccio proprio...........
Jaguar64bit
04-06-2004, 22:00
Cerca di essere piu' aperto e loquace , ma senza snaturare il tuo carattere.
Athlon64-FX53
04-06-2004, 22:00
Stiamo insieme da 2 anni ed abbiamo 18 anni. premetto che ho dovuto fare per lei un ampio lavoro di ristrutturazione della mia personalità gia un anno fa , poiche lei si lamentava dei miei ritardi e non vi dico quanto ci è voluto, ma adesso non ce lafaccio proprio...........
Che giovane... a 18 anni quanto ne hai di tempo ancora davanti a te!
Io le darei un ultimatum semplicemente... o ti rispetta per quello che sei oppure se ne cerca un altro.
Thunderx
04-06-2004, 22:01
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Insomma falle capire che deve imparare ad accettarti per quello che sei... questo significa amare qualcuno.
Sembra che questo non sia conosciuto
Urka da due anni e lei ancora non ha capito tu come sei fatto?
Probabilmente visto il successo che ha avuto la ristrutturazione fatta su di te l'anno scorso vuol farti cambiare anche su questo altro punto...
Dai aspetta per gli ultimatuum...
di solito la soluzione migliore è cercare di venirvi incontro tutti e due. tu cerca di capire la tua ragazza che ha bisogno di sentire esternati più spesso i tuoi sentimenti (le donne si accontantano di poco, anche se dici una fesseria), e tu dille che è il tuo modo di essere e che cmq cercherai di venirle incontro nei limiti del possibile.
;)
Thunderx
04-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cerca di essere piu' aperto e loquace , ma senza snaturare il tuo carattere.
èun problema di fondo il mio per lei le parole sono importantissime , per me non molto, e lei sembra irremovibile,ma io è da 6 mesi che provo a cambiare, ma non posso stravolgere il mio modo di essere e di pormi......................:(
Berserker
04-06-2004, 22:07
Ognuno ha il carattere che si ritrova. Quanto al cambiarlo, di solito è in peggio, assai raramente in meglio.
Jaguar64bit
04-06-2004, 22:09
èun problema di fondo il mio:per lei le parole sono importantissime , per me non molto, e lei sembra irremovibile,ma io è da 6 mesi che provo a cambiare, ma non posso stravolgere il mio modo di essere e di pormi......................:(
Se te la devo dire tutta anche per me ad esempio le parole sono molto importanti , cmq dille che non puoi snaturare il tuo carattere e modo di porti , al massimo puoi limare questa tua caratteristica , visto che in un certo senso e' positiva , dal momento che hai detto che ti piace di piu' dimostrare le cose con i fatti e non a parole , ma lo sai a volte una bella parola puo' avere molta importanza.
Ah queste donne ke non fanno altro ke parlare....secondo me per loro devi essere come gli altri ragazzi per far bella figura e non sfigurare...tipo esci con amici e stai zitto e questo per loro non và!:rolleyes:
Thunderx
04-06-2004, 22:11
Originariamente inviato da Iron10
Urka da due anni e lei ancora non ha capito tu come sei fatto?
Probabilmente visto il successo che ha avuto la ristrutturazione fatta su di te l'anno scorso vuol farti cambiare anche su questo altro punto...
La ristrutturazione l'ho fatta io su di me e penso che non molti lo avrebbero fatto............
@bonsaka:è da due mesi che glie lo propongo ma la risposta è sempre la stessa:"Per me è molto importante, unica cosa che posso fare è darti un po di tempo......"
@Tutti:innanzitutto vi ringrazio di aiutarmi in questa triste serata per me
Thunderx
04-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se te la devo dire tutta anche per me ad esempio le parole sono molto importanti , cmq dille che non puoi snaturare il tuo carattere e modo di porti , al massimo puoi limare questa tua caratteristica , visto che in un certo senso e' positiva , dal momento che hai detto che ti piace di piu' dimostrare le cose con i fatti e non a parole , ma lo sai a volte una bella parola puo' avere molta importanza.
Capisco cosa vuoi dire
:D
Una parola può essere bellissima , ma per me è molto meglio un bacio o un abbraccio
Berserker
04-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da Chip77
Ah queste donne ke non fanno altro ke parlare....secondo me per loro devi essere come gli altri ragazzi per far bella figura e non sfigurare...tipo esci con amici e stai zitto e questo per loro non và!:rolleyes:
Le donne sono naturalmente attratte dalla gente disinvolta e con la parlantina sciolta: sembra sia uno dei tanti criteri di selezione biologica che hanno adottato nel corso dell'evoluzione per garantirsi un buon margine di probabilità di trovare un partner sveglio, intelligente.
Morale della favola: se vuoi beccarne, parla molto, piuttosto spara cazzate, ma parla molto.
Thunderx
04-06-2004, 22:22
Originariamente inviato da Berserker
Le donne sono naturalmente attratte dalla gente disinvolta e con la parlantina sciolta: sembra sia uno dei tanti criteri di selezione biologica che hanno adottato nel corso dell'evoluzione per garantirsi un buon margine di probabilità di trovare un partner sveglio, intelligente.
Morale della favola: se vuoi beccarne, parla molto, piuttosto spara cazzate, ma parla molto.
Non ci posso credere dai, non scherziamo.......................o è vero?
:(
Non ci posso credere dai, non scherziamo.......................o è vero?
:(
In effetti ha ragione Thunderx...ma per me è difficile sparare cazzate...bhè forse in intimità io e lei ci riesco pure ma in gruppo non fa per me!
Thunderx
04-06-2004, 22:30
a me non piacciono i giullari(o deficienti come li chiamo io), che di solito(parlo per esperienza personale) sono i più falsi del mondo....................... vabbè stasera sparo veleno su tutti.
Thunderx
04-06-2004, 23:18
up
Martin P
05-06-2004, 03:06
lei dice che è grave che non senta le sue stesse necessità(anche se non capisco perchè dato che non siamo tutti uguali), quasi come se le dovessi sentire per forza
secondo me è un po' egoista...:mbe: (tipico delle donne pensare che ciò che provano loro è il modo "giusto" di amare) .... comunque c'è chi da importanza alle parole (suoni) chi alle interazioni "tattili" (abbracci, carezze) chi a quelle visive (fiori, regali) ... il problema nasce quando queste inclinazioni non coincidono nei partners ...
morale: ci sono tante ragazze al mondo.....
Thunderx
05-06-2004, 10:02
Quindi qula è il vostro consiglio? Che devo fare secondo voi?
Ma, scusa, lo stesso discorso che fa lei lo potresti fare tu al contrario, o su qualsiasi altra cosa su cui la pensate diversamente...ma così non è un rapporto di coppia, è un tentativo di plasmare a propria immagine e somiglianza il partner.
IMHO si può stare insieme quando nonostante le divergenze e le differenze l'altro ci piace incondizionatamente: sicuramente capiteranno litigate e altro, ma porre come base per la continuazione della storia un cambiamento del carattere altrui è come dire che fino a questo punto si è stati insieme controvoglia.
Io le direi semplicemente che visto che in questi due anni tu hai mantenuto lo stesso atteggiamento e che li avete COMUNQUE passati insieme, il suo capriccio ADESSO non ha senso: o ha le palle di dirti che questo aspetto del tuo carattere non le è mai piaciuto e che questo è sufficiente per far finire la vostra storia, oppure ti accetta come sei...và da sè che comunque il venirsi incontro su queste questioni è un altro aspetto fondamentale della vita di coppia...ma questi ultimatum sono tutt'altro. :)
Thunderx
05-06-2004, 13:26
no gli ultimatum non mi sono piaciuti anche perchè penso assolutamente di non meritarli.Si però io non voglio un rapporto di ricatti, ma solo un rapporto sereno in cui ognuno sia conscio dei pregi e difetti dell'altro accettandoli e non fare pressioni affinchè l'altro si "ristrutturi"
Eh, ma allora, mi dispiace buttarla giù così cruda, un rapporto così non ce l'hai e dubito riusciresti a costruirlo dopo due anni :)
Perlomeno da quel poco che hai scritto, eh, non pretendo di avere la palla di vetro :D
PaTLaBoR
05-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
QUOTO E STRAQUOTO E CONTROQUOTO.
Visto che ci sono passato anch'io ti consiglio la stessa cosa.
Non crearti problemi! se ti ama così ok, sennò NIENTE
Thunderx
06-06-2004, 09:39
Ok grazie a tutti
ciccillover
06-06-2004, 10:11
Oh yeah! ;)
Condivido. Io ero chiuso e rischiavo di rimanere in casa per il resto della mia vita.
Purtroppo questa frase IMHO racchiude la verità. Quando l'ho capito è cambiato tutto.
Certo che però simulare (cioè fingere di essere naturalmente disinvolto come mi mostro di solito) è cosa piuttosto triste :(
Thunderx
06-06-2004, 10:21
Originariamente inviato da ciccillover
Oh yeah! ;)
Condivido. Io ero chiuso e rischiavo di rimanere in casa per il resto della mia vita.
Purtroppo questa frase IMHO racchiude la verità. Quando l'ho capito è cambiato tutto.
Certo che però simulare (cioè fingere di essere naturalmente disinvolto come mi mostro di solito) è cosa piuttosto triste :(
Eh si, che tristezza uno per avere una vita sociale deve per forza mostrare ciò che non è, che schifo.:cry: Accettare le persone per quello che sono no eh?
PaTLaBoR
06-06-2004, 10:40
Eh si, che tristezza uno per avere una vita sociale deve per forza mostrare ciò che non è, che schifo.:cry: Accettare le persone per quello che sono no eh?
si per esempio la mia ex ex mi voleva tipo un buffone... che sparava minchiate a raffica..faceva ridere sempre facendo il deficiente etc etc... :mbe:
Gliel'ho detto in faccia, "senti io buffone non ci sono se ti piaccio cos' come sono va bene sennò niente".
Le prime volte glielo dici scherzando... col sorrisino in faccia poi diventa più serio se non lo capisce..
fedelover
06-06-2004, 10:47
Mandala a quel paese, se lo meritano quasi tutte...trovatene un'altra e se non ci sta o non va bene idem!!! :asd:
Non scherzo questo strapotere femminile ha scocciato! Basta farsi tanti problemi NOn siei uno zerbino, sei un uomo....se tutti noi maschietti cambiassimo atteggiamento sai come sarebbe tutto più bello!
Masterminator
06-06-2004, 11:34
In genere non sparo pareri perché le questioni sono molto personali e sempre diverse ma è una cosa che ho passato e quindi per me:
il consiglio è di essere te stesso e di non cambiare per i suoi ultimatum: se ritieni di trovarti a disagio parlando più del necessario o mascheri bene e allora avresti come ha detto qualcuno dei vantaggi con le persone che apprezzano i loquaci oppure si vede lontano un chilometro e non sei te stesso e non dai una bella immagine. Sembra cinico ma la persona più importante sei tu e la tua l'opinione con cui fare i conti alla fine, le altre persone per quanto importanti passano solo tu sarai sempre presente
Mi è successa la stessa cosa e quando dopo un po' sono scoppiato per cercare di accontentarla (ma mai cambiando me stesso al massimo sacrificando alcuni interessi e gli amici per seguire i suoi). Ora ho una ragazza stupenda che accontento il più possibile perché ogni volta che lo faccio lo apprezza come fosse un regalo verso di lei e non un obbligo perché siamo insieme. Anzi spesso mi obbliga lei a fare alcune cose che mi piaciono (e io la accontento anche in questo:D ). Cmq penso anche di essere molto fortunato.
Thunderx
06-06-2004, 13:36
[B] Cmq penso anche di essere molto fortunato.
Eh si
;)
bluelake
06-06-2004, 13:50
Non so quanto possa aiutarti, ma anche io e il mio ragazzo siamo una coppia uno taciturno, l'altro chiacchierone (il chiacchierone sono io :p ). All'inizio anche a me dava un po' fastidio il suo silenzio, più che altro perché il silenzio è difficile da interpretare (io poi, pessimista di natura, pensavo subito ai significati peggiori del suo silenzio) soprattutto per chi, come me, ama molto sentire gli altri parlare. Oggi a distanza di 3 anni non ci faccio molto caso, sia perché ho imparato a interpretare i suoi gesti e il suo tono di voce, sia perché da quando stiamo insieme si è un po' "sciolto" e quindi (anche se non quanto me) un po' chiacchiera anche lui, specialmente se lo "stuzzico" nel modo giusto. Diciamo che ci siamo venuti incontro senza cambiare la nostra natura, solo imparando a conoscerci bene. Non so se questo possa valere anche in un rapporto ragazzo-ragazza, ma ti auguro che sia così ;)
Thunderx
06-06-2004, 13:57
Quello che dici tu blulake è quello che mi auguro possa accadere anche a me , un venirsi incontro reciproco che possa poi culminare in un rapporto sereno senza sbuffi e lamentele.Speriamo , comunque non starò assolutamente con le mani in mano.
ittogami17
06-06-2004, 14:36
condivido in pieno.
Se ci aggiungi anche ottima disponibilità economica il quadro è completo.
