campotino
04-06-2004, 15:31
Ciao a tutti,
ho un computer desktop con windows XP Pro.
Il problema è il seguente; dopo un sempicissimo riavvio, non viene più caricato il SO e mi appare il messaggio di errore:
Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
Da premettere che ho solo riavviato e non ho installato o modificato qualcosa.
Ho tentato con la console di ripristino ma come caspita funziona?
mi viene chiesto quale sistema operativo ripristinare e poi con help ottengo una pila di comandi di cui non conosco l'effetto!
Mi date un valido consiglio o una dettagliata (per quanto possibile) spiegazione su come ripristinare SENZA PERDERE I DATI?
Se reinstallo sopra, che succede? Il sistema mi da un messaggio che mi avvisa della possibile perdita di tutti i dati con una sovrascrittura dell'installazione.
GRAZIE e vi prego rispondetetemi in tanti e subito.
:mc: :mc: :mc:
ho un computer desktop con windows XP Pro.
Il problema è il seguente; dopo un sempicissimo riavvio, non viene più caricato il SO e mi appare il messaggio di errore:
Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
Da premettere che ho solo riavviato e non ho installato o modificato qualcosa.
Ho tentato con la console di ripristino ma come caspita funziona?
mi viene chiesto quale sistema operativo ripristinare e poi con help ottengo una pila di comandi di cui non conosco l'effetto!
Mi date un valido consiglio o una dettagliata (per quanto possibile) spiegazione su come ripristinare SENZA PERDERE I DATI?
Se reinstallo sopra, che succede? Il sistema mi da un messaggio che mi avvisa della possibile perdita di tutti i dati con una sovrascrittura dell'installazione.
GRAZIE e vi prego rispondetetemi in tanti e subito.
:mc: :mc: :mc: