View Full Version : Passati i 17 k al 2003......
DJ RUDY HDI
04-06-2004, 19:05
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2603719
p4 ee 3,4 e
sk.video NVIDIA GeForce 6800 Ultra
http://www.vr-zone.com.sg/Shamino/6800/17182.JPG
lucas86mj23
04-06-2004, 19:09
:eekk:
'sti catsi!!!
' S T A M I N C H I A !!!
Originariamente inviato da rip82
quotissimo, pauroso quello ke fanno, teribbile!!
beh, però a pensarci bene ank'io sono vicino a quei risultati, faccio
700:D !
DevilMalak
04-06-2004, 19:27
manco al 2001 faccio quel punteggio io :sofico:
Originariamente inviato da rip82
Molto interessanti i valori di fps nei vari bench, si iniziano a vedere delle differenze tra ATI e nVidia...
Macci con la X800XT ha fatto [LINK] 16802 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2576847) con valori ben diversi nei vari test...
Essendo entrambe su piattaforme Intel EE le differenze nei bench sono dovute solo alla VGA:
Tranne per il bus che Macci aveva a 238MHz mentre l'altro a 324MHz...
Probabilmente a parità di bus Macci avrebbe ripreso quei 500pti che ha di distacco...
ATI X800XT
GT1 415
GT2 122
GT3 101
GT4 116
nVidia 6800 ULTRA
GT1 450
GT2 130
GT3 111
GT4 97,5
Bè, da quello che si vede qui la GPU nVidia va meglio in 3 test su 4.
Però c'è da considerare che il primo test è DirectX7, il secondo ed il terzo sono DX8 e l'ultimo DX9...
Quindi la scheda nVidia sembra andare meglio in DX7 & 8, distanziando la ATI di 35fps nel DX7 (vabbè, tanto fare 450fps o farne 415...) e staccando di una decina di fps la ATI in DX8.
In DX9, quindi nella prossima generazione di giochi ATI sembra avvantaggiarsi rispetto a nVidia, riesce a far girare le DX9 (GT4) agli stessi fps delle DX8...
Per me questo è un dato importante, da non sottovalutare nella valutazione delle due schede.
Comunque staremo a vedere, ci sono ancora troppe incognite per valutare quale delle due architetture sia meglio.
Per fortuna non siamo nella situazione R3xx & NV3x in cui nVidia è stata battuta nettamente da ATI.
Un'allineamento delle prestazioni delle schede può solo far bene a noi acquirenti...
Roberto151287
04-06-2004, 19:34
Solo 1000 punti in più di quanto avevo fatto io con la Ti4600:eek: :eek: :eek:
Però io li facevo con il 2001:sofico:
io con la mia attuale 5600 cazzuta farò la metà al marko2001
Roberto151287
04-06-2004, 19:43
Originariamente inviato da stock
io con la mia attuale 5600 cazzuta farò la metà al marko2001
Io facevo 16000 ma una Ti4600 come prestazioni è equivalente a quella che ho ora
Poi che litigava con i filtri e non era compatibile con le DirectX 9 è un altro discorso...
Concordo con la valutazione dei test, ma credo che trattandosi di record (o tentativi di record), i bench siano stati effettuati senza fsaa e anisotropico.
Per ora questi punteggi rispecchiano i confronti che ho visto sui vari forum e riviste, e cioe' nvidia e' leggermente superiore senza l'attivazione dei filtri, una volta attivati questi ati prende il sopravvento. Ed e' chiaro che chi compra queste schede i filtri li vuole attivati sempre.
Ehi, questa e' solo una precisazione e non una polemica, non parteggio per nessuno e come puoi vedere in sign ho una FX5900 ultra. ;)
Inoltre sono d'accordo sul fatto che anche i primi test ancora non dicano tutto, i driver non sono ancora ottimizzati e quindi bisognera' aspettare per vedere le vere potenzialita' delle due gpu. Che per inciso pensio siano ottime tutte e due, con due bestie del genere si puo' scegliere ad occhi chiusi senza timore di rimanere delusi!
Ciao!
Mostro!!
04-06-2004, 19:51
Come ha fatto notare bene xpiuma la differenza in dx9 è notevole ed a questo punto molto indicativa per i giochi futuri....
:sofico: :D :sofico:
Roberto151287
04-06-2004, 20:04
Ovviamente le impostazioni saranno messe in modo da fare il massimo punteggio:
tutto impostato su prestazioni e tutti i filtri disattivati
Dumah Brazorf
04-06-2004, 21:03
Mi puzza il fatto che non vengano rilevate le frequenze corrette della 6800 Ultra... anche la frequenza del processore non è molto coerente con l'fsb e il moltiplicatore dichiarato, però questo anche nel progetto di Macci...
azzo!!!!:eek: porka puttana!!!
stanno sfornando schede il doppio più potenti delle precedenti...
visto cosa fanno le 16 pipe e i 25 e passa Gbps??!?! paurose!!! immaginate le generazioni a venire...24-36 pipeline di rendering :eek: !!!non manca manco tanto.. un anno e mezzo due..!! solo a pensarci... !!!
basta ora con le pippe mentali e pensiamo al reale... io con la mia manco al 3d mark 99 max faccio 17k pti!!!
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi puzza il fatto che non vengano rilevate le frequenze corrette della 6800 Ultra... anche la frequenza del processore non è molto coerente con l'fsb e il moltiplicatore dichiarato, però questo anche nel progetto di Macci...
Penso che i proci che abbiano loro siano degli ES, quindi con moltiplicatore sbloccato...
Era da parecchio che non si vedeva una scheda nvidia ai vertici della classifica 3dmark. Certo che il fatto che i driver adottati fossero non approvati WHQL mi fa un pò dubitare sula bontà del etst. Magari se Macci avesse usato driver non approvati, pesantemente ottimizzati per i bench (e sappaimo tutti che esistono) il suo punteggio sarebbe più alto...
Quindi non mi fido molto di questi risultati, voi che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.