Per fortuna esistono le eccezzioni altrimenti sarei solo
Thunderx
07-06-2004, 23:18
Ciao raga oggi dopo aver letteralmente sbottato di brutto e aver visto la mia reazione dato che ero incazzato nero e gli ho parlato stasera mi ha chiamato al telefono mentre piangeva e mi ha chiesto scusa e dice di aver capito quello che gli ho detto(il discorso dell'accettare ognuno per quello che è). Ma adesso che devo fare? gli devo credere?Uffa che confusione........
Genjo Sanzo
07-06-2004, 23:26
c'è sempre il suicidio
Thunderx
07-06-2004, 23:32
dai Genjo non scherzare .......................... poi anche tu stai con Crissina quindi potresti darmio un'aiutino in più;)
,anche se non ti auguro assolutamente di passare quello che sto passando io
Ciao raga oggi dopo aver letteralmente sbottato di brutto e aver visto la mia reazione dato che ero incazzato nero e gli ho parlato stasera mi ha chiamato al telefono mentre piangeva e mi ha chiesto scusa e dice di aver capito quello che gli ho detto(il discorso dell'accettare ognuno per quello che è). Ma adesso che devo fare? gli devo credere?Uffa che confusione........
Prima di tutto, è ora di finirla di sentirsi obbligati a modificare il proprio carattere per far piacere a qualcuno che non ci accetta come siamo.
Sforzarsi di essere diversi ci impone un lavoro logorante, che alla fine si paga, e il prezzo è condiviso tra entrambi!
Se lei non è in grado di capire questo, beh, ti auguro di trovare di meglio ;)
Alle ragazze piace sentirsi corteggiate sempre, e d'altronde non so chi diceva che le donne vanno conquistate giorno dopo giorno, anche dopo anni di matrimonio, per cui qualche parolina dolce ogni tanto credo tu te la possa permettere, ma non per questo devi correre lancia in resta ogni volta che lei sembra attendere qualcosa da te.
Sii naturale, lasciati andare e fidati un po' di più di te stesso,
Per quanto riguarda gli ultimi sviluppi, poi, se è vero che ha capito te ne accorgerai già dalla prossima volta che starete insieme, e allora potrai trarre le tue conclusioni.
In bocca al lupo.
Genjo Sanzo
07-06-2004, 23:34
dai Genjo non scherzare .......................... poi anche tu stai con Crissina quindi potresti darmio un'aiutino in più;)
,anche se non ti auguro assolutamente di passare quello che sto passando io
ops scusa, è che torno ora da una serata alcoolica....quando posto così, di solito è quella la causa :D
domani con un po' più di lucidità spero di poterti aiutare
Thunderx
07-06-2004, 23:48
Originariamente inviato da lucio68
Prima di tutto, è ora di finirla di sentirsi obbligati a modificare il proprio carattere per far piacere a qualcuno che non ci accetta come siamo.
Sforzarsi di essere diversi ci impone un lavoro logorante, che alla fine si paga, e il prezzo è condiviso tra entrambi!
Alle ragazze piace sentirsi corteggiate sempre, e d'altronde non so chi diceva che le donne vanno conquistate giorno dopo giorno, anche dopo anni di matrimonio, per cui qualche parolina dolce ogni tanto credo tu te la possa permettere, ma non per questo devi correre lancia in resta ogni volta che lei sembra attendere qualcosa da te.
Per quanto riguarda gli ultimi sviluppi, poi, se è vero che ha capito te ne accorgerai già dalla prossima volta che starete insieme, e allora potrai trarre le tue conclusioni.
In bocca al lupo.
La mancanza di fiducia in mestesso purtroppo è ben presente in me e comuinque il fatto di cambiarmi non ha portato a niente poichè i risultati erano quanto di più schifoso ci potesse essere, forzati al massimo e mi sono reso conto che cercare di cambiarsi non serve a niente.......................................................................anzi serve a logorarti.
;)
@Genjo: a domani allora....................
Paracleto
08-06-2004, 00:27
La mancanza di fiducia in mestesso purtroppo è ben presente in me e comuinque il fatto di cambiarmi non ha portato a niente poichè i risultati erano quanto di più schifoso ci potesse essere, forzati al massimo e mi sono reso conto che cercare di cambiarsi non serve a niente.......................................................................anzi serve a logorarti.
