PDA

View Full Version : Il niubbo ha fatto un guaio... il sistema nn parte ^^

Albi89
04-06-2004, 21:36
premesso che sono alle primissssime armi con linux, oggi ho installato mandrake 10 sul mio pc, tutto è filato liscio finchè non ho pensato di configurare la connessione.
Avevo fatto caso che all'avvio di linux mi dava [FALLITO] ad inizializzazione eth0 e inizializzazione eth1, da quando ho impostato di attivare la connessione adsl al boot, l'avvio si blocca arrivato a questo punto, e nn c'è modo di farlo sbloccare se non riavviandolo... come posso fare per farlo tornare a funzionare? ^^"

manudeca
04-06-2004, 21:43
sono niubbo anke io ma ci provo :D
Credo ke il sistema tenti di fare la connessione all'avvio (evidentemente hai messo "attiva connessione all'avvio" durante la configurazione). Quindi devi aspettare ke termini il tentativo di connessione.
Se va a buon fine ti da OK e va avanti....altrimenti ti da un bel FALLITO e va avanti cmq.:D

Cmq aspetta qualke conferma da parte di utenti più esperti. Io è da un solo mese ke uso Linux.....ma mi piace tanto :sofico:

Ciao ciao

Albi89
04-06-2004, 21:47
ehe il problema è che prima dopo eth0 e eth1 dopo pochi secondi usciva un bel [fallito], ora invece... si pianta direttamente :(

supermarchino
04-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da Albi89
ehe il problema è che prima dopo eth0 e eth1 dopo pochi secondi usciva un bel [fallito], ora invece... si pianta direttamente :(

forse si aspetta il dhcp

hai aspettato un po' che si spiantasse? se sì quanto?