PDA

View Full Version : [Pocket Pc] miglior software per categoria di applicazione[OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 [4]

Mr_Cilindro
26-09-2007, 19:50
ciao,
GSPlayer, della GreenSoftware,
supporta PLS/M3U...ma non so se le crea...
cmq è uno dei migliori player...free.

Io uno Spb Diary, per avere sul today appuntamenti, attività e altro...in un colpo d'occio...ma non è free.

Battery Status...per lo stato batteria, OC e altri piccoli accorgimenti...free

Tcpmp...un player universale...per tutti i tipi di video..e audio...free

...grazie mille! girando per il web si trovano davvero migliaia di programmi...però sono sempre indeciso su quali mettere!

...come browser in campo pda il migliore è IE? sul mio nokia usavo molto bene opera...

ps: wisbar per personalizzare il today è pratico oppure occupa inutilmente risorse?

maxLT
26-09-2007, 20:30
Wisbar è un bel gingillino...ma occupa un pò di risorse,
il sistema è molto più fluido..senza.
Se poi abbinato a WAD...beh...ti lascio immaginare.
L'ho usato, ogni tanto lo metto...è comodo e personalizzabile, ti semplifica di molto la vita con il pda.

IE è buono, io uso quello quando mi serve, ma ho provato anche Opera...ottimo!

ciao

Mr_Cilindro
26-09-2007, 22:58
Wisbar è un bel gingillino...ma occupa un pò di risorse,
il sistema è molto più fluido..senza.
Se poi abbinato a WAD...beh...ti lascio immaginare.
L'ho usato, ogni tanto lo metto...è comodo e personalizzabile, ti semplifica di molto la vita con il pda.

IE è buono, io uso quello quando mi serve, ma ho provato anche Opera...ottimo!

ciao

Scusa se approfitto della tua gentilezza nel rispondermi.....cosa ne pensi di spb pocket plus per organizzare il today? a questo punto forse meglio wisbar? ciao e grazie ancora :)

maxLT
26-09-2007, 23:25
ti consiglio Pocket Plus con Diary,
magari poi se non usi gli indicatori è meglio ( succhiano un pò di ram ).

Oppure puoi usare Pocket Breeze con iLauncher.

Insomma li devi provare....io preferisco i software SPB, il Diary lo trovo più lineare e con meno fronzoli di Pocket Breeze.

Se usi WisBar con WAD, puoi integrare anche i software sopra citati, ma credo che poi il sistema rallenti ancora di più.

Li devi provare, testare..e poi giudicare.

Io personalemte ho un HTC Touch, e già sono avvantagiato dal HTC Home PlugIn.
Ho aggiunto Battery Status per monitorare batteria, operatore telefonico e OC del pda,
SPB Diary.
Ogni tanto, cabio Diary, mettendo Pocket Breeze con iLauncher...che fa più figo per via delle skin personalizzabili :D

ciao

Mr_Cilindro
26-09-2007, 23:46
ti consiglio Pocket Plus con Diary,
magari poi se non usi gli indicatori è meglio ( succhiano un pò di ram ).

Oppure puoi usare Pocket Breeze con iLauncher.

Insomma li devi provare....io preferisco i software SPB, il Diary lo trovo più lineare e con meno fronzoli di Pocket Breeze.

Se usi WisBar con WAD, puoi integrare anche i software sopra citati, ma credo che poi il sistema rallenti ancora di più.

Li devi provare, testare..e poi giudicare.

Io personalemte ho un HTC Touch, e già sono avvantagiato dal HTC Home PlugIn.
Ho aggiunto Battery Status per monitorare batteria, operatore telefonico e OC del pda,
SPB Diary.
Ogni tanto, cabio Diary, mettendo Pocket Breeze con iLauncher...che fa più figo per via delle skin personalizzabili :D

ciao

...grazie ancora! domani vedo di provare un pò tutti quelli che hai citato...alla fine la sfida è tra avere il today "fashion" o averlo pratico da utilizzare...e a quanto vedo le due cose non si combinano facilmente! :)

maxLT
27-09-2007, 11:03
basta usare un tema idoneo al caso..e diventa "fascion" anche con solo SPB Diary e 1 o 2 altri plug-in.