;)
@Genjo: a domani allora....................
opinione personalissima
se davvero c'è "qualcosa" fra di voi ed è una cosa importante, lei dovrebbe cercare di capire e smetterla
però
il quote qui sopra
ecco
è un alibi
non esiste il "carattere"
il "carattere" è qualcosa che uno si forma e che viene dalle esperienze di ogni giorno, è un comodo paravento dietro cui nascondersi, e credo (ripeto, opinione personalissima) che il vero problema sia questa mancanza di fiducia in se stessi.
Sei handicappato? sei mentalmente ritardato? hai un qualunque motivo per pensare di non poter riuscire dove altri riescono? Se non è così allora puoi benissimo riuscire a fare quello che ti pare, ripeto, il "carattere" è un alibi, non lo dico per dire ma perchè io stesso ho passato vari stadi , normalmente non sarei uno loquace ma per lavoro lo sono diventato, e questo mi ha aiutato anche nei rapporti interpersonali
non trinceratevi mai dietro il "sono fatto così" perchè è sbagliatissimo, almeno fino a che non avete 70 anni
allora potete
n8
Thunderx
08-06-2004, 10:39
ciao paracleto , innanzitutto ti ringrazio per esserti aggiunto alla discussione e benvenuto nel forum.
Guarda io penso che fin dai primi anni di età formiamo il tronco della nostra personalità e poi con il passar del tempo i rami fino a che quest'albero non è completo ed in fiore. Io mi sono convinto che noi possiamo solo cercare di modificare i rami e solo quelli, mentre il tronco non può essere modificato. L'albero può solo essere potato................... mettiamola cosi
Genjo Sanzo
08-06-2004, 10:47
Originariamente inviato da lucio68
In bocca al lupo.
non posso che quotarti
ciccillover
08-06-2004, 12:52
Accettare le persone per quello che sono no eh?
Eh, ma non è un problema mio. :(
ciccillover
08-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da PaTLaBoR
si per esempio la mia ex ex mi voleva tipo un buffone... che sparava minchiate a raffica..faceva ridere sempre facendo il deficiente etc etc... :mbe:
Gliel'ho detto in faccia, "senti io buffone non ci sono se ti piaccio cos' come sono va bene sennò niente".
Le prime volte glielo dici scherzando... col sorrisino in faccia poi diventa più serio se non lo capisce..
Eh, no, almeno la ragazza deve accettarti così come sei, se no ciao ciao...
Paracleto
08-06-2004, 22:27
ciao paracleto , innanzitutto ti ringrazio per esserti aggiunto alla discussione e benvenuto nel forum.
Guarda io penso che fin dai primi anni di età formiamo il tronco della nostra personalità e poi con il passar del tempo i rami fino a che quest'albero non è completo ed in fiore. Io mi sono convinto che noi possiamo solo cercare di modificare i rami e solo quelli, mentre il tronco non può essere modificato. L'albero può solo essere potato................... mettiamola cosi
ti ringrazio per il benvenuto, per quanto riguarda il resto...
la pensavo in maniera simile anche io
mi dicevo "se non ci riesco non ci riesco"
NON è vero
la frase esatta è : se VOGLIO ci riesco
altrimenti no
questo te lo posso giurare su ciò che ho di piu caro
in ogni caso se lei ti ha conosciuto così , perchè adesso scassa le scatole?
ma in ogni caso, e non lo dico per chissà quale strano motivo, ma solo per te: EVITA di fare del "carattere" (che NON esiste) un alibi per evitare di affrontare i problemi
fai violenza a te stesso piuttosto, si rivelerà un'esperienza impagabile, cambierai il modo di vedere le cose
te lo giuro
NON trincerarti dietro unalibi fasullo perchè sarebbe, lo dico senza timore di venire preso per il culo, sarebbe lo spreco della tua vita. Perderesti occasioni che con la VOLONTA' pura e semplice di essere un po' piu spigliato e confidente in te stesso agguanteresti al volo
garantito
cya
Thunderx
09-06-2004, 10:01
innanzitutto devo acquistare quella fiducia in me stesso che è sparita in un angolo remoto della mia psiche e devo assolutamente ritrovarla.Poi in riferimento a quello che tu affermi..........................................................
posso dire che per mia esperienza non sono riuscito a far "violenza" su me stesso, però che dire, tocca riprovarci, anche se non sono convintissimo degli esiti come detto.. per esperienza personale e per quello che ho detto prima
Thunderx
09-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da ciccillover
Eh, ma non è un problema mio. :(
ma dovrebbe essere qualcosa compresa da tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.