PDA

View Full Version : STRANO VIRUS....MOLTO STRANO....

newmodelarmy
04-06-2004, 19:00
Quest'estate ho preso il famigerato randex, l'ho formattato l'hard disk, ma reinstallando il sistema operativo, il virus c'è ancora(lo so xchè non mi fa fare il copia incolla e ti fa spegnere il pc dopo poco che sei in rete)...cosi ho scaricato gli appositi tool per il mio hard disk e ho formattato a basso livello(5ore!!!!), convinto di aver debellato il virus, reinstallo il sistema e neinte....il virus è ancora li....il virus in questione cmq smette di funzionare installato i tool sul sito microsoft.....
questo problema è capitato anche a diversi miei amici....come mai????dove si nasconde????

CipHak
04-06-2004, 20:32
bios??
mm non penso.. altimenti nn partirebbe + niente... prova ad analizzare per l'ennesima volta la MBR...

canapa
04-06-2004, 20:33
Il pc è in rete?
Perchè si diffonde attraverso le reti.
Io ho trovato http://viruslist.com/eng/viruslist.html?id=65731
Se il pc non è in rete non saprei cosa dirti....
forse non è il randex

newmodelarmy
05-06-2004, 02:43
no no è il randex....:cry:

wgator
05-06-2004, 09:40
Ciao,

le patch di sicurezza di windows sono tutte installate? Il firewall c'è?

Imho, secondo me utilizzando un firewall configurato bene e aggiornando windows, una volta tolto il virus con i tool che ben conosci, non dovrebbe più tornare.

Sempre imho, la formattazione a basso livello non serve.

newmodelarmy
05-06-2004, 16:48
si beh, il virus con le path come ho scritto non entra piu in funzione e il pc mi funziona benissimo, nessun problema...ma dal momento in cui riformatto e reinstallo windows(formatto almeno una volta ogni 6 mesi...)il virus torna in funzione, poi rimetto le patch e funziona tutto benissimo....sempre cosi....mah...

Gianvito
05-06-2004, 17:57
Potrebbe essere contenuto in qualche file che usi x ripristinare il sistema appena formattato: drivers, allegati mail e quant'altro. Installa un buon antivirus SUBITO DOPO aver installato il s.o.
Se te lo rileva subito, allora c'è qualcosa nel s.o. (...) :Perfido:

newmodelarmy
05-06-2004, 18:02
il bello è che nessun antivirus lo rileva:) :cry: ....boh cmq è solo il problema di rimetter le patch ogni volta...poi funziona tutto bene, anche se sono convinto che il virus sia sulla traccia zero dell'hard disk....può essere?

Gianvito
05-06-2004, 18:12
Per tagliare la testa al toro, se hai possibilità di installare ex novo il s.o. su altro h.d., giusto x capire cosa non va (ma propendo x la mia prima ipotesi)...

MrOZ
05-06-2004, 21:48
Prova a postare un log di hijackthis... forse potrebbe evidenziare qualche processo legato al virus

andy_mouse
05-06-2004, 22:18
http://www.f-secure.com/v-descs/randex.shtml

Forse dovresti staccare il cavo di rete dopo aver installato il sistema e vedere se il problema persiste :confused:

poi naturalmente provare su un'altro hd come ti hanno già detto ;)