Certo che ci sono pacchetti, che includono interfaccie sia per pocket breeze sia per wisbar...che anche per wad...in più il tema tsk per wm...quindi hai un pachetto completo per dare un aspetto "in tema" al tutto.

I prodotti SPB non usano skin, mentre quelli SBSH si, ecco la differenza.

zxmaster
27-09-2007, 15:21
Ciao raga!
Vi sto scrivendo dal mio nuovo e fiammante p3600 black...alla faccia di chi dice che si scrosta!...è troppo bello!
Ho notato che non riesco a visualizzare i contenuti java, o qualsiasi contenuto multimediali, per esempio la radio su M2o...è normale o devo installare qualcosa?

Qualche consiglio x un neofita, considerate che questo è il mio primo palmare!...soprattutto su alcuni programmi da installare dei quali non si può fare a meno!
Aggiungo un'altra osservazione, non sarà il caso di mettere un antivirus sul nostro cucciolotto?!?!...quale mi consigliate?

Grazie!

ciao leggevo un po di tempo fa che dpspgm volevi ascoltare m2o sul palmare io ci sono riuscite se vuoi ti do l'indirizzo da inserire su tcpmp e funziona egregiamente al momento solo lo streamin in diretta per il resto ci sto ancora lavorando

inserisci http://213.92.19.28:80/ questo e ascolta m2o on line

inviato anche PM

Mr_Cilindro
27-09-2007, 18:08
Approfitto del thread per fare una domanda sempre sul software, ho cercato in giro ma senza risultati.....ogni volta che collego il palmare al notebook tramite activesync, il note si scollega dalla rete wifi e mi tocca riavviarlo e scollegare il pda per ripristinare la connessione di rete....c'è qualche opzione da modificare per fare in modo che ciò non accada?

...grazie! :)

fmattiel
02-10-2007, 21:20
Interesserebbe pure a me un buon traduttore.

Ciauz;)

Salve. Posso consigliarvi SlovoEd. Il programma non è freeware ma funziona senza registrazione. Al massimo appare qualche schermata che chiede di registrarlo.

http://pocket-pc-dictionaries.penreader.com/index.html

Saluti.

simoTDI
03-10-2007, 18:18
Salve. Posso consigliarvi SlovoEd. Il programma non è freeware ma funziona senza registrazione. Al massimo appare qualche schermata che chiede di registrarlo.

http://pocket-pc-dictionaries.penreader.com/index.html

Saluti.

io consiglio invece collins dictionary .. è ottimo.-. ha anche varie frasi . modi di dire... la tabella dei verbi inglesi

dins
04-10-2007, 08:14
io consiglio invece collins dictionary .. è ottimo.-. ha anche varie frasi . modi di dire... la tabella dei verbi inglesi

è freeware?
Posti qualche link?

Grazie!

simoTDI
04-10-2007, 17:52
ops... è a pagamento... però è shareware senza limiti (spero lo sia ancora)

http://www.handango.com/blackberry/it/PlatformProductDetail.jsp?siteId=1552&jid=F348672B3AA634762X9642A1EEF2E624&platformId=2&productType=2&productId=202156&sectionId=5859&catalog=30&topSectionId=5604

Mr_Cilindro
15-10-2007, 19:12
mi autorispondo: c'e un plugin per The Core, il player rivelazione per i ppc!

....riesce a visualizzare anche i .3gp dei cellulari?

avrei altre due domande....sto cercando un ebook reader e un reader per i file pdf....per il primo ho sentito del reader della microsoft ma a quanto pare ha problemi con wm5....alternative?

...per il secondo mi consigliate l'adobe o ce ne sono altri freeware?

...grazie!:)

simoTDI
15-10-2007, 21:11
sconsiglio caldamente Acrobat (soprattutto in pda vecchi) e invece suggerisco PocketXPDF . vedi post iniziale

per leggere gli ebook, se lit, va benone il software di microsoft. nn ha senso che un programma microsoft abbia problemi con un sistema operativo microsoft (so che in ambiente pc a volte è cosi ma qua per fortuna no)

confermo, legge anche file 3gp

cosa aspetti?! è un must da avere quel programma!!! :)

Crashland
07-11-2007, 19:17
Vorrei un programma stile tom tom che però mi faccia vedere solo la cartina stradale e mi faccia trovare le vie magari calcolandomi il percorso più breve.
Chiedo troppo? :stordita:
Ho provato Microsoft Pocket Street 2005, ma aveva solo cartine di province, per me che non abito in provincia come posso fare?

Crashland
08-11-2007, 00:34
Vorrei un programma stile tom tom che però mi faccia vedere solo la cartina stradale e mi faccia trovare le vie magari calcolandomi il percorso più breve.
Chiedo troppo? :stordita:
Ho provato Microsoft Pocket Street 2005, ma aveva solo cartine di province, per me che non abito in provincia come posso fare?

Alla fine ho messo il tomtom non sapevo che funzionava anche senza antenna gps. :stordita:

ugori57
08-11-2007, 09:08
carissimi, sapreste dirmi come fare sul mio asus a 636n per poter vedere i video dai siti internet? c'è qualche plugin da inserire in internet explorer per poterli visualizzare?

grazie

cagnaluia
26-11-2007, 20:47
cosa uso per vedere divx/xvid ?

mar840
08-12-2007, 19:04
richiesta ai moderatori....potreste aggiornare il post iniziale? ormai risale a piu' di 3 anni fa,penso che siano usciti programmi migliori rispetto a quelli dell'epoca,no?

maxLT
08-12-2007, 19:24
cosa uso per vedere divx/xvid ?
TCPMP

ciao

mar840
08-12-2007, 19:42
c'è qualcuno che riesce a scaricare la posta di libero sul palmare,connettendosi da altro provider? a me servirebbe un programma che possa gestire le connessioni ai server di posta,un pò quello che fa freepops su windows xp..e poi non capisco perchè,non mi entra sulla posta nemmeno da server con internet explorer.

aledevasto
08-12-2007, 19:53
richiesta ai moderatori....potreste aggiornare il post iniziale? ormai risale a piu' di 3 anni fa,penso che siano usciti programmi migliori rispetto a quelli dell'epoca,no?

È vero, infatti ne avevamo già discusso più volte...
Ci vorrebbe qualcuno che facesse un sunto ;)

mar840
08-12-2007, 22:30
c'è qualche programma che permette di condividere file in rete locale? credevo si potesse fare con il total control, ma purtroppo permette solo di manovrare a distanza il computer e non di trasferire o leggere files...

simoTDI
10-12-2007, 18:26
TCPMP

ciao

aggiungo che con un plugin supporta anche i file FLV (youtube, google video, ecc):fagiano: però gestisce male (nn si puo mandare avanti che si pianta...) si può riprodurre solo in una volta tutto)

simoTDI
10-12-2007, 18:28
c'è qualche programma che permette di condividere file in rete locale? credevo si potesse fare con il total control, ma purtroppo permette solo di manovrare a distanza il computer e non di trasferire o leggere files...

tramite wifi c'e prima di tutto da abilitare l'Upnp da pc... poi però nn so che programma usare..

Net&Jeck
18-01-2008, 17:30
Ma non ci sono programmi oltre navigatori ke sfruttano l'antenna gps?

sk8ne
19-01-2008, 22:50
Ce ne sono diversi, tipo GPSDash, NoniGPSplot, google maps ..

Net&Jeck
19-01-2008, 22:56
E come funzionano? Google map però ha bisogno anke della connessione internet....

simoTDI
20-01-2008, 10:43
GPS Dash ti da la posizione dei satelliti nel cielo , la velocità, le coordinate geografiche, orientamento, altitudine, tiene traccia (se ci metti un bitmap) del percorso. non so dirti altro perchè non riesco a far andare l'antenna col mio palmare Asus purtroppo:( sicuramente per avere l'altitudine devi avere oltre 4 satelliti per avere un dato preciso.. la beta è free
http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=856

Noni ... http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=1579
dovrebbe fare tipo come fanno i gps garmin portatili: ti traccia il percorso che hai fatto , per poter tornare poi indietro (tipo escursione "alla cieca") senza dover avere mappe dietro, ti disegna il percorso seduta stante

simoTDI
20-01-2008, 13:38
segnalo un ottima e piccola applicazione per task manager,basata su Task Manager WIS Bar 1.0.4 (mettete nella lista a inizio thread!) :

vBar
freeware
spazio occupato: 21kb!!
Disponibile per ARM, MIPS e SH3.
http://www.vieka.com/vbar.htm
credo vada anche con wm2002! sul mio 2003 è perfetto

in pratica chiude le applicazioni e puo visualizzare al posto del bottone di scelta menù, l indicatore di ram occupata e batteria residua (2 semplici barrette verde/rosse)

:sofico:

Net&Jeck
20-01-2008, 17:14
ma non esiste un programma ke ti da la possibilità di trovare la posizione di un'altro dispositivo GPS? O magari di un telefono?

ugori57
21-01-2008, 17:56
carissimi, sapreste dirmi come fare sul mio asus a 636n per poter vedere i video dai siti internet? c'è qualche plugin da inserire in internet explorer per poterli visualizzare?

grazie

nessuna risposta?

sk8ne
25-01-2008, 13:51
ma non esiste un programma ke ti da la possibilità di trovare la posizione di un'altro dispositivo GPS? O magari di un telefono?

I dispositivi GPS sono solo in ricezione. Non trasmettono nulla. E' impossibile sapere dove si trova un GPS se questo non ha integrato anche un qualche sistema di trasmissione della posizione.

Per quanto riguarda i telefoni non so, ma mi sa che non dovrebbe essere una cosa proprio legale se esiste ...

loscassapalle
16-03-2008, 10:54
io ho un problema con l'installazione di adobe reader...
ho un ipaq 514 con wm6...
quando il pc trasmette il .cab il telefono mi dice che il file di installazione non è destinato a questo dispositivo...

qualcuno mi sa aiutare??:)

loscassapalle
17-03-2008, 09:20
io ho un problema con l'installazione di adobe reader...
ho un ipaq 514 con wm6...
quando il pc trasmette il .cab il telefono mi dice che il file di installazione non è destinato a questo dispositivo...

qualcuno mi sa aiutare??:)

nessuno??:(

sk8ne
18-03-2008, 08:28
Magari semplicemente non è compatibile o col modellu di cellu o con il wm6 ...

loscassapalle
18-03-2008, 11:46
Magari semplicemente non è compatibile o col modellu di cellu o con il wm6 ...

con il modello non c'è scritto...ma cn wm6 si...booh

elypepe
15-04-2008, 18:19
raga ho letto tutto o quasi di questo 3D
ho bisogno di una agenda FREEWARE per il mio Acer N50 (può essere in italiano/spagnolo o inglese)
rigorosamente free please :stordita:

Perielio
18-12-2008, 11:11
Un UP per il thread che considero importantissimo. Purtroppo ho visto che il primo post non è per niente aggiornato :(

robertom
21-09-2009, 15:00
raga ho letto tutto o quasi di questo 3D
ho bisogno di una agenda FREEWARE per il mio Acer N50 (può essere in italiano/spagnolo o inglese)
rigorosamente free please :stordita:

questa richiesta è di aprile 2008

Un UP per il thread che considero importantissimo. Purtroppo ho visto che il primo post non è per niente aggiornato :(

questo messaggio è di dicembre 2008

io confermo che perdere questo thread è un peccato.

Se l'autore non è in grado di aggiornarlo, perchè non verificare che qualcuno lo sia?
é un vero peccato che guide così comode vadano perse.

Perielio
21-09-2009, 16:57
é un vero peccato che guide così comode vadano perse.
Quoto tutto!

abacab
14-12-2009, 18:26
c'è un software che blocca la connessione internet appena il cell và in roaming?

grazie e buone feste a tutti

Genta
22-01-2010, 13:14
Quoto tutto!

Salvate questa discussione :help:

bystronic
22-01-2010, 16:14
c'è un software che blocca la connessione internet appena il cell và in roaming?

grazie e buone feste a tutti

lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503131&highlight=NoDataInRoaming